Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
iRicky
ciao a tutti, ho cercato ovunque ma non ho trovato quello che cercavo.
sono in procinto di acquistare con scambio a mano una d700, ma volevo ovviamente testare adeguatamente la macchina. mi sembrava una volta di aver letto nel forum una guida sui test da fare prima di acquistare, ma non riesco a trovarla.. se avete un link, anche una piccolo manuale..non vorrei farmi scappare questa occasione di passare a fullframe.
ovviamente ho cercato anche su google..

o se avete voi delle direttive da darmi... grazie mille
buzz
testare una fotocamera è facile e difficile al tempo stesso.
Controlla il funzionamento di tutti i pulsanti e del menù, poi scatta e vedi cosa esce fuori da una foto per vedere lo stato del sensore: scatta un cielo a F22 ma non confondere la polvere con eventuali graffi.
controlla lo stato di usura della carrozzeria, ascolta lo scatto, controlla i graffi nella baionetta (la dicono lunga sull'uso) vedi se riesci a leggere il numero totale degli scatti (programma di exif come opanda e leggi un file jpg)
Altro dirti nin zo, ma affidati al buon senso e non lasciarti prendere dall'entusiasmo di poter avere un oggetto desiderato.
Quello è il peggior consigliere
kintaro70
Attenzione che se è l'inserzione sul sito di annunci localizzata a Verona della siora "Maria", come minimo c'è qualcosa di sospetto 950 euro per una D700 son davvero troppo pochi.

I controlli devono essere doppiamente accurati
buzz
chiedi lo scatolo originale, o quantomeno controlla che ci siano gli accessori come il caricabatterie e il disco e il libretto di istruzioni.
iRicky
QUOTE(kintaro70 @ Sep 29 2010, 02:00 PM) *
Attenzione che se è l'inserzione sul sito di annunci localizzata a Verona della siora "Maria", come minimo c'è qualcosa di sospetto 950 euro per una D700 son davvero troppo pochi.

I controlli devono essere doppiamente accurati


l'ho visto quell'annuncio..ho riso un quarto d'ora, messicano.gif 950 euro per una D700 è esageratamente basso! hmmm.gif

no, io ho un semi conoscente che era già passato alla concorrenza, e adesso vende la d700..

grazie dei consigli grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.