Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
agarest
Un piccolo ricordo del weekend passato a Venezia con la mia dolce metà!
Peccato che mi sia venuta un pò mossa e/o sfocata ma ho agito d'istinto... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Se avrò critiche e commenti posterò qualche foto migliore di quei 2 giorni grazie.gif
Mauro Va
Discreta foto da rivedere, secondo me, nella composizione, altrimenti prende la connotazione di una cartolina. Ciao
Mitia
ci potrebbe stare un taglio semi quadro da tagliare alla barca.
interessante..dare solo un pelo di contrasto per maggior grinta
mitia
agarest
Vi ringrazio per i commenti e i suggerimenti
Eh, come contrasto sono pienamente d'accordo ma la mai scarsissima conoscenza di Photoshop mi limita non poco... Vedrò di fare del mio meglio... wink.gif
Per il taglio dici di lasciare solo la parte di sinistra per tagliare fuori la barca e sopra fino a poco sopra la testa del gabbiano appoggiato?
Questa sera a casa proverò e magari vi mostro il risultato se sarà accettabile. huh.gif
Mi stavo chiedendo però che cosa è a fuoco in questa foto... Non riesco davvero a capire...
Tra l'altro mi sembra che anche con il 50ino ultimamente la massa a fuoco automatica non vada proprio bene...
Può dipendere dalla D50? In un caso (50ino) viene utilizzato il motorino interno della fotocamera mentre nel secondo (18-105 VR) quello dell'obiettivo...
Mitia
ciao, dicevodi provare un tagli oda destro fino alla barca..per vedere come regge.
stasera magari si ricontrolla
mitia
agarest
Spero di aver capito bene... Sono un pò di coccio rolleyes.gif

Appena la mia chiavetta me lo permetterà posto altre foto magari.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.6 KB
Mitia
così o anche con la barca dentro.
mitia
agarest
Eccone un'altra! Il mio primo BN!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 809.2 KB
Mitia
secondo me se il soggetto è la struttura centrale andava enfatizzata o durante lo scatto o in post in modo da non far volare lo sguardo troppo altrove.
parere personalissimo ovviamente
mitia
agarest
Sul BN dici?
Io volevo renderlo tipo panorama, per questo ho inserito un pò di elementi meno "importanti" rispetto alla struttura centrale.
Speravo di dare un pò di prospettiva e costruzione geometrica con il pali.

Forse potrei renderlo più luminoso in PP rispetto al resto per evidenziarlo.

Del BN cosa dici? E' fatto in modo accettabile?

Grazie mille dei commenti!
Mitia
puoi provare a recuperare un po' i bianchi del cielo e dare contrasto o con le curve o i livelli per renderlo meno piatto...insomma giocare con la luce per creare dinamismo ad una scena che si preseta un pochino grigia.
resto a disposizione messicano.gif

mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.