Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

Le posto assieme anche se sono 6 perchè hanno tutte lo stesso soggetto diversamente interpretato....

Tema: una strada in città, una serata di inizio autunno, una bella luce che filtra, una serie di lampioni.

Variazioni: non tanto e non solo nelle diverse inquadrature, ma principalmente nella tecnica di ripresa, dallo scatto singolo alla doppia esposizione, sino all' HDR nelle sue varie accezioni, dal soft all'hard....

Come sempre mi piacerebbe avere i vostri commenti, critiche, suggerimenti.

Andrea


1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.9 KB



2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.3 KB



3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.4 KB



4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.3 KB



5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205 KB



6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.2 KB

alessandro.sentieri
Se devo scegliere direi 2 (anche se il cielo mi sembra un pò eccessivo come saturazione) e 5, dalla quale eliminerei quel "coso" rosso che si vede in alto a sx...

Saluti
Ale
albè
Ciao Andrea, una bellissima sequenza.

Quelle che per me spiccano anzi spaccano di più sono le ultime tre...hanno una linea di fuga bellissima....davvero molto molto belle, bravissimo. guru.gif

Nelle prime tre è bellissimo il cielo ma è la "cornice" che per me non è all'altezza.

Alberto
casugian
Ciao Andrè,
la prime tre non mi convincono i colori di un cielo abbastanza surreale in tutti a tre i casi, e la cornice un pò confusionaria tra fili, impalcature....

Le seconde tre un pelino meglio, con preferenza per la 5.

A presto smilinodigitale.gif
hasitro
sono foto che catturano, si fanno guardare.
belle
AndreaSixty
Grazie ad Ale, Albè, Gianluca e Stefano.

I colori surreali delle prime tre sono ovviamente cercati, la 2 e la 3 sono HDR con tone mapping spintarello, volevo capire se potevano piacere o meno, nella 1 invece sono abbastanza realistici, l'effetto è dovuto alla sottoesposizione usata per avere la silouhette nera.
Le impalcature purtroppo c'erano, qualche filo l'ho clonato via ma non potevo eliminare tutto....

Ciao

Andrea
Nicolaio
Trovo molto bella l'ultima!

Nico.
enricoforni
per me la 4 e la 6 sono le più belle, hanno una buona composizione e una bella luce. Anche per me le altre sono troppo cariche

ciao
Massimiliano C. Scordino
Di tutta la serie quella che mi convince maggiormente e' la seconda che trovo ottima come compo e cromie ....!!!


AndreaSixty
Grazie anche a Nico, Enrico e Massy!

Sono contento che la 2 venga apprezzata, ci ho perso parecchio per far risaltare la linea dei lampioni.....

In effetti la 1 e la 3 sono belle cariche, potrei provare a desaturarle un po'....
rolleyes.gif

Andrea
Mitia
voto per la 2 e 5, davvero bella serie.
complimenti
mitia
AndreaSixty
QUOTE(Mitia @ Sep 29 2010, 05:44 PM) *
voto per la 2 e 5, davvero bella serie.
complimenti
mitia



Grazie Mitia!!
smile.gif

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.