Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Iaia Serena
Ciao a tutti, ecco uno dei mie scatti in Val d'Orcia. Spero che vi piaccia e ovviamente commenti, critiche e consigli sempre graditi.

Ciao,

Iaia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 909.8 KB
Andrea Moro
Bellissimo arcobaleno ripreso con una composizione che si lascia ben guardare ma che comunque non eccelle in dinamicità Pollice.gif
albè
La strada conduce perfettamente l'occhio verso il bel arcobaleno che con i suoi colori contrasta con il grigione delle nuvole minacciose.

Brava, una scatto che a me piace. Pollice.gif
miche72
Veramente bella.
Ottimo colpo d'occhio. Mica facile trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Brava
casugian
Ciao Serena,
devo dire che questa non è affatto male, anzi!!! rolleyes.gif

Mi piace parecchio, sopratutto i colori...la terra, il grigione del cielo, l'arcobaleno...tutto molto bello rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

alessandro.sentieri
Ciao Serena.
Gran bella situazione, a me non è mai capitata ph34r.gif ... al posto tuo ricorrerei a un taglio quadrato partendo dall'alto perchè la zona inferiore del frame secondo me non aggiunge nulla all'economia della scena.

Saluti
Ale
enricoforni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 28 2010, 11:19 PM) *
Ciao Serena.
Gran bella situazione, a me non è mai capitata ph34r.gif ... al posto tuo ricorrerei a un taglio quadrato partendo dall'alto perchè la zona inferiore del frame secondo me non aggiunge nulla all'economia della scena.

Saluti
Ale



concordo con Ale...comunque rimane una buona foto...brava a sfruttare subito la situazione, anche a me non è mai capitata... Pollice.gif

Enrico
Massimiliano C. Scordino
Assolutamente da provare il taglio quadro lo scatto anche secondo me ne gioverebbe ....!!!

Ottimo momento colto... Pollice.gif
Iaia Serena
Ciao a tutti, grazie del passaggio e dei consigli, eccola con un taglio un pò + quadrato, ho mantenuto il centro della strada nell'angolo del frame, come vi sembra ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.8 KB
bruco82
Ciao Serena...gran bella situazione...col taglio nuovo hai sicuramente migliorato l'immagine...io vedo però troppo rumore soprattutto nel cielo...

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Ciao Serena, come avrai notato anche da sola, l'immagine ha acquistato più forza col nuovo taglio.
Personalmente non amo moltissimo i tagli "ibridi", ovvero quelli che esulano dalle proporzioni canoniche (3:2, 4:3, 16:9 o quadrato) per cui ti consiglierei di ritagliare ancora in basso per avere i lati del frame perfettamente identici.
Lo so che probabilmente perderai la stradina, ma se, come penso, il vero protagonista della foto è il cielo scuro con l'arcobaleno, vedrai che la foto diventerà ancora più bella wink.gif

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.