Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andreamaddaluno
Avrei intenzione di acquistare un SB 400 qualcuno sa dirmi se funziona in sincro a tempi rapidi.
Grazie
decarolisalfredo
NO ! L'SB400 non supporta questa funzione.

andreamaddaluno
Ciao Alfredo mi sono informato pių a fondo e ho scoperto che SB400, con la seria di macchine D2-D3-D700 ed alcune di ultima generazione, funziona anche in FP high syncro. Spero ti possa essere utile anche a te.

Ciao Andrea
decarolisalfredo
Buono a sapersi! Nelle specifiche che ho scaricate non ne parla.
nonnoGG
QUOTE(andreamaddaluno @ Oct 9 2010, 11:21 PM) *
Ciao Alfredo mi sono informato pių a fondo e ho scoperto che SB400, con la seria di macchine D2-D3-D700 ed alcune di ultima generazione, funziona anche in FP high syncro. Spero ti possa essere utile anche a te.

Ciao Andrea

Ciao Andrea,

mi spiace doverti disilludere, ma probabilmente ti hanno informato male. Infatti il flash SB-400 non incorpora la particolare tecnologia che ne rende possibile l'utilizzo con i tempi inferiori al minimo sincro Auto FP (1/320 sec).

Non solo teoricamente, ma nemmeno praticamente: testato su D300 e su D700, č impossibile impostare tempi inferiori... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: puoi informarmi via MP circa la fonte che ti ha fornito l'informazione?
andreamaddaluno
Hai perfettamente ragione nonnoGG, NON VA, oggi l'ho provato anche io.

Grazie
Andrea
macromicro
Quesito da principiante; uso quasi mai il flash. Quando č utile la funzione sincro a tempi rapidi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.