Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mazingazeta
Sperando di essere nella sezione giusta, posto due foto...il prima e il dopo di un fotoritocco, così mi date eventuali suggerimenti per migliorare il lavoro.
Si tratta come vedete di una foto in cui sullo sfondo compare un palo della luce con relativi fili. Nella foto ritoccata ho eliminato questi dettagli che disturbavano.
E' il mio primo fotoritocco del genere....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.9 KB

Massimiliano Piatti
Ad una prima visione mi sembra un lavoro ben fatto smile.gif
mazingazeta
Grazie smile.gif ... è stato un lavorone!
Almeno per me che non l'avevo mai fatto
ges
QUOTE(mazingazeta @ Sep 28 2010, 06:34 PM) *
Grazie smile.gif ... è stato un lavorone!
Almeno per me che non l'avevo mai fatto


Bravo, un buon lavoro. smile.gif

Puoi dirci che programma hai usato; forse Photoshop CS5 e la sua funzione Content-Aware Fill o un altro software?
hasitro
devo dire che se avessi postato solo la seconda ... io ... forse da cecato ... non mi sarei
accorto di nulla ...
... per me ottimo lavoro Pollice.gif
Mauro Va
Ottimo lavoro Anna, ora ci sarebbe da togliere le ombre.(scherzo eh!) Ciao
mazingazeta
QUOTE(ges @ Sep 28 2010, 07:32 PM) *
Bravo, un buon lavoro. smile.gif

Puoi dirci che programma hai usato; forse Photoshop CS5 e la sua funzione Content-Aware Fill o un altro software?


Ciao Ges...ho usato photoshop CS3, ma non la funzione che dici tu. Sono andata vecchio stile con il timbro smile.gif

ges
QUOTE(mazingazeta @ Sep 28 2010, 09:59 PM) *
Ciao Ges...ho usato photoshop CS3, ma non la funzione che dici tu. Sono andata vecchio stile con il timbro smile.gif

Allora complimenti doppi, hai fatto un buon lavoro. smile.gif
mazingazeta
A dire il vero è l'unico metodo che conosco per questo tipo di ritocchi....grazie davvero ges!
eutelsat
Hai fatto un buon lavoro smile.gif , ma attenzione , che se hai un file con qualità + alta, potrebbero uscire magagne, come i piedi del traliccio che ho bordato... hmmm.gif almeno credo che sono quelli , visto che ingrandendo il file non si ingrandiscono ii dettagli smile.gif

Scusa se l'ho postata velocemente senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Per il resto, inizi bene smile.gif


Gianni
ges
QUOTE(eutelsat @ Sep 28 2010, 11:11 PM) *
.... senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea


No eutelsat,
le ombre delle persone rendono caratteristica la foto - mazingazeta li avrà lasciate apposta - se li togli non avrebbe più senso tutto quello spazio di terra in basso.
mazingazeta
QUOTE(eutelsat @ Sep 28 2010, 11:11 PM) *
Hai fatto un buon lavoro smile.gif , ma attenzione , che se hai un file con qualità + alta, potrebbero uscire magagne, come i piedi del traliccio che ho bordato... hmmm.gif almeno credo che sono quelli , visto che ingrandendo il file non si ingrandiscono ii dettagli smile.gif

Scusa se l'ho postata velocemente senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Per il resto, inizi bene smile.gif
Gianni


In effetti i piedi del traliccio mi sono sfuggiti... smile.gif

Per le ombre dice bene ges, fanno parte della composizione.
eutelsat
le ho tolte solo per curiosità, anche io preferisco lasciarle smile.gif


Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here