Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marmara
Ciao a tutti,
ho deciso di passare a Capture NX2 ma non riesco a capire come ritagliare immagini con identiche dimensioni pixel eppure nell'impostazione dello strumento ho inserito rapporto fisso-> personalizzato -> 3008x2000, dove sbaglio?

grazie per l'aiuto
Alessandro Castagnini
Non ho capito bene...Praticamente, nello strumento taglierina inserisci i valori 3008x2000?

Se vuoi fare un crop in rapporto 3:2 puoi inserire tali valori nei campi appositi (vedi esempio in allegato), oppure, semplicemente, usare i predefiniti 4x6 Landscape (selezione orizzontale) o 4x6 Portrait (selezione verticale). Scusa per i termini in inglese, ma è così che ho tutto il mio software. smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

Se non è quello che intendevi tu, spiega meglio la cosa. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(marmara @ Sep 27 2010, 09:35 PM) *
rapporto fisso-> personalizzato -> 3008x2000, dove sbaglio?

grazie per l'aiuto


3008x2000? mi suona da cifre di dimensione immagine più che di ritaglio,nel rapporto di ritaglio gli zeri hanno poco valore:3x2 - 30x20 - 300x200 ecc. non cambia nulla,in più leggo dimensione pixel.....
sono due cose molto diverse.

ciao
saro
marmara
QUOTE(sarogriso @ Sep 27 2010, 11:27 PM) *
3008x2000? mi suona da cifre di dimensione immagine più che di ritaglio,nel rapporto di ritaglio gli zeri hanno poco valore:3x2 - 30x20 - 300x200 ecc. non cambia nulla,in più leggo dimensione pixel.....
sono due cose molto diverse.

ciao
saro


innanzitutto grazie per gli interventi.
avrei necessità di ottenere immagini che,dopo crop, hanno dimensioni in pixel pari a 3008 x 2000; con PS si impongono allo strumento le dimensioni desiderate e a prescindere dall'area selezionata con il mouse la dimensione finale dell'immagine (ovviamente anche la qualità potrebbe subirne conseguenze!) è quella impostata all'inizio.

con Capture si riesce a fare questo?
ciao
Alessandro Castagnini
Ahhh, ora si capisce meglio... smile.gif

Una volta croppata l'immagine, devi andare in "Modifica" e selezionare "Dimensione/Risoluzione" (almeno, penso che i menù siano stati tradotti a questo modo. Vedi, comunque, la posizione nello screen shot qui sotto).

Clicca per vedere gli allegati

A questo punto, nella lista modifiche alla tua destra, si aprirà il menù in cui potrai ridimensionare la tua foto secondo le dimensioni in pixels che desideri.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
marmara
QUOTE(xaci @ Sep 28 2010, 12:35 PM) *
Ahhh, ora si capisce meglio... smile.gif

Una volta croppata l'immagine, devi andare in "Modifica" e selezionare "Dimensione/Risoluzione" (almeno, penso che i menù siano stati tradotti a questo modo. Vedi, comunque, la posizione nello screen shot qui sotto).

Clicca per vedere gli allegati

A questo punto, nella lista modifiche alla tua destra, si aprirà il menù in cui potrai ridimensionare la tua foto secondo le dimensioni in pixels che desideri.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.



Fatto, ok! biggrin.gif

grazie per le indicazioni

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.