Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Questa è forse la location che mi ha colpito di + dell'intero giro fotografico fatto in vacanza e ringrazio Mirko per avercela segnalata, parto con 3 foto dopo 1 ora che sono qui per decidere quali delle 12 promosse postare, spero vi piacciamo e in ogni caso commenti, critiche e consigli sono + che graditi.

La prima è la superclassica foto di fronte alla Rocca, in questo caso circondata da un cielo blu che mi ha veramente colpito, ripeto, sarà banale ma quel blu l'ha resa ai mie occhi unica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

La seconda è una foto di un paesaggio fatta da una finestra all'interno ( si fà per dire visto che non c'è la parte superiore, hehe) della Rocca, colori caldi e un non sò che di magico per me.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

La terza è una panoramica fatta dal punto della prima foto ma dal lato opposto in modo da riprednere una raggiata, le montagne e la chiesa di S.Maria della pietà, ho utilizzato spesso le panoramiche visto che il mio 16-85 non può logicamente fungere da grandangolo e quindi in qualche modo mi sono arrangiato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.4 KB

Forza, la location era pazzesca e se non ho fatto quello che dovevo massacratemi cerotto.gif , lol
scarpegialle
Ciao Fabrizio,

bellissime,complimenti,

forse nell'ultima la chiesa è un pò troppo "sacrificata"

saluti

sauro
mirko_nk
Ciao.

Scontate ma ben fatte le prime due. Sempre piacevoli da vedere. La seconda invece è la vera chicca della serie. La contrapposizione estrema della chiesa con i raggi di sole in alto a sinistra sono azzeccatissimi. Se avessi inquadrato con maggiore rigore compositivo (seguendo la regola dei terzi) secondo me la foto avrebbe avuto molta meno forza...

Complimenti!!
Giovanni Cecere
Bravissimo, sono foto veramente suggestive.
ciao
Fabrizio9972
Grazie 1000 a tutti del passaggio e dei commenti, un grazie in + a Mirko per il commento sulla terza con la quale ho lottato non poco per riuscire a fare gli scatti adatti per essere uniti poi come panoramica, gli errori passati sono serviti e le pano scartate ora sono molte meno. Come dice Scarpegialle nell'ultima la Chiesa può sembrare un pò sacrificata ma la mia idea era proprio quella di aprire il frame con la raggiata e chiuderlo con la Chiesa quindi il poco spazio affianco ad essa era voluto, comunque capisco benissimo che se fosse stato un filo maggiore poteva piacere di +, questione di gusti direi.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Altrochè banale!un posto del genere non è mai banale!!wow mi ci sono innamorato..
Fr3ddie87
questa location la vedo ovunque.siti,riviste,libri davvero molto fotografata..le tue foto non mi dispiacciono soprattutto l'ultima

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.