Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...!!!

la barchetta e' la sessa ripresa dai compagni di avventura di ieri mattina ed ognuno di noi l'ha interpretata a modo suo ....!!!

Questa e' la mia ... rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


C. & C. sempre graditi ....!!!
alessandro.sentieri
... questa barchetta ci ha proprio catturato, poverina... chissà se la prossima volta sarà sempre lì, o il mare se la sarà portata definitivamente via... smile.gif
Riguardo la foto, oltre al bellissimo cielo, mi colpisce l'estrema fissità dell'acqua all'interno della barca che si contrappone al dinaminsmo del moto ondoso del mare...

Obbravo!!!
Ale
dario-
Bravo Massy ohmy.gif splendida per me, colori e nuvole da favola! Atmosfera incredibile.

Bravissimo smile.gif
Dario
bruco82
stupenda MAssy!! finalmente sei tornato ai tuoi livelli...bella bella..come Ale mi piace tanto la contrapposizione tra il mosso del mare e la calma nella barchetta...tongue.gif il cielo è da urlo...!!

ciao
Luca

p.s. vedo delle righettine soprattutto nella parte bassa...dovuto alla compressione??
marco.pesa
Ottimo scatto, bellissima atmosfera sembra qusi che l'apertura delle nubi vada ad illuminare la barca e il suo specchio d'acqua... complimenti.
casugian
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 27 2010, 12:01 PM) *
....oltre al bellissimo cielo, mi colpisce l'estrema fissità dell'acqua all'interno della barca che si contrappone al dinaminsmo del moto ondoso del mare...


Ciao Massy,
sono daccordo con Ale, ho avuto la stesse sensazioni, lo specchio nella barca è perfetto laugh.gif
Un bellissimo scatto rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
finasteride
Ciao Massimiliano, molto bella l'atmosfera e la composizione ma la cosa che mi stupisce di piu e' come siete riusciti a ottenere foto differenti, personalizzandole, nella stessa location.

Complimenti ancora.

Massimiliano.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(finasteride @ Sep 27 2010, 02:25 PM) *
Ciao Massimiliano, molto bella l'atmosfera e la composizione ma la cosa che mi stupisce di piu e' come siete riusciti a ottenere foto differenti, personalizzandole, nella stessa location.

Complimenti ancora.

Massimiliano.



Grazie a tutti ....

Verissimo quello che hai scritto eravamo in 5 e' tutti abbiamo scattato piu' o meno agli stessi soggetti ... qui si puo' effettivamente capire come ognuno di noi puo' interpretare una location ....!!!

Poi qualcosa di simile ci sara' sicuramente ma e' davvero poca roba ....!!!!
Arci66
Ottimo scatto Pollice.gif
sergio.creazzo
Complimenti Massimiliano!!

Stupenda immagine!

Pollice.gif

ciao
sergio
Lady O
Si... bellissima tutta...ma non so decidere se il protagonista è il cielo o la barchetta!

Complimenti!!

Ciao

Ornella
Mitia
scatto molto riuscito...bello. oh, appena ordino i filtrini poi mi fa da tutor eheheh
mitia
Andrea Moro
Massy devo dire un'ottima interpretazione, anche se molto al limite per i miei gusti (i nuvoloni tra il nero e il bianco a pelo bruciatura). Molto molto bello il riflesso del cielo dentro la barchetta! Pollice.gif

se ci fossi stato anche io probabilmente non avrei fatto foto alla barchetta...tempo di piazzare il tripod e me la portavate via... laugh.gif
maurus
Molto, molto, molto.....bella guru.gif

Cielo, cromie, raggi del sole in lontananza, riflesso nella barchetta....tutto stupendo! Pollice.gif


hmmm.gif ....ma non è che il proprietario della barchetta vi cerca ancora per averla, diciamo così, resa paesaggisticamente accettabile (alias affondata)?? messicano.gif


Complimenti DANTE!!
hasitro
... ottimo effetto ... grandi sensazioni

complimenti
albè
Grande socio, questa tua versione della "barchetta" mi piace un sacco, bellissimo il riflesso guru.gif ......composizione e tutto il resto, fatto da gran maestro....ci fa pure rima laugh.gif

Ciao ed alla prossima avventura....Alberto
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima interpretazione, mi piace anche il tuo punto di vista Pollice.gif
davcal77
Splendido scatto per cromie e compo
complimenti



Davide
giodic
Molto, molto bella anche questa versione della barchetta, che si differenzia dalle altre per l'interpretazione "drammatica" del cielo e la dinamicità dell'inquadratura, mi piace, bravo!
Da provare anche una conversione B&N a mio parere...
Max Lucotti
ultimamente fai delle post molto aggressive, sembra che tratti il colore come fosse il bw.
Bella composizione!
mirko_nk
Ciao Massy.

Mi piacciono molto gli elementi di questa foto, la barchetta con dentro l'acqua che riflette il cielo e si contrappone al movimento dell'acqua del mare. Mi piace lo spiraglio di cielo tra le nuvole, che lascia speranza in una foto fondamentalmente triste...

Non mi piace invece la post, che come dice Max è troppo aggressiva e troppo simil BN. La parte alta poi con la dominante magenta proprio non mi esalta.

Anche la composizione mi lascia un po di incompiuto... A sinistra mi manca la curva della spiaggia e nel complesso mi sembra che la foto sia un po sbilanciata... Troppo cielo e poca aria sotto la barca...

Nel complesso è un buon lavoro...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 28 2010, 09:21 AM) *
Non mi piace invece la post, che come dice Max è troppo aggressiva e troppo simil BN. La parte alta poi con la dominante magenta proprio non mi esalta.

Anche la composizione mi lascia un po di incompiuto... A sinistra mi manca la curva della spiaggia e nel complesso mi sembra che la foto sia un po sbilanciata... Troppo cielo e poca aria sotto la barca...


Miko sulla post posso essere daccordo e una questione di gusti ... pero' a mio avviso la compo non e' poi cosi' sbilanciata ed il cielo ha un ruolo fondamentale in questo scatto ....!!!!

Aggiungo che esporre in una situazione del genere anche con i filtri non e' stato molto facile perche' nonostante il GND abbia lavorato piuttosto bene mi ha penalizzato scurendo troppo le nuvole ....!!!!

Ringarzio tutti del passaggio e consigli che servono sempre ... !!!
mirko_nk
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 28 2010, 03:41 PM) *
Miko sulla post posso essere daccordo e una questione di gusti ... pero' a mio avviso la compo non e' poi cosi' sbilanciata ed il cielo ha un ruolo fondamentale in questo scatto ....!!!!


Parliamo sempre di gusti ovviamente, ma due centimetri sopra in meno (e quindi in più sotto) non avrebbero pregiudicato l'importanza del cielo nella composizione...

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 28 2010, 03:41 PM) *
Aggiungo che esporre in una situazione del genere anche con i filtri non e' stato molto facile perche' nonostante il GND abbia lavorato piuttosto bene mi ha penalizzato scurendo troppo le nuvole ....!!!!


Forse era meglio un GND più light?... Che avevi su un 3 stop o un 2?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 28 2010, 04:00 PM) *
Parliamo sempre di gusti ovviamente, ma due centimetri sopra in meno (e quindi in più sotto) non avrebbero pregiudicato l'importanza del cielo nella composizione...
Forse era meglio un GND più light?... Che avevi su un 3 stop o un 2?



SIII ... alla fine anche la compo e' una questione di gusti ....!!!!


per il GND avevo lo 0,9 ed era anche poco nella zona delle alte luci ma mi andava a coprire anche le nuvole in alto in questo caso forse la soluzione migliore era effettuare una doppia esposizione per poter lavorare meglio in post ....!!!!

mirko_nk
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 28 2010, 04:07 PM) *
per il GND avevo lo 0,9 ed era anche poco nella zona delle alte luci ma mi andava a coprire anche le nuvole in alto in questo caso forse la soluzione migliore era effettuare una doppia esposizione per poter lavorare meglio in post ....!!!!


Forse...
in tutta sincerità avrei preferito un pizzico di bruciature che questo cielo un po troppo nero e con una dominante magenta...

Alle prossime... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 28 2010, 04:27 PM) *
Forse...
in tutta sincerità avrei preferito un pizzico di bruciature che questo cielo un po troppo nero e con una dominante magenta...

Alle prossime... wink.gif



Mirko perdonami ma non sono daccordo ....

le nuvole nere ci posso stare "spesso si vedono foto con nuvole mnere elogiate per la loro drammaticita" e a me piaccino le bruciature a regole non ci dovrebbero essere ...!!!!

stiamo sempre attentissimi a crecare una corretta esposizione con filtri e quantaltro che se possibile le bruciature le vorrei evitare ....

per a dominate "che non mi sembra poi cosi' presente" e' un effetto dovuto alla post e non all'uso dei fitri ma questo gia' lo sai ...!!!

Alla prossiama ... wink.gif tongue.gif laugh.gif

Foffonews
Gia ammirata altrove e per me splendida! guru.gif
Marco Senn
La foto è di grande impatto. Leggo che hai usato filtri digradanti... non li ho e li vorrei prendere per cui non so dirti se potevi fare diversamente. Per la composizione un pò devo dire che anche per me il centro dell'attenzione è la barca e il suo circondario. Però se tu l'hai vista così io cerco di vederla come te (questo faccio di solito) altrimenti non è il caso di fare tutti foto, paghiamo uno che le faccia per tutti secondo le "regole" wink.gif . E' una cosa diversa, a mio modo di vedere, da una foto toppata... che ne so, la barca tagliata o fuori fuoco mentre l'intenzione era di prenderla tutta e nitida. Certo con questo mio discorso uno può sempre giustificare ogni cammellata dicendo che la voleva proprio così tongue.gif ... però una foto voluta e capitata di solito si riconoscono... Bella la macro, li non ci sono troppe questioni o è nitida o è da buttare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.