Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massonix
Vi posto una foto della splendida opera di Gaudì
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
supersonic
La scena non mi sembra male, la il ritocco dato alla foto neanche, piace anche il fatto che il soggetto "sorga" dietro questo parco, ci sono stato nel 2006 ed ancora, e penso si vedranno ancora per molto, queste gru che testimoniano i lavori infiniti che stanno facendo a questo monumento.... gru che sicuramente nuociono all' immagine.
Ciao.
Giovanni Cecere
opera immensa
massonix
Si ho Sentito che i lavori andranno avanti ancora per un bel po d'anni dato che devono nascere un altro paio di torri.
Ragazzi cosa ne pensate di questa foto diciamo che è la prima che ritocco .
Grazie
ciao Alessandro
Ps: Sono graditi consigli
Jango
Ciao Alessandro, sono stato proprio 2 settimane fa a Barcellona, purtroppo solo per una giornata e devo dire che la Sacra Famiglia è un opera immensa.
Le torri che completano l'opera sono 18 delle quali solo 8 sono state costruite.
Ti allego una foto del modellino completo esposto nel negozio di souvenir accanto alla Sagrada Familia. Si pensa che non verrà mai portata a termine.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Per quanto riguarda la tua foto direi che il momento era ottimo, mi sembra al crepuscolo o comunque con il sole molto basso e dalle tonalità calde.
Purtroppo è tutto troppo impastato, i dettagli non ci sono e tutto ha un effetto abbastanza finto.
Anche la composizione mi sembra abbastanza sacrificata.
Buona parte dell'opera è nascosta ed anche se poteva comunque essere una bella foto di contorno, gli alberi sono tagliati nella parte bassa come se crescano nel nulla.

Nel complesso non è male, ma la postproduzione è veramente troppo invadente. magari prova a postare l'originale.

Ciao
Luca
massonix
Grazie Jango IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897 KBquesta è l'originale
massonix
forse ci riesco !!!!!!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.3 KB
Jango
Ciao Alessandro scusa se te lo dico ma molto meglio l'originale.
Sarebbe stata ancora meglio se abbassavi un filino l'inquadratura in fase di ripresa, in modo tale che la stradina invitasse lo sguardo verso la sagrada familia.
Io darei solo una regolatina ai livelli, aprirei un pochino le ombre e forse basta.
Ciao

Luca
massonix
Come ho detto sono i primi approcci un po piu elaborati a photoschop quindi posso solo migliorare.
Grazie jango ora ci provo
Ciao Ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.