Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
twistbuster
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato un sigma 180 macro ex.
A parte la messa a fuoco lenta, nonostante la presenza del motore ex, ho riscontrato una certa ruvidità nel movimento della ghiera di messa a fuoco manuale (confrontandolo anche con un sigma 70-200 ex hsm).
Ho cercato un pò su internet e sono riuscito a trovare qualche recensione e qualche filmato che riguardano questo obiettivo. La messa a fuoco automatica sembra essere negli standard dell'ottica... ovvero tutti dicono che è lenta, ed effettivamente confrontando la velocità del mio esemplare con quella di uno ripreso in un filmato... il comportamento mi sembra lo stesso...
Rimane però aperta la questione della ruvidità della ghiera di messa a fuoco manuale che purtroppo non è risolvibile cercando su internet....
C'è qualcuno che risiede nelle zone di roma/rieti che è in possesso di un esemplare di quest'ottica e che sarebbe disposto ad incontrarmi (naturalmente sarò io a raggiungerlo al di fuori degli orari d'ufficio) per permettermi di confrontare il mio obiettivo con il suo in modo tale da capire se il mio esemplare è ok o se ha qualche problema?
Dato che il mio è ancora in garanzia, vorrei poter sfruttare l'occasione per farlo eventualmente sistemare senza costi aggiuntivi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno....
Buon fine settimana a tutti!

p.s. sono ben accette anche risposte di possessori dell'ottica con le quali non è possibile fissare un incontro ma che comunque possono contribuire a capire se l'ottica ha problemi oppure no... :-)
nikonforever
Ciao
possiedo l'ottica in questione, è stata acquistata nuova,
non ho mai notato nessun atrito durante l'uso, funziona perfettamente sia su d5000 che su d300s
Si dice in giro sui sigma che tra un esemplare ed un altro vi è differenza di resa ma mai segnalazioni di problemi scorrimento ghiera etc. forse il tuo ha qualche problema.
Ti consiglio di farlo visionare ad un fotoriparatore.
Ho usato l'ottica anche in climi diversi dal nostro (africa) tutto sempre ok.
spero tutto si risolva
twistbuster
QUOTE(nikonforever @ Sep 25 2010, 08:34 AM) *
Ciao
possiedo l'ottica in questione, è stata acquistata nuova,
non ho mai notato nessun atrito durante l'uso, funziona perfettamente sia su d5000 che su d300s
Si dice in giro sui sigma che tra un esemplare ed un altro vi è differenza di resa ma mai segnalazioni di problemi scorrimento ghiera etc. forse il tuo ha qualche problema.
Ti consiglio di farlo visionare ad un fotoriparatore.
Ho usato l'ottica anche in climi diversi dal nostro (africa) tutto sempre ok.
spero tutto si risolva


Ti ringrazio del consiglio... ma prima di spedirlo a milano per farlo sistemare vorrei essere sicuro che l'obiettivo effettivamente abbia dei problemi.
Non c'è nessuno in capitale che può essermi di aiuto? :-)
Intanto buon fine settimana a tutti!
twistbuster
Nessuno che può essermi di aiuto? :-(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.