Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
saio
Ciao a tutti,
come accennato nella descrizione ho realizzato alcuni scatti posizionando un flash dietro al soggetto.
Il risultato è ottimo ma ho avuto l'effetto collaterale di far risaltare una peluria superficiale.
Come posso risolvere il problema?

grazie a tutti..
andcampo
QUOTE(saio @ Sep 25 2010, 12:45 AM) *
Ciao a tutti,
come accennato nella descrizione ho realizzato alcuni scatti posizionando un flash dietro al soggetto.
Il risultato è ottimo ma ho avuto l'effetto collaterale di far risaltare una peluria superficiale.
Come posso risolvere il problema?

grazie a tutti..

Ciao prova a postare una foto così ci rendiamo conto della situazione.
saio
QUOTE(andcampo @ Sep 25 2010, 12:45 AM) *
Ciao prova a postare una foto così ci rendiamo conto della situazione.


Ciao,
eccomi..
nella foto che allego puoi vedere la "peluria" che ti dicevo, sul profilo della spalla/braccio illuminato dal flash.
immagino che un metodo possa essere quello di sfocare e successivamente mascherare con un pennello morbido.. ma credo sia un sistema estremamente vincolato al tipo di sfondo.

in ogni caso qualunque suggerimento è ben accetto.

grazie mille.
eutelsat
Con lo "sfumino" di piccolo diametro puoi sfumare la peluria cancellandola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gianni
saio
QUOTE(eutelsat @ Sep 25 2010, 10:47 PM) *
Con lo "sfumino" di piccolo diametro puoi sfumare la peluria cancellandola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni


grazie mille,
in realtà però l'immagine che ti ho inserito era solo per mostrarti cosa intendevo con "peluria".
l'immagine che mi tormenta ancora non posso metterla in rete e presenta uno sfondo tinta unita.. morale usando lo sfumino si va a creare una sorta di aureola.

prova ad immaginare la foto che ti ho mandato ma con la peluria più alta e con uno sfondo di un bel azzurro omogeneo..

grazie mille dell'aiuto.. nei prossimi giorni provo di caricare la foto precisa.

buona serata a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.