Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
teoross
Buongiorno a tutti, posto tre immagini che ho catturato oggi durante una passeggiata, approfittando del bel tempo biggrin.gif
Chiunque volesse lasciare c&c sarà ben accetto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.7 KB
Giovanni Cecere
Belle foto, nittide e buona compo
ciao
dnovanta
ciao Teoross

scusa...stavolta non sono entusiasta...

la terza e' quella che forse va meglio, per la diagonale creata dagli alberi,
ma poi la compo decade con il primo piano che rompe l'odine della parte superiore
inoltre l'esposizione, con una luce cosi' dura ed il cielo piatto...non aiuta.
(non me ne volere...quando lo dicono a me..luce duretta e cielo piatto....mi viene sempre
il rimpianto di aver perso una occasione di un bel panorama solo per l'orario sbagliato in cui sono andata...
anche se i panorami non sono proprio il mio genere.. dry.gif )


nellle altre due foto sinceramente mi manca un punto specifico di interesse.
nella prima non capisco cosa volevi riprendere
se erano le foglie a destra, che sono quelle a fuoco, dovevi forse concentrarti su un po' meno foglie, e non tutte, con la sfocatura del resto, e forse andando piu' vicino
se invece era la prospettiva del vialetto.....non hai focheggiato in modo corretto, e va rivista anche la profondita' di campo.

scusami, ma ricordando quei bienne che hai mostrato in precedenza....so che sai fare molto molto bene....
e aspetto le prossime. wink.gif

ciao laugh.gif
Bianca
teoross
QUOTE(Giovanni Cecere @ Sep 23 2010, 07:49 PM) *
Belle foto, nittide e buona compo
ciao

Grazie grazie! Anche se son consapevole che ho moooolto da imparare.
Ciao! wink.gif

QUOTE(Dnovanta girl @ Sep 23 2010, 12:47 PM) *
ciao Teoross

scusa...stavolta non sono entusiasta...

la terza e' quella che forse va meglio, per la diagonale creata dagli alberi,
ma poi la compo decade con il primo piano che rompe l'odine della parte superiore
inoltre l'esposizione, con una luce cosi' dura ed il cielo piatto...non aiuta.
(non me ne volere...quando lo dicono a me..luce duretta e cielo piatto....mi viene sempre
il rimpianto di aver perso una occasione di un bel panorama solo per l'orario sbagliato in cui sono andata...
anche se i panorami non sono proprio il mio genere.. )


nellle altre due foto sinceramente mi manca un punto specifico di interesse.
nella prima non capisco cosa volevi riprendere
se erano le foglie a destra, che sono quelle a fuoco, dovevi forse concentrarti su un po' meno foglie, e non tutte, con la sfocatura del resto, e forse andando piu' vicino
se invece era la prospettiva del vialetto.....non hai focheggiato in modo corretto, e va rivista anche la profondita' di campo.

scusami, ma ricordando quei bienne che hai mostrato in precedenza....so che sai fare molto molto bene....
e aspetto le prossime.

ciao
Bianca

Ciao Bianca, grazie per essere passata.

Accetto ben volentieri le critiche, è sempre utile avere un parere 'disincantato' ed oggettivo, perchè mette in mostra degli errori che io non avrei mai trovato!

Comunque, nella prima volevo evidenziare la scalinata che scende, ma in effetti la scena viene rubata dal fogliame attorno. Poi è sfuocata, concordo.
Nell'ultima son d'accordo che la luce forte (ore 16.30) e il cielo terso hanno giocato a mio sfavore, ho provato in pp ad agire sul contrasto ma evidentemente non è servito più di tanto.

Per le prossime mi impegnerò di più biggrin.gif
Grazie ancora Bianca degli utili consigli, alle prossime! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.