Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

Continuo con altri due scatti il mio percorso nel mondo della musica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.7 KB

Saluti Simone.
strega_ccia
non sono un po' scurette???
alex.r
Forse c'è un pò troppo nero, le figure ne sono totalmente avvolte. A prescindere il fatto che possa essere un effetto voluto o meno, a me piacciono molto: i forti contrasti mi affascinano. smile.gif
SimoCapi
Ciao Stregaccia, ciao Alex,

queste versioni di B/n volevano essere un pò di rottura: ho cercato di ispirarmi ai ritratti low key, per far emergere solo i tratti essenziali e nulla di più. In fase di ripresa ho giocato molto con i contrasti e anche lo scatto originale a colori presentava pochissimo di più di quello che si vede qua.

Mi rendo conto che non è proprio il classico bianco e nero ma è stata uno scelta puramente voluta: dai vostri giudizi poi vedrò se è uno stile che può essere approfondito o meno. Io personalmente trovo che sia interessante.

Grazie Simone.
NikFly
Ciao Simone,

mi piacciono molto, per me è una scelta azzeccata! wink.gif

saluti,
scarpegialle
Ciao,

secondo me hai fatto un'ottimo lavoro,sono foto che io stamperei ed attaccherei in casa mia!

Bravo!!

saluti
sauro
nickname_74
Ciao,

al' di la' della conversione che puo' piacere o meno cosi' scura, trovo le foto evocative e mi piacciono.

Ciao alle prossimne
mirko_nk
Ciao Simone.

La scelta della chiave scura delle tue foto mi piace molto. Rende i soggetti molto tridimensionali e ci si concentra molto sull'artista. Se avessi scelto una lettura normale, avresti descritto l'atmosfera e quindi il messaggio sarebbe stato diverso.... Sono scelte espressive valide entrambi...
SimoCapi
Grazie a tutti dei passaggi e dei commenti,

Volevo aggiungere solo una cosa per spiegare il motivo di questa scelta: se avessi scelto una chiave di lettura diversa, "più aperta" (come giustamente ha osservato Mirko), avrei incluso troppi elementi di disturbo che in un palco sono pure fin troppi rolleyes.gif e così mi sono avvantaggiato per rendere più pulita la composizione, al contrario sarebbe stato più difficile per me comporre correttamente; in secondo luogo non posseggo un'ottica luminosa e quindi la scelta dei forti contrasti è dipeso anche da questo.

Saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.