Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
Un confronto:
il Vesuvio all'alba e l'Elba al tramonto, vista da Castiglione della Pescaia.
graditi commenti, critiche e suggerimenti.
mt[
Ingrandimento full detail : 7.1 MBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 7.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MB[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=467804'][img]http://www1.nital.it/uploads//201009/fo_gallery_
FabioPerillo
Ciao Maurizio, a me piacciono molto tutte e due. Nella prima mi infastidiscono un pelo gli edifici in basso a sx mentre il cielo è davvero super. La seconda nel complesso la preferisco sia perché è un lembo della mia meravigliosa Toscana wub.gif ma anche come composizione e tonalità cromatica. Quella dominate rossa è famtastica. Bravo bravo. Pollice.gif
casugian
Ciao Maurizio,
la prima per me la migliore rolleyes.gif , colori realistici molto interessanti...forse un pelino di confusione nella compo in basso....ma Pollice.gif
la seconda non mi convince, probabilmente hai un pò esagerato con la post....e il sole sembra ellittico blink.gif

A presto smilinodigitale.gif
giodic
Belle tutte e due, ma preferisco la prima... smile.gif
L'unica cosa che non mi convince del tutto è il primo piano, un po disordinato e che distrae lo sguardo; proverei un taglio che eliminasse tutto dal traghetto in giù.... smile.gif
mauriziot


Grazie molte per i vostri commenti; l foto del Vesuvio è stata scattata dal terrazzo di un albergo; non potevo cambiare il punto di ripresa ed era quindi possibile eliminare gli edifici in basso; ho realizzato altre foto con una inquadrature più stretta ma si perdeva il mare e i relativi riflessi; in questa versione il problema sembra minore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.1 MB

sulll'altra il lavoro in pp è stato meno di quanto si possa immaginare: i colori erano particolarmente forti già in ripresa e il ritocco relativamnte minimo; sono d'accordo comunque che è "molto rossa".
grazie per gli utili commenti. mt
mauriziot
Scusate, qualche errore;
intendevo : non era quindi possibile eliminare gli edifici in basso;
mentre l'altra foto, sempre confusa, ma in minore forse minore è questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

grazie ancora. mt
Totò Toscano
Ciao, la seconda mi piace pur se mi sembrano un pò saturi i colori....comunque sia è bella lo stesso... rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Che cielo favoloso che hai trovato ....!!!

La prima mi piace di piu' nella parte alta cielo/nuvole ma la silhuette non mi esalta a tal proposito ti consiglierei di provare una versione pano eliminado una bella fetta sotto al limite delle montagne ....

la seconda e' decisamente composta bene Ma hai forse esagerato un po' con la saturazione si nota soprattuttonel riflesso e sui monti da rivedere ...

comunque due foto che hanno un bel fascino e del potenziale per miglioare ....!!!!
Mattia Paparella
Ciao , tra le due io preferisco la seconda, un cielo e compo fantastiche veramente... della prima foto preferisco la seconda versione che hai postato ( senza traghetto ).

Per curiosità potresti mica postare la seconda foto originale cosi come ti è uscita ?? grazie.gif Ciao.
Andras.Gyorosi
La prima è fantastica con quel cielo infUocato! Concordando con Massy avrei tolto la parte bassa in silhouette, che per me crea un po' di confusione. Comunque complimenti perchè il resto è molto bella!

Andras
mauriziot
QUOTE(pappa94 @ Sep 22 2010, 07:08 PM) *
Ciao , tra le due io preferisco la seconda, un cielo e compo fantastiche veramente... della prima foto preferisco la seconda versione che hai postato ( senza traghetto ).

Per curiosità potresti mica postare la seconda foto originale cosi come ti è uscita ?? grazie.gif Ciao.



Grazie a tutti per gli utili consigli; come forse è chiaro dalle miei foto, io prediligo i colori molto saturi, cercherò di correggermi.
Caro pappa94, questi dovrebbero essere i file originali (ne ho fatti diversi in bracketing) trasformati in jpg da raw,
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

in entrambi i casi era montato il polarizzatore
Mattia Paparella
QUOTE(mauriziot @ Sep 22 2010, 09:32 PM) *
Grazie a tutti per gli utili consigli; come forse è chiaro dalle miei foto, io prediligo i colori molto saturi, cercherò di correggermi.
Caro pappa94, questi dovrebbero essere i file originali (ne ho fatti diversi in bracketing) trasformati in jpg da raw,
Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Ingrandimento full detail : 5.7 MB

in entrambi i casi era montato il polarizzatore


Grazie ma io intendevo la seconda ( quello con sole per intenderci ) se puoi , grazie smile.gif

QUOTE(mauriziot @ Sep 22 2010, 09:32 PM) *
Grazie a tutti per gli utili consigli; come forse è chiaro dalle miei foto, io prediligo i colori molto saturi, cercherò di correggermi.
Caro pappa94, questi dovrebbero essere i file originali (ne ho fatti diversi in bracketing) trasformati in jpg da raw,
Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Ingrandimento full detail : 5.7 MB

in entrambi i casi era montato il polarizzatore


Grazie ma io intendevo la seconda ( quella col sole per intenderci ) se puoi , grazie smile.gif
CCino (AndreaMorico)
Bei scatti,la luce è eccezionale...la seconda su tutte anche a livello emotivo!! wink.gif
mauriziot
QUOTE(pappa94 @ Sep 23 2010, 09:22 PM) *
Grazie ma io intendevo la seconda ( quello con sole per intenderci ) se puoi , grazie smile.gif
Grazie ma io intendevo la seconda ( quella col sole per intenderci ) se puoi , grazie smile.gif



ok, provvederò nel WE. un saluto mt
mauriziot
Questo dovrebbe essere il file originale, raw trasformato in Jpg,
a presto. mt
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.