Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sabricol
Una foto dalla ns. vacanza in Islanda ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 975.5 KB


ciao a tutti

rolleyes.gif

Sabrina
Mitia
scatto interessante che merita una passatina di riduzione del rumore.
buono davvero
mitia
alessandro.sentieri
Atmosfera plumbea che contrasta col bianco del ghiaccio in primissimo piano.
Anche per me necessita di una passatina di filtro anti noise, specialmente sul cielo dove ce n'è davvero in eccesso.

Saluti
Ale
buzz
Rumore a 200 ISO?
io francamente non ne vedo, ma potrebbe essere il monitor.

La foto ispira calma e immobilità, anche se inquieta con i colori.
C'è un po' di caduta di luce ai bordi, ma ricorda molto Adams.
E' voluta?
davcal77
Complimenti per lo scatto, mi piace molto la composizione
mi da la sensazione di pace e tranquillità


Davide
Vincenzo.Cicchirillo
Belli i contrasti cromatici e azzeccata la compo. Pollice.gif
Max Lucotti
Si nota un pò di rumore nel cielo come ti hanno fatto osservare i più attenti, probabilmente frutto di un intervento in post .

Per il resto una foto di effetto, dove la calma del paesaggio immerso nel freddo ed oscuro mare trasmette forti sensazioni.

complimenti!
sabricol
grazie mille dei commenti.
Gli ISO erano bassi (200 ISO, f. 8, 1/125 sec), forse non ho convertito correttamente per il web.

Adams??? magari!!! biggrin.gif biggrin.gif
Diciamo che da una giornata grigia abbiamo cercato di recuperare una atmosfera particolare. Fosse stata una bella giornata probabilmente i ghiacci sarebbero venuti azzurrini e bianchi.

La laguna di Jokulsarlon è un posto dove gli iceberg, dopo essersi staccati dal ghiacciaio, navigano per 7 anni (all'incirca) prima di raggiungere il mare. Ogni tanto qualche iceberg si ribalta, fa stremire uccelli e foche,...e poi piano piano si allontanano. E' un luogo che con qualsiasi condizione di tempo e a qualsiasi temperatura suscita una silenziosa soggezione.


grazie di nuovo a tutti per i passaggi!

Sabrina
enricoforni
quanto mi piacerebbe andarci...per la foto il rumore non riesco a vederlo al mio monitor per cui non so dirti, ma nel complesso la foto trasmette sensazioni davvero positive

complimenti
buzz
nonvoglio rendermi antipatico, ma quella grana che si vede non è rumore digitale, ma il normale comportamento dei sensori ad un conolre uniforme come il cielo.
Provate a fotografare il cielo, (e questa volta non per vedere lo sporco del sensore) e ingrandendolo ditemi se il colore è uniforme o granuloso.
In stamnpa non lo si nota più.
sabricol
E' vero che sembra esserci rumore ma deve essere come dice Buzz: per forza, era tutto grigio!!

Sono contenta che parliate di "sensazioni" guardando la foto

grazie di nuovo per gli ultimi passaggi

Sabrina
dario-
A me piace, effettivamente inquieta, un mare che sembra petrolio e un cielo plumbeo, colori quasi metallici e densi.
Perbacco che foto, il luogo è davvero incredibile.

Molto bella almeno per me smile.gif

Ciao
Dario
mirko_nk
Ciao.

Sinceramente anche io non vedo rumore, ma una normale grana che tutti i sensori (almeno i DX) sfornano anche a bassi ISO. Buzz ha ragione, in stampa poi non si vedono più... anzi restituiscono una sensazione di naturalezza... Per me quindi è OK!

Per la foto, la trovo molto bella... una situazione che avrei voluto fotografare io...

Complimenti!!
sabricol
Dario, Mirko, grazie anche a voi ! è un posto dove una scheda da 1 Gb se ne va via proprio senza nessuna fatica...

ciao! Sabrina
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

io trovo questo scatto davvero notevole sotto tutti i punti di vista ....

composizione ordinata e ben curata avvolta da un atmosfera inquietante e terribilmente affascinate ....!!!

Una foto che un po' ti invidio vorrei avrla scattata io ... tongue.gif

Comlimentoni ... guru.gif
sabricol
Grazie mille Massimiliano!
un saluto!

Sabrina
wabe47
Trasmette tranquillità. Scatto ben realizzato, mi piace molto.
bruco82
uno scatto davvero bellissimo...pensa se c era anche un raggio di sole che illuminava solo il primo piano...si lo so....e poi una fettina..?? tongue.gif davvero bello in tutto...cielo e compo..

ciao
Luca
Gabriele.M
A me piace e pure tanto, ottimo contrasto di tonalità, super complimenti.

Gabriele
maurizio angelin
Di fronte a uno scatto così posso dire solo: COMPLIMENTI

Maurizio
casugian
Ciao,
una foto di quelle che non si fanno tutti i giorni....molto bella complimenti.

A presto smilinodigitale.gif
gabriele mannelli
Che luogo magnifico... spettrale... prima o poi dovrò andarci pure io!
la foto che ci hai presentato mi piace veramente tanto!
una buona composizione ed un'accurata gestione della luce ha restituito un atmosfera fantastica...
sono sicuro che era proprio così... bella foto!! Pollice.gif
sabricol
grazie.gif
grazie mille a tutti per gli interventi!

Posso confermare che il posto era davvero magico e pieno di atmosfera (andateci! andateci!)

Mi piacerebbe, anzi sicuramente!, ritornerò.....magari in una bella giornata di sole (anche se mi basterebbe un raggio di sole che illumina alcuni ghiacci tongue.gif)

un grosso saluto a tutti!
Sabrina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.