Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
shadowman!!
la prima timida luce sulla Marmolada

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536.2 KB
alessandro.sentieri
Ciao Vincenzo.
Hai chiuso molto i neri ma può starci benissimo.
Mi ricorda una foto di Ansel Adams (e anche una abbastanza simile che scattai qualche anno fa con soggetto una montagna molto meno imponente rispetto alla Marmolada).
Per i miei gusti uno scatto molto bello!!!!

Saluti
Ale
davcal77

Molto molto molto bella
il B/N mi piace tantissimo
sei riuscito a dare un'ottima profondità
complimenti


Davide
AndreaSixty
Mi piace moltissimo la parte bassa della foto, sei riuscito a dare una nitidezza e una profondità di dettagli incredibile; mi piace anche il cielo assolutamente nero, che trasfigura il soggetto come se fossero montagne nel nulla....

Mi convince meno la quantità di cielo, che è eccessiva, avrei cercato di stringere un po' dai lati per avere maggior volume sulle montagne tagliando sopra; capisco che volevi includere la luna, che però così com'è appare un po' messa lì per sbaglio, un tondo bianco senza definizione; a quel punto avrei fatto un'esposizione solo sulla luna per vederne i dettagli, e al limite l'avrei riportata nell'inquadratura più stretta con un bel cutandpaste.... biggrin.gif

La foto è fatta dal Lagazuoi, ma sono curioso di sapere a che ora.....

andrea
AndreaSixty
doppio....
Max Lucotti
eeeeeeeeeeeeh, molto bella.

Bravo Vincenzo, una gran bella interpretazione .

obbravissimo!
Maurizio Rossi
Ciao Vincenzo, una composizione ben fatta, mi piace molto anche la conversione, bravo
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace la composizione e la conversione che mette in risalto i toni alti e quelli bassi Pollice.gif
enricoforni
sembra fatta su un modellino da quanto è nitida...veramente notevole

complimenti
Mitia
diciamolo che è un plastico molto ben fatto....si vede chiaramente che la luce è un faretto e se alzi i livelli si intravede la sagoma di Vincenzo. messicano.gif

scherzo.
davvero molto bella
mitia
giodic
Una foto bellissima!
Mi piace moltissimo la conversione, ma non mi piace il cielo completamente nero, lo trovo "artificiale"...
Mario Tarello
Molto particolare ma davvero molto gradevole.
La tecnica conferisce mistero all'immagine

mario
shadowman!!
grazie.gif a tutti per i graditi commenti
QUOTE(AndreaSixty @ Sep 21 2010, 12:51 PM) *
.... Mi convince meno la quantità di cielo, che è eccessiva, avrei cercato di stringere un po' dai lati per avere maggior volume sulle montagne tagliando sopra; capisco che volevi includere la luna, che però così com'è appare un po' messa lì per sbaglio, un tondo bianco senza definizione; a quel punto avrei fatto un'esposizione solo sulla luna per vederne i dettagli, e al limite l'avrei riportata nell'inquadratura più stretta con un bel cutandpaste.... biggrin.gif

La foto è fatta dal Lagazuoi, ma sono curioso di sapere a che ora.....

andrea


la foto è stata fatta dal Lagazuoi, come orario dello scatto 05:31
è vero la luna non è il massimo, il tempo di esposizione è di 1/2", per adesso non mi piace incollare le foto, anche se (avendo avuto anche il 200mm dietro) avrei potuto farlo per un risultato più gradevole.

QUOTE(giodic @ Sep 21 2010, 11:27 PM) *
Una foto bellissima!
Mi piace moltissimo la conversione, ma non mi piace il cielo completamente nero, lo trovo "artificiale"...


Il cielo era di un blu scuro in b/n viene nero

Metto la stessa prima della conversione in formato 16:9

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.2 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la forza di questo scatto secondo me e' tutta nella "strepitosa" conversione che hai fatto ...!!!

Ti confesso che mi piace davvero molto .... Pollice.gif Pollice.gif


Complimenti ...
bruco82
davvero bella anche per me...anche se penso che frutto di due esposizioni...comunque il risultato è sicuramente di impatto!! bella bella la nitidezza

ciao
Luca

marco.pesa
Molto bella la prima, trovo stupendo il b/n. La stamperei bella grande!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.