Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Di nuovo ciao a tutti.

Questo è uno scatto fatto sabato mattina...

E' il nuovo ponte sul fiume Pescara che ho fotografato diverse volte, ma mai alle prime luci della mattina:



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.6 KB

Come sempre consigli e critiche sono graditi.

Saluti Paolo
Giovanni Cecere
Bella foto, mi piace l'effetto delle luci riflesse sull'acqua e i colori in contrasto tra l'orizzonte e la nuvola sovrastante.
Ciao
Mauro Va
Bella foto, belle le cromie.
nickname_74
Ciao Paolo.

Bella foto mi piace ben composta/esposta e bella la luce che ti ha restituito il mattino presto.

Due appunti ( a voler cercare il pelo nell'uovo ma siamo qua per questo messicano.gif ): forse si poteva dare un po' piu' di respiro in basso a sx al riflesso sull'acqua del pilone ( con la spia rossa in cima ).

In alto a dx vedo un alone un po' starno color ciano : deriva da PP oppure e' cosi' anche in fase di scatto?


Ciao a presto

Nicola
PaoloAnchini
Ciao Giovanni, ciao Bruno, grazie per il passaggio mi fa piacere che vi sia piaciuta.


Ciao Nicola provo a risponderti

QUOTE(nickname_74 @ Sep 20 2010, 02:09 PM) *
.......
Due appunti ( a voler cercare il pelo nell'uovo ma siamo qua per questo messicano.gif - Pienamente d'accordo con te! Altrimenti non posterei biggrin.gif ): forse si poteva dare un po' piu' di respiro in basso a sx al riflesso sull'acqua del pilone ( con la spia rossa in cima ) è vero, me ne sono accorto anche io....

In alto a dx vedo un alone un po' starno color ciano : deriva da PP oppure e' cosi' anche in fase di scatto? - allora, come ben sai non sono un "fulmine di guerra" in PP., la foto originale non ha queste cromie, ho fissato il punto neutro (grigio) su un parte abbastanza scura delle nubi e questo è il risultato, accentuato da un pò di contrasto, credo, non so se l'operazione è corretta, però a me il risultato finale è piaciuto. Tutti i passaggi sinceramente non li ricordo, ora sono al lavoro e non posso riverderli, ma più o meno sono abbastanza banali, un pò di contrasto, correzione delle parti in ombra, insomma nulla di speciale, anche perchè non saprei farlo.
Ciao a presto, ciao e grazie, Paolo

Nicola

finasteride
Ciao Paolo, trovo la foto molto bella, concordo sulla prima osservazione fatta da Nicola, meno sulla seconda, mi piace molto il risultato finale che hai ottenuto nelle cromie e nella nitidezza.

Ciao. Massimiliano.
andcampo
Molto bella. Mi piace molto il ponte che accompagna lo sguardo attraverso tutte le sfumature del cielo. Io personalmente proverei un crop sulla destra fino ad escludere il lampione che secondo me disturba un po'.
Saluti
Andrea
easycon69
Trovo che la tua foto sia molto affascinante, con colori ed atmosfera da dipinto. Questa è la conferma di quanto andiamo predicando da alcuni mesi come staff: la scelta della luce è fondamentale !!! Sono certo che con un'altra luce, meno avvolgente ed intrigante, la presenza di elementi di disturbo sarebbe 'esplosa', rendendo lo scatto assolutamente meno piacevole.
Molto bravo.

Luca
PaoloAnchini
Ciao Massimiliano, mi ha fatto molto piacere il tuo passaggio smile.gif

Andrea grazie anche a te, ad essere sincero il palo a destra l'ho volutamente lasciato in contrapposizione al pilone del ponte...... hmmm.gif


Luca sono contento che la foto ti sia piaciuta, le tue parole mi hanno reso felice. Per quanto riguarda la luce, ti dico che in precedenza ho postato qualcosa nell'esercitazione che Mirko ha proposto (da tempo ormai ferma purtroppo) constatando in prima persona quanto hai detto. Di nuovo grazie.
m.martines
gran bella foto!
direi che l'alzataccia ha dato i suoi frutti ...

complimenti
davcal77

molto bello il taglio e le tonalità
complimenti

Davide
marluc64
Una foto molto molto bella e affascinante. Bravo!

ciao, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.