Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Buongiorno a tutti....dopo un pò di tempo torno a postare in questa sezione.

Dopo una lunga attesa sono riuscito ad immortalare un paio di fulmini in mare all'ora del tramonto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un abbraccio a tutti
smile.gif
Marco
banzai85
Ciao Marco...è un piacere rivedere una tua foto in sezione...foto che tra l'altro mi piace molto, minimal al punto giusto e con una bella contrapposizione di colori...peccato che tu abbia postato una versione un po' piccola...mi piacerebbe poterla apprezzare un po' più grande...
Marco Vegni
QUOTE(banzai85 @ Sep 20 2010, 10:29 AM) *
i...peccato che tu abbia postato una versione un po' piccola...mi piacerebbe poterla apprezzare un po' più grande...


hai ragione al 100%...adesso non ho con me uno scatto più grande ma in serata provvederò a sostiutirla Pollice.gif

Grazie mille per il passaggio ed il commento

smile.gif
Marco
enricoforni
bella foto Marco, ha ragione Fabio, molto minimal e i colori sono spettacolari, se posso fare un'unico appuntino appena appena un pò più di mare...

Ciao

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 20 2010, 10:32 AM) *
hai ragione al 100%...adesso non ho con me uno scatto più grande ma in serata provvederò a sostiutirla



Ciao grande ....

scatto che sembra promettere bene ma che giustamente non si apprezza al meglio aspetto la versione piu' grande ....!!!!
maurus
Una pazienza che ti ha ripagato molto bene Pollice.gif , rimango anche io in attesa per la versione più grande smilinodigitale.gif

Ciao e complimenti.
AndreaSixty
QUOTE(enricoforni @ Sep 20 2010, 10:39 AM) *
bella foto Marco, ha ragione Fabio, molto minimal e i colori sono spettacolari, se posso fare un'unico appuntino appena appena un pò più di mare...



quoto, inoltre è un peccato che il fulmine a dx sia così vicino al bordo....

aspetto anch'io la versione "major"
wink.gif

Andrea
Mitia
minimal dalle cromie molto interessanti...compo tiratissima e altrettante interessante.
mitia
Maury_75
Grande Marco,
il punto forte della foto oltre i fulmini sono i colori pastello davvero belli!
Marco Vegni
Grazie a tutti ragazzi per i graditissimi commenti...vengo subito alle risposte alla vostre domande.

@enricoforni: hai ragione, più mare sarebbe stato molto meglio, però avevo davanti una collina che ho appositamente tagliato perchè non mi piaceva comprenderla nella foto. Una volta tagliato questa è rimasto solo questo pochissimo mare...non ho potuto fare di meglio scattando da un balcone. Giustissimo il tuo appunto.

@AndreaSixty: giusto anche il tuo di appunti...quel fulmine è troppo a dx però...ahimè...non è possibile comporli visto che non sanno mai dove andranno a cascare...ci si affida alla fortuna. Pensa se era uscito a dx del fotogramma...avrebbe voluto dire uno scatto inutile da cestinare.

Un grazie anche a tutti gli altri amici intervenuti

smile.gif
Marco
alessandro.sentieri
Per i fulmini credo ci voglia molta pazienza: io ho provato in diverse occasioni, anche standomene comodamente in terrazzo, ma non ne ho mai beccato uno Fulmine.gif
Per cui, complimentoni!!!
Ale
Marco Vegni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 20 2010, 03:35 PM) *
Per i fulmini credo ci voglia molta pazienza: io ho provato in diverse occasioni, anche standomene comodamente in terrazzo, ma non ne ho mai beccato uno Fulmine.gif
Per cui, complimentoni!!!
Ale


...40 scatti da 30" uno dietro l'altro, fulmini che si vedevano fuori dall'obbiettivo e...5 sigarette texano.gif ...risultato? Solo questo...allora posso essere felice no?
smile.gif
Marco
Vincenzo.Cicchirillo
Bello scatto , mi piace molto la tua interpretazione Pollice.gif
casugian
QUOTE(Maury_75 @ Sep 20 2010, 03:17 PM) *
...il punto forte della foto oltre i fulmini sono i colori pastello davvero belli!


Ciao Marco,
uno scatto difficile da portare a casa, i colori e chiaramente i Fulmine.gif creano un'immagine abbastanza accativante rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
giuseppe v
QUOTE(Maury_75 @ Sep 20 2010, 03:17 PM) *
Grande Marco,
il punto forte della foto oltre i fulmini sono i colori pastello davvero belli!

Che bella Marco, metà azzurra e meta rosa e che tonalità !!!
gabriele mannelli
bhè con i fulmini bisogna senza ombra di dubbio anche avere molta fortuna... mi mangio le mani per quello sulla destra mad.gif
composizione essenziale con tonalità delicate veramente piacevoli! il fulmine in alto è grandioso! bella interpretazione, bella foto complimenti Pollice.gif
albè
Bravo Marco, hai unito la forza del fulmine con la delicatezza dei colori del tramonto.

Mi piace molto questo mix Pollice.gif

Ciao Alberto
wabe47
molto delicata, mi piace
giodic
Foto minimale ma molto bella per le cromie contrastanti e delicate....
mirko_nk
Ciao Marco. smile.gif

Secondo me il vero punto di forza sono le magnifiche tonalità pastello. I fulmini sono un po marginali per dare il giusto valore aggiunto alla foto...

A me piace...
davcal77
Scatto davvero ben riuscito
le tonalità riesco a far sembrare i fulmini innocui

Complimenti


Davide
Marco Vegni
Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti per gli splendidi commenti

un salutone
smile.gif
Marco
Negativodigitale
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 20 2010, 03:37 PM) *
...40 scatti da 30" uno dietro l'altro, fulmini che si vedevano fuori dall'obbiettivo e...5 sigarette texano.gif ...risultato? Solo questo...allora posso essere felice no?
smile.gif
Marco


Beh, anche questa, nel suo genere, è progettualità nella fotografia, cioè sapere cosa si cerca e come cercarlo.
Gran bello scatto, Marco!
smile.gif
Paolo
CCino (AndreaMorico)
Bellissime cromie...ottima l'attmosfera!!! Complimenti!!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.