Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide.lomagno
questa notizia sembra interessante,strano che nessuni ci abbia pensato prima..
http://wetpixel.com/i.php/full/nauticam-na...nikonos-lenses/
Gennaro Ciavarella
Nauticam, come già detto, è un'azienda molto dinamica che sta puntando in modo deciso alla fotosub

usare le nex sony ... a me sembrerebbe di offendere le vecchie ottiche ....
pignatarog
E invece nò, caro gennaro.
Alle volte basta stuzzicare il cane per svegliarlo.
Adesso mi aspetto che casa madre ci dia il corpo delle compatte new generation, per intenderci sul fac-simile di sony, e si inizino a produrre custodie un pò serie con modifica per le vecchie ottiche nikonos.
Ti ricordi cosa ti stavo accennado l'altra mattina?
Non faccio in tempo a pensarlo che...
A freddo però dobbiamo aggiungere che ottiche come il 35mm, che diventa un 50, un 80mm, che diventa un 105mm, poco hanno a che fare con le nuove ottiche per compatte che ti permettono già la macro.
Diverso invece il caso dell'uso di un 20mm oppure del meraviglioso e ancora imbattuto (per qualità) 15mm.
sarebbe il secondo corpo ideale da portarsi dietro in ogni occasione.

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
Giuseppe, onestamente non sento la mancanza di lenti macro, su un macchinetta che rimane autofocus, qualcosa meglio vedrei il 20 ed il 15 ben sapendo che le lenti autofocus sub sicuramente non potrebbero accoppiarsi

aggiungo che mi piacerebbe conoscere come è fatto l'accoppiamento e se sono immessi elementi ottici fatto che sarebbe ulteriomente penalizzante

per questo, come ti dicevo, se si vuole qualcosa che sul serio adoperi quelle lenti si deve pensare a una macchina sub compatta con innesto ottiche e che collimi il fuoco sul piano sensore
pignatarog
Forse mi sono espresso male ma volevo dire proprio quello, che non sarà tanto il vantaggio nello sfruttare le ottiche in macro quanto quelle grandangolari.
Dall'immagine si evince che il tappo è quasi raso alla custodia e che quindi l'obiettivo arriva al quasi tiraggio corretto, non credo usino lenti per accoppiare il tutto.

Giuseppe
p.cremone
Non ci sono lenti nell'adattatore Nikonos (almeno così mi sembra di capire..) comunque la vedrò questo weekend al Photokina di Colonia..
Queste sono le lenti compatibili..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16.9 KB

davide.lomagno
quindi funzionerebbe tutto o in manuale o a priorità diaframmi e misurazione stop-down??
p.cremone
Davide, tutti i dubbi saranno fugati domenica sera al mio ritorno.. biggrin.gif ho già preso appuntamento con Mr. Lai della Nauticam così mi faccio raccontare tutto su quella e sulle altre custodie..
davide.lomagno
QUOTE(p.cremone @ Sep 20 2010, 03:41 PM) *
Davide, tutti i dubbi saranno fugati domenica sera al mio ritorno.. biggrin.gif ho già preso appuntamento con Mr. Lai della Nauticam così mi faccio raccontare tutto su quella e sulle altre custodie..



chiedigli se faranno qualcosa per le pen...
grazie.gif
p.cremone
QUOTE(davide.lomagno @ Sep 20 2010, 03:43 PM) *
chiedigli se faranno qualcosa per le pen...
grazie.gif


No Davide, già chiesto.. faranno qualcosa per la prossima Panasonic GF-2
davide.lomagno
QUOTE(p.cremone @ Sep 20 2010, 03:45 PM) *
No Davide, già chiesto.. faranno qualcosa per la prossima Panasonic GF-2

Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Gennaro Ciavarella
certo che la custodia è proprio carina, più bella della macchina a cui è dedicata messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.