Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FLOUART
Ciao a tutti,
ho preso un nuovo pc con windows 7 HOME a 64 BIT - oltre ai vari problemi con le periferiche non riconosciute,non riesco ,seppur installato,a visualizzare i filtri su CAPTURE nella versione 2.2.5 -
E' un problema dei 64 bit ?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie.
larsenio
problemi con le periferiche li hai se parliamo di HW vecchiotto, dovresti cercare sul sito del produttore per i nuovi drivers, se li non ci sono devi arrenderti..
I filtri se correttamente installati non dovrebbero avere noie, ricordo in passato di averlo usato Capture su Win 7 a 64bit senza noie con Nik.
Alessandro Castagnini
Sul sito lo danno compatibile con WIN 7 sia a 32 che a 64 bit e con Capture NX2.
Immagino, quindi, che sia il tuo PC a cui "manca" qualcosa. Hai provato a rimuoverlo e reinstallarlo (tanto la procedura è veloce)?

Comunque, Viveza 2 è stato rilasciato a 64bit tempo fà...anche qui, immagino, che anche gli altri filtri saranno modificati di conseguenza.

Ciao,
Alessandro.
massimo.grossi
E' sicuramente un problema 32/64 bit
Anche io dopo essere rincoglionito 1 giorno a cercare su internet come mai le installazioni dei filtri Nik non mi apparivano su Lightroom, mi è venuto alla mente il discorso dei 64 bit.
Ho provato a montare il Viveza che è l'unico al momento compatibile con le applicazioni 64 bit, ed infatti a fine installazione è presente nel menu "Modifica in" di lightroom.
Beh, che si diano una mossa ad estendere la compatibilità con tutto quello che costano questi filtri!!!
massimo.grossi
Ommadonna...
L'upgrade da 32 a 64 bit del Viveza non è un aggiornamento gratis... ohmy.gif
Essendo una release nuova, 2.0 appunto, il vecchio seriale non funziona +... mad.gif
Sto fresco se devo ricomprare tutti gli aggiornamenti ai plugin...
zinza58
Ho avuto lo stesso identico problema; win 7 home premium 64 bit e aggiornamento da nx 2.2.4 a nx 2.
2.5, dopo giorni di smoccolamenti e disinstallazioni a raffica senza ottenere nessun risultato con l'aggiornamento, ho deciso di riformattare il notebook, e ho installato nx 2.2.4 e l'aggiornamento a 2.2.5 come primo programma, ora funziona tutto.
La stessa cosa mi era successa con nikon camera control, ora funziona anche quello.
Zinza58
FLOUART
QUOTE(zinza58 @ Sep 21 2010, 01:15 PM) *
Ho avuto lo stesso identico problema; win 7 home premium 64 bit e aggiornamento da nx 2.2.4 a nx 2.
2.5, dopo giorni di smoccolamenti e disinstallazioni a raffica senza ottenere nessun risultato con l'aggiornamento, ho deciso di riformattare il notebook, e ho installato nx 2.2.4 e l'aggiornamento a 2.2.5 come primo programma, ora funziona tutto.
La stessa cosa mi era successa con nikon camera control, ora funziona anche quello.
Zinza58

Cioè ??
hai cominciato con installare capture come primo programma ?? in ordine cronologico poi hai seguito con PHOTOSHOP ?
bergat@tiscali.it
QUOTE(FLOUART @ Sep 18 2010, 11:18 AM) *
Ciao a tutti,
ho preso un nuovo pc con windows 7 HOME a 64 BIT - oltre ai vari problemi con le periferiche non riconosciute,non riesco ,seppur installato,a visualizzare i filtri su CAPTURE nella versione 2.2.5 -
E' un problema dei 64 bit ?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie.

Ho un quad core con windows vista 64 e mai riscontrati problemi.
claudio.baron
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 21 2010, 11:57 PM) *
mai riscontrati problemi.


Nemmeno io. Confermo che le ultime versioni dei programmi Nik girano sotto SO a 64 bits (provato le versioni "di prova", ma non penso proprio che una volta "ufficializzate" cambino qualcosa !!!).

Mi sembra che Fotografare di Agosto abbia qualcosa in proposito: c'è la recensione di Color Efex 2.0, ma non ricordo se parlano di 32/64 bits.

Saluti
massimo.grossi
Con Lightroom per Mac sotto OSX 10.6.4 solo Viveza funge.
Parola di lupetto, sotto windows non so ma mi fido di quello che dite.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.