Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
twistbuster
Salve a tutti!
Ho da poco preso una nikon d300 usata. Sto imparando un pò a conoscerla e mi sono accorto di una cosa: nel regolare l'esposizione, quando trovo la giusta combinazione tempo/diaframma nell'indicatore analogico dell'esposizione, sia nel mirino che nel display superiore, comincia a lampeggiare lo 0. La macchina scatta regolarmente e l'esposizione è ok.
Ho controllato sulla d300 di un amico, e nella sua lo 0 non lampeggia.
Pensate sia un problema? oppure c'è una qualche impostazione che fa lampeggiare lo 0?
Ho controllato sul libretto di istruzioni ma non sono riuscito a trovare, nella sezione relativa ai messaggi di errore, informazioni relative ad un comportamento di questo tipo.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che mi darete!
Buona giornata a tutti!
monteoro
A pag. 117 del manuale trovi la spiegazione.
Ciao
Franco
twistbuster
ciao grazie franco... controllo subito!
;-)
twistbuster
QUOTE(monteoro @ Sep 16 2010, 12:51 PM) *
A pag. 117 del manuale trovi la spiegazione.
Ciao
Franco


Ho controllato sul manuale, riporto di seguito quanto scritto:

"Con valori diversi da ±0, lo 0 al centro dei display elettronicianalogici
di esposizione lampeggia e nel display posteriore e nel
mirino verrà visualizzata un'icona +/- dopo aver lasciato il pulsante
+/-. Il valore attuale di compensazione dell'esposizione può essere
controllato nel display elettronico-analogico di esposizione
premendo il pulsante +/-."

Purtroppo la mia situazione non è quella riportata nel paragrafo di pagina 116/117.
Nella mia macchina lo 0 lampeggia anche se la compensazione dell'esposizione è settata a 0....
(p.s. le icone +/- di segnalazione della compensazione dell'esposizione funzionano regolarmente in entrambi i display).
Qualche altro suggerimento prima di andare a far controllare la macchina da un centro assistenza?
twistbuster
Problema risolto grazie ad un amico...
Pagina 276 del manuale. Compensazione agevolata dell'esposizione. Funzione abilitabile/disabilitabile dal menù b4.....
Mi risparmio l'assistenza! :-)
dariobellante
QUOTE(twistbuster @ Sep 20 2010, 07:38 AM) *
Problema risolto grazie ad un amico...
Pagina 276 del manuale. Compensazione agevolata dell'esposizione. Funzione abilitabile/disabilitabile dal menù b4.....
Mi risparmio l'assistenza! :-)


ciao,per i possessori di d300s il problema si risolve a pag 271 del manuale,ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.