Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Altro servizio per altro finalista di Mister Italia 2010

Autore e Fotografo : il sottoscritto
Assistenti: Ambra e Alex

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.7 KB
Antonio Canetti
buone e classiche la prima e terza, la seconda la trovo un po' confusionaria. le fattezze del modello si perdonone giaganteco vomere.


Antonio
hausdorf79
Le foto van bene tecnicamente ma per farne un composit non vanno. E' completamente inespressivo...ci vogliono più espressioni, più vivacità, meno facce impostate!

Consiglio: 90% del tempo parla con il soggetto e lascia la macchina da parte. Poi scatti!
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 17 2010, 10:16 AM) *
Le foto van bene tecnicamente ma per farne un composit non vanno. E' completamente inespressivo...ci vogliono più espressioni, più vivacità, meno facce impostate!

Consiglio: 90% del tempo parla con il soggetto e lascia la macchina da parte. Poi scatti!



..grazie del consiglio Haus, ma è quello che faccio puntualmente. FAccio il fotografo di mestiere da 14 anni e mi sono specializzato in fashion / glamour dal 2003.

Solitamente passo 1 o 2 ore a discutere del mood coi modelli.. e dedico una prima parte della sessione proprio a questo.

In questo caso specifico, sia per Santiago che per Riccardo (qui in foto) ho dovuto fare due modelli in un'unica sessione, decisa da loro al volo per necessità e il tempo per il mio modus operandi è stato sacrificato al massimo.

Considera che sia Riccardo che Santiago sono alla 1° e 2° esperienza di scatto in assoluto.

Le foto delle due sessioni sono state richieste la domenica mattina, la domanica pomeriggio sono arrivati alle 16 sul posto, siamo andati a scattare e alle 22 sono ripartiti (copresa la sala posa). Lunedì notte ho fatto la PP e progettato i composit. Martedì avevano il composit

smile.gif

Penso di non essere andato male... quindi mi prendo con soddisfazione l'ok per la tecnica degli scatti sapendo che si poteva fare molto molto di pià per l'atmosfera.

Tutto sommato penso che questi due siano scatti discretamente validi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.7 KB
FrancescoFranciaFoto
ecco santiago.. stessa sessione

http://www.nikonclub.it/forum/Santiago_Min...10-t184793.html

fagioletti
Bel lavoro Francesco, l'espessione del modello è sempre la stessa, era imbalsamato messicano.gif
tosk
effettivamente non ha molte espressioni, forse aver provato a farlo sorridere qualche volta non sarebbe stato male
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.