Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
PrOzZy
Ciao a tutti!

Vorrei fare delle foto ai fuochi d'artificio alla festa del mio paese..dispongo di una D200 di un 18-70 e di un 85mm f/1.8 fisso ed eventualmente se dovesse servire un SB800 e un cavalletto manfrotto.

Dopo avervi deliziato con il mio misero corredo tongue.gif vi chiedo mi potreste dare qualche consiglio per effettuare delle foto quanto meno decenti?

Grazie mille!
andcampo
Io lascerei a casa il flash e l'85mm (sempre che i fuochi non siano troppo lontani)...porterei solo cavalletto e zoom. Diaframma mediamente chiuso e tempi intorno a 3"...contestualizza la foto e...buon divertimento.
Saluti
Andrea
PrOzZy
Con quel contestualizza la foto cosa intendi?

Cioè alla fine il cielo è completamente nero e intorno ci sono solo brutti palazzi..



QUOTE(andcampo @ Sep 16 2010, 08:03 PM) *
Io lascerei a casa il flash e l'85mm (sempre che i fuochi non siano troppo lontani)...porterei solo cavalletto e zoom. Diaframma mediamente chiuso e tempi intorno a 3"...contestualizza la foto e...buon divertimento.
Saluti
Andrea

andcampo
Le foto del "solo" fuoco senza una qualche presenza ambientale (bella o brutta che sia), lascia una foto che non dice molto, diciamo che la contestualizzazione, ad esempio mi viene in mente riprendere le persone che guardano al fuoco (anche solo delle sagome), o anche un fuoco inquadrato in prospettiva tra 2 palazzi...insomma di idee ce ne sarebbero tante sicuramente da valutare una volta sul posto, rende la foto più interessante...provare per credere.
Ps avere anche la possibilità di visionare il luogo prima degli spari aiuta moltissimo nel decidere come riprenderli successivamente.
Se fai una rapida ricerca qui sul forum troverai molti post in cui è trattato quest'argomento.
Saluti
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.