Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
encelado
domanda forse banale.... ma..

ma posso utilizzare insieme al cls un trigger radio (via pc-sincro se non sbaglio) per i flash non dotati del cls?

Ho due flash sb900 e sb600 che utilizzo in cls ed ho trovato per pochi soldi altri due flash perfetti ma non dotati di cls...
nonnoGG
Confermo, per esperienza diretta, che è possibilissimo miscelare CLS (soggetto e primi piani) ed esposizione (preferibilmente in Auto) con flash ausiliari comandati via radio trigger (sfondo).

Settando sui flash ausiliari ISO e diaframma di lavoro potrai "aggiustare" l'esposizione direttamente sulla fotocamera... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: attenzione alla frequenza di lavoro del Tx, che a volte potrebbe influire sulla registrazione dll'imagine sulla scheda!
encelado
QUOTE(nonnoGG @ Sep 14 2010, 01:58 PM) *
Confermo, per esperienza diretta, che è possibilissimo miscelare CLS (soggetto e primi piani) ed esposizione (preferibilmente in Auto) con flash ausiliari comandati via radio trigger (sfondo).

Settando sui flash ausiliari ISO e diaframma di lavoro potrai "aggiustare" l'esposizione direttamente sulla fotocamera... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: attenzione alla frequenza di lavoro del Tx, che a volte potrebbe influire sulla registrazione dll'imagine sulla scheda!

Ok grazie! mi confermi quello immaginavo cls per il soggetto e ausiliari per lo sfondo tramite trigger radio!
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.