Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
enpefoto
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una D300s e dopo aver fatto i miei primi scatti in formato RAW ho notato che il mio Photoshop CS3 non apre i file in quanto formato non corretto. Qualcuno sa dirmi se magari c'è qualche impostazione da eseguire nella macchina per far si che il Photoshop legga questo formato? (Premetto che altri file NEF fatti con altre Nikon si aprono regolarmente) Grazie.
Massimiliano Piatti
Purtroppo il tuo Camera Raw contenuto in CS3 non supporta i file della D300s ci sono 2 soluzioni alternative,o passi a CS4 con una versione aggiornata di Camera Raw oppure soluzione piu' facile e meno onerosa e' quella di scaricare il DNG converter,un programma gratuito che converte i file Raw di oltre 300 fotocamere in DNG (negativo digitale) senza alcuna perdita di qualita'.
Puoi trovare il tutto e gratuitamente sul sito Adobe.

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 13 2010, 10:07 PM) *
Purtroppo il tuo Camera Raw contenuto in CS3 non supporta i file della D300s ci sono 2 soluzioni alternative,o passi a CS4 con una versione aggiornata di Camera Raw oppure soluzione piu' facile e meno onerosa e' quella di scaricare il DNG converter,un programma gratuito che converte i file Raw di oltre 300 fotocamere in DNG (negativo digitale) senza alcuna perdita di qualita'.
Puoi trovare il tutto e gratuitamente sul sito Adobe.

Scusami ma mi correggo ti ho comunicato un'informazione errata.
CS3 dovrebbe supportare tranquillamente la versione 4.4.1 di camera raw il quale apre tranquillamente i file della 300s
nippokid (was here)
Avevi scritto bene, Massi... CS3 e relativo ACR4.x non supportano i NEF della D300s...serve conversione a DNG o upgrade a CS4 o CS5.

Detto questo, dato che la domanda era già stata posta in altro topic ( QUI ) pescato dai meandri di Digital Reflex, chiudo questo thread. wink.gif



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.