Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
snorkel
Ciao a tutti
Ho installato su un MacBook Pro Mac OS X 10.6.4 ViewNX assieme al resto della suite fornitami con la Nikon D3000 appena acquistata.Mentre tranferNikon funziona, se provo a lavorare su ViewNX il programma si chiude, anche se Transfer è riuscito a caricare le immagini.
Che fare?
bergat@tiscali.it
Aggiornare il software mac
rcorni
ho installato vnx2 sul mio pc Winxppro 4gb di ram sempre aggiornato e controllato da internet security suite
e mi capita questo:
apro un nef e lo converto direttamente in tiff o jpeg tutto ok.
se applico qualche modifica quando le salvo per il 90% delle volte mi dice che devo riavviare il programma perche è successo qualcosa che impdisce di terminare l'operazione.
mi succedeva spesso anche con vnx1 .
penso di non essere uno sprovveduto da un punto di vista informatico,e sul mio pc ho provato a intallare diversi programmi di sviluppo/fotoritocco (Ps3 LR3 LR3 beta gimp corel ecc.) senza mai un problema ,ma una schifezza come i nikon è insuperabile.
roberto
alexb61
QUOTE(rcorni @ Sep 12 2010, 08:19 PM) *
ho installato vnx2 sul mio pc Winxppro 4gb di ram sempre aggiornato e controllato da internet security suite
e mi capita questo:
apro un nef e lo converto direttamente in tiff o jpeg tutto ok.
se applico qualche modifica quando le salvo per il 90% delle volte mi dice che devo riavviare il programma perche è successo qualcosa che impdisce di terminare l'operazione.
mi succedeva spesso anche con vnx1 .
penso di non essere uno sprovveduto da un punto di vista informatico,e sul mio pc ho provato a intallare diversi programmi di sviluppo/fotoritocco (Ps3 LR3 LR3 beta gimp corel ecc.) senza mai un problema ,ma una schifezza come i nikon è insuperabile.
roberto

generalmente dipende da interazioni con il sistema operativo e/o altri programmi, e non dall'applicativo in sè; sta di fatto che a te non funziona, ad altre migliaia di utenti sì, quindi.....
occhio che anche gli antivirus/antispyware/firewall software hanno le loro belle colpe.
hai provato a dare un'occhiata al registro eventi di windows?
ciao

alex
rcorni
QUOTE(alexb61 @ Sep 13 2010, 09:15 AM) *
generalmente dipende da interazioni con il sistema operativo e/o altri programmi, e non dall'applicativo in sè; sta di fatto che a te non funziona, ad altre migliaia di utenti sì, quindi.....
occhio che anche gli antivirus/antispyware/firewall software hanno le loro belle colpe.
hai provato a dare un'occhiata al registro eventi di windows?
ciao

alex

sul registro eventi tutto ok
apro viewnx2 faccio una modifica tipo aumentare la nitidezza e chiedo il salvataggio,si attiva la barra che mi segnala che il programma sta applicando la modifica ,ad un certo punto appare il messaggio d'errore:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile salvare le modifiche apportate con la funzione regolazione rapida.
si è verificato un errore non previsto riavviare NX2

-----------------------------------------------------------------------------------------------
chiudo la finestra e riapplico la modifica,rilancio il salvataggio e di nuova da errore,
casomai al terzo tentativo tutto va a buon fine.
di applicare piu regolazione contemporaneamente non se ne parla neanche.
ditemi voi se si può operare in queste condizioni?
con il mio Pc posso lavorare in contemporanea con aperti entrambi i programmi Adobe (Ps3 e Lr) e
la macchina viaggia come un fulmine.
con il solo vewnx2 sembra un vecchio catorcio che arranca miseramente.
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.