Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ferriss76
Spero di non disturbare mettendo tutte queste foto, ma ho bisogno di critiche per vedere come sono andate le cose dopo tre mesi di sperimentazioni varie smile.gif

Sempre nikon d90 con 50 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.4 KB
Mitia
una serie davvero interessante con la seconda e la terza davvero forti. puoi provare a bilanciare ancora meglio le luci? meritano davvero
mitia
ferriss76
QUOTE(Mitia @ Sep 11 2010, 08:49 PM) *
una serie davvero interessante con la seconda e la terza davvero forti. puoi provare a bilanciare ancora meglio le luci? meritano davvero
mitia


Ciao mitia, sto provando a bilanciare le luci, ma non riesco molto bene in queste due foto mi sembra che o si brucia troppo lo sfondo o si scurisce troppo il primo piano, mi rendo conto di aver usato male la luce in fase di scatto...... forse un colpo di flash non ci stava male......

Guarda ne aggiungo altre due che mi sembrano venute bene


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 572.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.7 KB
Mitia
delle nuove la prima è davvero forte, ho provato a vederla anche senza il tappo e secondo me ci sta..a livello di composizione non perdi tanto e la pioggia di chicchi assume un tocco diverso, che ne dici?

per le luci prova con delle maschere di livello...poi con il secchiello riempi la maschera con la selezione sul colore nero. fatto questo scegli il livello di intensità della gommina e procedi per recuperare la luce dove serve.ovviamente è un passaggio che puoi ripetere sia per le ombre che per le luci alte

mitia
ferriss76
QUOTE(Mitia @ Sep 11 2010, 11:19 PM) *
delle nuove la prima è davvero forte, ho provato a vederla anche senza il tappo e secondo me ci sta..a livello di composizione non perdi tanto e la pioggia di chicchi assume un tocco diverso, che ne dici?

per le luci prova con delle maschere di livello...poi con il secchiello riempi la maschera con la selezione sul colore nero. fatto questo scegli il livello di intensità della gommina e procedi per recuperare la luce dove serve.ovviamente è un passaggio che puoi ripetere sia per le ombre che per le luci alte

mitia


ok grazie, sei sempre troppo gentile, guarda questa è una di quelle modificate della prima serie:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433 KB
Mitia
facevo un confronto...a vederle se abbassi appena appena le luci alla prima versione sei apposto. la seconda versione esce un peletto peggio...si intravede un alone di correzione ai lati della bimba, specie nella schiena.
mitia
ferriss76
QUOTE(Mitia @ Sep 11 2010, 11:28 PM) *
facevo un confronto...a vederle se abbassi appena appena le luci alla prima versione sei apposto. la seconda versione esce un peletto peggio...si intravede un alone di correzione ai lati della bimba, specie nella schiena.
mitia


Ok, grazie, continuerò a provare wink.gif

Mitia
se necessita poi si guarda assieme se ti fa piacere.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.