Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fr3ddie87
salve a tutti..qualcuno sa dirmi se c'č un modo con photoshop elements di applicare un filtro di sfuocatura lasciando nitidi i sggetti in primo piano??
grazie a tutti
ges
Non uso Elements, anche se č la versione semplificata di Photoshop, perņ QUI c'č un mini tutorial per quello che cerchi.
Ciao.
Massimiliano Piatti
Perfetto il consiglio di ges,altrimenti esistono plugin esterni che fanno quello che cerchi.
Per esempio dai un'occhiata a focal point2 della onOne Software.
Fr3ddie87
Perfetto!!!!grazie mille!!!
fabiofani
ciao si il tutorial puo' andare bene, provo a spiegartelo con ps cs5.
Duplica per 2 volte il livello sfondo
Sul livello sfondo 3 applica Filtro-Sfocatura-Controllo sfocatura, tieni una percentuale della sfocatura come ritieni giusta.
abbassa l' opacita al 75/80%.
Aggiungi una maschera di livello al livello tre e riempi di nero, vedrai che la foto ti risultera senza il filtro, prendi un pennello di colore bianco e dipingi sulla foto le parti che vuoi sfocare, quando sei vicino hai capelli o al viso usa un pennello morbido e abbassa un po' l' opacita' del pennello.
Quando fai questa operazione assicurati di essere sulla maschera di livello altrimenti dipingi la foto di bianco.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere. ciao Fabio
Fr3ddie87
QUOTE(fabiofani @ Sep 12 2010, 01:34 AM) *
ciao si il tutorial puo' andare bene, provo a spiegartelo con ps cs5.
Duplica per 2 volte il livello sfondo
Sul livello sfondo 3 applica Filtro-Sfocatura-Controllo sfocatura, tieni una percentuale della sfocatura come ritieni giusta.
abbassa l' opacita al 75/80%.
Aggiungi una maschera di livello al livello tre e riempi di nero, vedrai che la foto ti risultera senza il filtro, prendi un pennello di colore bianco e dipingi sulla foto le parti che vuoi sfocare, quando sei vicino hai capelli o al viso usa un pennello morbido e abbassa un po' l' opacita' del pennello.
Quando fai questa operazione assicurati di essere sulla maschera di livello altrimenti dipingi la foto di bianco.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere. ciao Fabio


Grazie mille!!io il cs5 perņ non ce l ho...mi fermo al cs4..semmai provo anche li

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.