Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rampi
Chiostro San Francesco della Vigna, Venezia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.3 KB
giodic
Composizione particolare, asimmetrica, che comunque è giustificata dal gioco di luci ed ombre degli archi....
Molto azzeccata a mio parere la conversione che, pur essendo leggermente grigia, si addice molto bene al soggetto e salvaguarda la leggibilità di luci ed ombre.... Pollice.gif
Mitia
seguo l'analisi di Giorgio, mi piace
mitia
Andras.Gyorosi
Mi piace molto questa composizione particolare e diversa dalla classica simmetrica inquadratura! Bella anche il bn! Complimenti!
Massimiliano C. Scordino
Una compo interessante ed insolita ....

mi piace come hai giocato con le ombre e la presenza umana un valora aggiunto ...!!!

La conversione non e' male ma a mio gusto chiuderei un po' i neri e un filo di contrasto ...!!!!

Complimenti ... Pollice.gif
albè
Bellissimo il gioco di luci e ombre ( che io a gusto personale chiuderei ancora un pò ) come bellissimo è la composizione, la persona ci può stare, ma forse in uno scatto di questo tipo attira troppo lo sguardo....

Bravo, mi piace parecchio Pollice.gif

Ciao Alberto
rampi
In questo scatto ho voluto giocare sulla presenza della persona con una composizione asimmetrica.
Cosi facendo ho cercato di mettere in evidenza la posa dell'uomo, intento ad osservare il chiostro.
Ho anche uno scatto senza l'uomo, simmetrico, ma preferisco questo. Meno formale.
Per il contrasto si può aumentare un pochino.
Grazie a tutti per la visita e i commenti.

Ciao.
gabriele mannelli
La scelta composita è grandiosa! molto molto bella! unica cosa la pp non mi piace credo che tolga molte potenzialità a questa foto....
rampi
QUOTE(gabriele mannelli @ Sep 12 2010, 10:00 PM) *
La scelta composita è grandiosa! molto molto bella! unica cosa la pp non mi piace credo che tolga molte potenzialità a questa foto....


In che modo non ti piace la PP?
Per via del BN?

Ciao e grazie della visita.
Fiorenzo
gabriele mannelli
QUOTE(rampi @ Sep 12 2010, 10:59 PM) *
In che modo non ti piace la PP?
Per via del BN?

Ciao e grazie della visita.
Fiorenzo


no no!! la scelta del bn è azzeccatissima, solo che rivedrei la conversione... personalmente in questo scatto preferirei una bn più deciso, neri più chiusi e un lieve aumento sul contrasto!!
wabe47
buona compo con un bel gioco di luci
rampi
@gabriele. Ok. Proverò una versione più contrastato .....

@Wabe47 Grazie.

Ciao.
banzai85
Anche io sono un amante dei Bn belli spinti...però in questo caso trovo la conversione molto azzeccata, e non la cambierei...riguardo alla composizione, davvero molto bella e particolare, unica pecca l'arco nell'angolo alto sx del frame tagliato...ma credo che la colpa più che tua sia del grandangolo che era "finito"...potevi provare a fare due scatti da unire a mo' di pano verticale, ma si tratta comunque di un peccato veniale di fronte ad una foto davvero bella, complimenti...
Max Lucotti
Ottima composizione, belle le ombre e mi pare azzeccata la conversione, ombre troppo chiuse ti farebbero perdere i particolari del soffitto.

bel lavoro!
Vincenzo.Cicchirillo
Anche se non perfettamente simmetrica l'inquadratura e' ben gestita e piacevole. La conversione ci sta bene Pollice.gif
alino67
mi piace anche se asimmetrica, c'è un bel gioco di luci/ombre, bravo

Ale
mirko_nk
Ciao, bellissima composizione.

Mi piace anche la conversione BN, piena di sfumature. Noto però un qualcosa di strano... Sembra quasi di vedere un HDR, soprattutto nella parte alta della foto...

Alle prossime...
dario-
Mlto bella anche secondo me smile.gif

Complimenti
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.