Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... smile.gif

Un alnimale stupendo ... Ma ritratto sicuramente in uno Zoo ...!!!


delle tre trovo piu' interessante la prima anche se l'espressione dell'aminale trasmentte molta tristezza come se non si sentisse libero ...!!!!
Giorgio Baruffi
animale splendido!!! peccato sia nel posto sbagliato, lui poveretto perchè dovrebbe starsene a casa propria, le fotografie perchè non sono nella sezione corretta... wink.gif


ti allego un estratto del vademecum di pubblicazione della sezione:


Cosa inserire nella sezione "Naturalistica"


Nella sezione "Naturalistica" dovranno essere inserite esclusivamente fotografie che ritraggano nel loro ambiente i rappresentanti dei 5 regni (animale, vegetale, funghi, protisti, monere).

Con questa prima definizione potremmo inserire praticamente qualsiasi essere vivente, operiamo quindi delle esclusioni:

- L'uomo: NO, ci sono diverse sezioni dove inserire “l'animale” uomo, evitiamo quindi “naturalistica”.

- Le foreste ed i boschi: NO, gli alberi contestualizzati in una visione paesaggistica vanno destinati appunto alla sezione paesaggi.

- Gli “abitanti” delle acque: NO, esiste una sezione dedicata: underwater

- I ritratti di animali domestici: NO, i fantastici e fedeli amici, vanno destinati alla sezione “Foto a tema libero “, qui cercheremo di focalizzarci sulla natura “selvaggia”.

- Divieto assoluto di inserire foto eticamente non corrette. In queste si includono tutte quelle foto che mettono o possono mettere in pericolo la vita e l'incolumità dei soggetti. Esempio tipico le foto di nidi con piccoli senza piuma o uova, sopratutto se di rapaci.


Come dicevamo sopra il focus di questa sezione è quello di ritrarre gli esseri dei 5 regni nel loro ambiente naturale. Il fascino e la valenza di uno scatto fatto in natura, nel rispetto della natura è quanto ogni fotografo naturalista deve aspirare. Cerchiamo quindi di fotografare in natura ed evitiamo gli zoo: è mille volte meglio fotografare un passero nel suo ambiente naturale che un leone privato della sua libertà e della sua dignità.
thejaguar
ma propio tu parli giorgio?saresti l'ultimo a doverlo fare visto che in un'altra discussione dove un'utente ha postato foto di uno zoo tedesco perarltro da mè molto apprezzate,non hai proferito verbo,per non parlare poi di tutti gli altri centinaia di post che non sono stati scattati in natura e che non sono mai nemmeno stati spostati in altra sezione come invece è stato fatto con un'altro da mè postato su un altro grosso felino.A questo punto mi sorge il sospetto che tu ce l'abbia con mè,anche se non nè capisco la ragione.Skerzo dai comunque grazie per i complimenti......Era chiaro che non volevo emulare in nessun modo quelli che vanno a catturare le prede dal vivo nel loro ambiente naturale,non mi ero mai nemmeno posto il problema del "vademecum" perchè nè ho viste tante del genere in qs sezione........mi adeguerò,sarebbe però gradito da parte mia l'intervento tuo e degli altri moderatori per tempo nello spstare o richiamare gli utenti degli altri post post scattati in cattività.
Giorgio Baruffi
beh, qualcuno mi può anche sfuggire, non sto attaccato al monitor 24 ore al giorno... man mano che li vedo li sposto, puoi anche segnalarmeli se mi sono sfuggiti... wink.gif

ci mancherebbe che io ce l'abbia con te, è davvero difficile che io "ce l'abbia" con qualcuno, perlomeno non per delle sciocchezze come queste! wink.gif
Mitia
la bestia è davvero bella e il primo scatto ne esalta la massa cranica enorme...bella. proverei solo a togliere la leggera patina con un po' di curve
mitia
Giorgio Baruffi
io avrei provato un taglio più stretto, tipo così:
Mitia
anche,ci sta.
mitia
vvtyise@tin.it
bell'esemplare, peccato per le sue condizioni!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.