Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giordy 58
Saluti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 428.2 KB
Mitia
ciao Giordy, posso chiederti come mai il titolo?
dello scatto non mi convince molto la lavorazione, hai usato un bleach bypass?
Mitia
Umbi54
Ciao Giordy,
l'unico appunto é che la trovo fredda come intonazione, per il resto mi piace molto,
bello il primo piano e lo sfondo e ottimo l'uso del grandangolo.
Anche io non capisco l'attinenza col titolo
Saluti
Umberto

Giordy 58
Ciao a tutti.

In effetti mi rendo conto in questo momento che il titolo è forse un pò ermetico; il fatto è che quest'anno come base per le ferie ho utilizzato... casa mia, ed ogni giorno ci spostavamo in macchina per recarci in Appennino a compiere escursioni.

Per la cronaca lo scatto è stato eseguito ai bordi del lago Paduli al P.sso del Lagastrello.

Per quanto riguarda la pp in questo caso ho utilizzato Capture nx e Lightroom, la tonalità un pò freddina è dovuta anche alle reali condizioni meteo del momento dello scatto.

@Mitia; sai che non sò cos'è un bleach bypass, se intendi l'utilizzo di più programmi si.

Ciao ancora, Giordano
Giordy 58


Mitia
è un tipo di filtro usato anche nel cinema, ci sono plugin che lo fanno in auto o si può ricreare.

viene usato in molte scene per enfatizzare l atmosfera
cmq ci sta bene
mitia
Giordy 58
Forse ho capito, intendi per la base del collo del cavallo (Garrese?) leggermente più scura? (mannaggia che occhio laugh.gif ).

Se il motivo è quello è dovuto al fatto che ho utilizzato il filtro deg.(comodissimo) contenuto in Lightroom 2 per recuperare il cielo che altrimenti sarebbe andato completamente bruciato.

Ri-ciao smile.gif .
Mitia
il gnd ha fatto un lavoro di recupero non malvagio, anzi. hai cmq ricreato un lieve bbypass ehhe
mitia
Giordy 58
Ebbene sì l'ammetto texano.gif maledetto Nik Carter.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.