Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
La barca e........e e la vela naturalmente......una buona serata a tutti.....ciaoooooooooo rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
dnovanta
e bravo Toto'...
ancora una volta!!!

la nuvola orizzontale taglia in due il cielo e maschera un orizzonte centrale..
che pero' consente lo spazio perfetto per la sagoma in controluce.
e la vela decentrata....riporta movimento nell'insieme.

unica cosa..avrei clonato la boa.
mi piace moltissimo il colore del tramonto, non troppo intenso, ma rosso e delicato
quasi color...cipria!!!

ne hai fatte moltissime di belle....
questa una delle migliori!!!

Bianca
Totò Toscano
Grazie Bianca.....sei molto generosa.....grazie!! rolleyes.gif
finasteride
Ciao Totò, la composizione mi piace ma la luce è la cosa che mi ha colpito di piu, con la nuvola che delimita il passaggio tra i colori caldi del tramonto con quelli un po piu freddi del cielo piu in alto.

Ciao e buona serata anche a te.

Massimiliano.
giodic
Ciao Totò,
devo ancora abituarmi al nuovo avatar.... tongue.gif

Oltre alla boa, personalmente clonerei anche la barca a vela che taglia l'orizzonte e non ha..... la vela smile.gif
A mio parere ruba l'attenzione, distraendo lo sguardo dal primo piano che è molto scuro (e a cui darei una leggera schiarita....).
Hai comunque colto un momento molto suggestivo.... Pollice.gif
Mitia
e no Totò, se mi cloni la barca a vela alteri la realtà percettiva ricreando una realtà parallela e al limite del metafisico, dopo si riempi il post di elucubrazioni mentali. rischi di andare in elaborazioni digitali.

elucibrazioni apparte forse pende un pochetto a destra...però hai colto un buon momento con una luce sulla barca senza vela che mi piace e pare sia l'elemento di attenzione dell uomo in siluette.

molto interessante

un grande saluto
Mitia
Totò Toscano
Grazie a Massimiliano, Giorgio e Mitia.....anzi mi permetto di aggiungere una mia personale idea sull'utilizzo del clone.....(sono daccordo con te Mitia) togliere via addirittura una vela vuol dire stravolgere completamente la realtà e stravolgere e moltoooooo diverso dal migliorare uno scatto, io preferisco cancellare completamente una foto "sbagliata" piuttosto che modificarla così radicalmente...per me anche in fotografia ci sono ed esistono dei limiti (per la tecnologia NO) e il buon senso che li detta ... ma se l'uomo non se li dà allora si sconfina nella fantafotografia, cioè si fà di tutto perchè quello che noi vorremmo e ci piacerebbe vedere e tutt'altra cosa dalla realtà visiva di quel luogo e di quel momento. La fotografia non è manipolazione esasperata ad ogni costo......poi ognuno decide come meglio gli piace e gli pare e anche questa libertà è importante però in questi casi... non rientra più nella fotografia! Ciao e grazie ancora a tutti!!
Mitia
ciao Totò, concordo poi l'importante è dichiararlo sempre se si fa un montaggio o una elaborazione. la collocazione di sezione verrà di conseguenza.

ogni riferimento personale a me è puramente casuale hneheh
mitia
leopold
QUOTE(Mitia @ Sep 10 2010, 07:42 AM) *
ogni riferimento personale a me è puramente casuale hneheh
mitia



piccolo ot.

mitia, se sei a venafro ti offro una birra.

fine ot

totò sono d'accordo con te: in fotografia aspetti che la barca passi, o inquadri diversamente, non cloni dopo.

dopodichè immagini che trasportino messaggi, stati d'animo, "elucubrazioni", possono essere anche elaborazioni grafiche, graffiti, mosaici, quadri, bassorilievi, opere astratte: l'ingegno umano è multiforme.

ciao a tutti

Mitia
inizio o.t.

la birra mi sa che la devo accettare virtualmente almeno per ora...Venafro la vedo dura anche se mi piacerebbe.
mitia

fine o.t.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' o meglio l'uomo delle barche ... laugh.gif

Lo scatto a me piace ma cio sono un paio di cose che a mio avviso non vanno ...

prima cosa il taglio in questo scatto avrei preferito un orizziontale per dare un po' di respiro alla prima barca ed escudere un pezzetino di cielo che non e' poi cosi' interessante ....

la seconda cosa e' il rumore sul cielo che con una passatina di Difine risolvi velocemente ....!!!

Belle comunque le tonalita e il momento colto ....!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.