Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Stateless
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.5 KB
Mitia
questi scatti possono essere molto interessanti, però qui secondo me non esce la tua persona...rischia di rimanere anonima nel senso che gli manca un pochino di grinta. che messaggio cercavi e volevi riproporre?
ovviamente parere personale
un saluto
mitia
dario-
Si in effetti la foto credo sotto il lato tecnico sia ineccepibile hai fissato un momento critico del volo di questo giganti, però in effeti come dice Mitia manca un pò di "sentimento" un po' del tuo carattere smile.gif.
Ovviamente a mio modo di vedere, nulla toglie alla foto che hai scattato.

Ciao
Dario wink.gif
Stateless
Avete ragione...
L'unica cosa che volevo porre all'attenzione è la stessa che mi colpisce ogni volta che vedo una scena del genere: "ma come fa a volare?".
All'aeroporto di Zurigo ho avuto la possibilità non solo di fotografare il decollo ma, grazie ad un amico che si occupa della sicurezza di questo aereo, di poterlo visitare e fotografare all'interno e all'esterno. In realtà volevo aggiungere anche altre foto come un reportage ma il tempo è tiranno...
Grazie ancora per i commenti.
gmpc621
QUOTE
"ma come fa a volare?"

in effetti è la domanda che mi posto anch'io osservando il tuo scatto..dev'essere immenso vederlo da vicino dal vivo..!
Stateless
Se mi dai un minuto ne posto altre che rendono ancor meglio l'idea :-)
fedebobo
Ho volato sull'A380 da Parigi a New York nell'aprile scorso. E anch'io avrei voluto fotografare la "bestiolina" ferma al gate del CDG, ma la posizione migliore era tra i banchetti e gli addetti alla security della terza perquisizione prima di salire a bordo, quindi ho lasciato perdere....
Per la cronaca, a far salire i 550 passeggeri ci hanno messo 2 ore....... In compenso non mi sono nemmeno accorto di essere decollato!

Ma veniamo alla foto. Tecnicamente nulla da dire, ma dallo scatto non traspare quello che secondo me è l'elemento caratterizzante e da far emergere: le vere dimensioni dell'aereo. Quindi cercherei di riprenderlo in confronto con altri aeromobili o ad una figura umana, o ad altri elementi che ne facciano percepire la grandezza, che è veramente impressionante!

Il mio scatto mancato lo ricordo perfettamente: era con un paio di persone di schiena, in silhouette, che contemplavano attraverso la vetrata della sala d'aspetto il musone visto frontalmente (nemmeno metà di questo sarebbe entrata nel fotogramma....).

Saluti
Roberto


P.s. ovviamente mi hai battuto sul tempo con le altre foto, che ho visto solo dopo aver postato
Mitia
ha un taglio interessante la terza, ed è vero che servirebbe un confronto con qualcosa in scena per dare la sensazione delle dimensioni del bestio
mitia
Antonio Canetti
fortunato o cercato il giusto punto di stacco dell'aeromobile? comunque complimenti per il punto di ripresa; quello che manca, secondo me, qulacosa che renda le proporzioni di questo nuovo bestione dei cieli.


Antonio
Stateless
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 10 2010, 11:33 PM) *
fortunato o cercato il giusto punto di stacco dell'aeromobile? comunque complimenti per il punto di ripresa; quello che manca, secondo me, qulacosa che renda le proporzioni di questo nuovo bestione dei cieli.
Antonio


Diciamo né fortunato né bravo a cercare il giusto punto: in questi casi si scatta a raffica wink.gif

Qualcosa che renda le proporzioni? Ecco:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.2 KB
dario-
Ecco ... vedi ... già andiamo meglio wink.gif tutta la serie ora ha un senso, alcune son ben realizzate, impressionante la postazione di comando con la razionalizzazione dei comandi.

Direi che è un buon inizio, con possibilità di migliorare e affinare la tecnica.

Ciao
Dario smile.gif
Stateless
QUOTE(dario- @ Sep 11 2010, 07:50 PM) *
Direi che è un buon inizio, con possibilità di migliorare e affinare la tecnica.


La tecnica non si finisce mai di affinarla rolleyes.gif
Grazie! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.