Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
epag@hotmail.com
ciao a tutti inserisco per la prima volta qualche foto, mi farebbe piacere qualche consiglio / commento per poter migliorare nei prossimi viaggi
Massimiliano Piatti
Ti consiglio di ripostare le immagini con un peso tale da poter essere aperte facilmente (300K) altrimenti avrai poche risposte.
Avete a disposizione clikon che con pochi clik e' in grado di poter far vedere le immagini direttamente nel messaggio.

Massi smile.gif
Giorgio Baruffi
forse è vecchiotta, ma questa eXperience è sempre utilissima...

prepariamo le immagini per il web
epag@hotmail.com
come dicevo nel primo messaggio non ho mai utilizzato questo strumento e non riuscivo a capire come inserire le foto piu piccole e direttamente visualizzate nella discussione.... quindi grazie del consiglio e spero che cosi sia meglio smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 276.5 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 161.7 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 322.8 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 257.8 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 359.7 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 267.9 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 286.4 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 268 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 244.7 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 260.9 KB


epag@hotmail.com
posto qualche altro scatto del viaggio in cornovaglia, come sempre sono graditi commenti critiche e suggerimenti smile.gif
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 318 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 292 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 377.4 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 378.6 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 359.9 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 445.6 KB


MarcoSan
Ciao,

sembra che abbiamo fatto più o meno lo stesso giro (eccetto Londra)....

Tu in che periodo sei andato ?

Complimenti, belle foto. Mi piace molto la sesta della 2a serie : cos'è, un'acquasantiera o una fonte battesimale ?

Buona giornata !

Marco
epag@hotmail.com
ciao marco, ho fatto 10 giorni dal 14 di agosto e devo dire che siamo stati fortunati col tempo anche se un giorno di pioggia e un'altra mezza giornata di nebbia l'abbiamo beccata, ma visto il posto direi che ci sta tutto smile.gif comunque il giro ha compreso oxford, cardiff, bath, tintagel, mont s. michael, plymouth, salisbury, winchester, piu alcune tatte tra una citta e l'altra. tu quando sei andato? hai qualche foto da postare?
in realtà non siamo andati a londra siamo solo passati da windsor l'ultimo giorno prima di andare a stansted per il ritorno. l'ondra comunque la conosco bene e per me è grandiosa

ciao e buona giornata

PS
la foto di cui parlavi è un fonte battesimale
MarcoSan
Ciao epag,

noi abbiamo fatto dal 6 al 12 agosto : 2 gg belli, 2gg cosìcosì e 2 gg di acqua&vento......

Volo Bergamo-Bristol e poi auto.

Ho parlato di Londra perchè ho visto le guardie, ho pensato fosse una foto scattata fuori da Buckingham....

Per le foto, cerca il mio post "Cornovaglia 2010" : troverai anche le indicazioni delle varie tappe.

Buona giornata anche a te !

Marco
serdor
Se posso permettermi ti do un consiglio, cerca di creare un filo logico tra le foto, un viaggio dovrebbe essere raccontato attraverso le immagini e le parole, quindi magari aggiungi qualche didascalia che racconti lo scatto e il posto visitato, altrimenti, almeno per me che non ci sono mai stato, sembrano solo immagini messe lì senza un gran significato.
epag@hotmail.com
ciao serdor, certo che ti puoi permettere di darmi consigli, anzi è per questo che dopo qualche anno di semplice visione delle discussioni altrui mi sono deciso a postare qualche cosa di mio.
In effetti sia in questa discussione sulla cornovaglia che in quella sugli usa che ho postato qualche giorno fa non ho pensato a strutturare le discussioni con un filo logico e qualche descrizione dei luoghi fotografati ma purtroppo non ho molto tempo e quindi ho semplicemente messo li qualche foto sperando in qualche consiglio su come migliorare nei prossimi scatti. Ho visto il lavoro fatto da marcosan e oltre ad apprezzare le foto (essendoci stato capisco la difficolta nello scattare con pioggia vento e nebbia...) mi è piaciuto il modo in cui ha presentato i luoghi visitati e in molte cose mi ci sono ritrovato perfettamente smile.gif
appena riesco mettero on line qualche foto di BERLINO e di VALENCIA, e se riesco col tempo a disposizione provero a strutturare meglio il lavoro postato

ciao e buona giornata a tutti smile.gif

checcozak
Visto che mi hai chiesto di dare un occhio anche alle altre 2 discussioni, ne approffitto biggrin.gif biggrin.gif

Questa serie è decisamente migliore di quella di Berlino, mi pare di capire che sia stata scattata ad 1 anno di distanza. I passi avanti ci sono.

Vediamo di analizzarle 1 X 1 come mi hai chiesto:

1. OK forse da schiarire le zone d'ombra in PP
2. OK ma era meglio tagliare via il ciuffo dell'albero a dx, anche in PP
3. OK
4. OK anche questa aumentando leggermente in PP i neri sarebbe più drammatica
5. OK
6. La ritengo troppo scura e pertanto poco significativa
7. Non mi piacciono i tetti sotto, era meglio tagliarli via
8. Belli i colori ma forse era meglio prenderli da davanti e dare più respiro alle scarpe
9. OK
10. Troppo stretto come taglio

Seconda serie

1. Molto bella
2. Perchè con l'orizzonte storto ?
3. Qui ci stava bene una panoramica
4. Poco significativa.
5. Bella l'idea, peccato che hai tagliato la sedia a SX in primo piano
6. Bella la prospettiva ma sembra che l'orizzonte penda leggermente a dx, potrebbe essere un inganno dell'occhio.

Poi sono dell'idea di Serdor, in questa sezione, dove si postano i viaggi, secondo me, vanno postati seguendo un ordine logico di viaggio o di racconto e sarebbe meglio accompagnare le foto con delle brevi descrizioni di viaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto, per me il forum e le sue critiche lo è stato, anche ora che ho molta esperienza, se vuoi delle critiche VERE e TERRIBILI posta le tue foto in Architettura e Paesaggio, lì c'è gente senza peli sullo stomaco biggrin.gif

Ciao
Francesco

P.S. Guarderò anche quelle degli USA

epag@hotmail.com
ciao francesco, scusa se rispondo con un po di ritardo ma ho potuto vedere i tuoi commenti solo oggi...grazie per i nuovi consigli sempre utilissimi e che mi confermano una volta di piu i dubbi che avevo sulle mie foto, almeno 5 o 6 delle critiche che hai elencato le avevo gia in mente e tolte le correzioni che si possono apportare in PP spero di non ripetere gli errori nelle prossime foto smile.gif ma se non altro vuol dire che il mio spirito critico sta migliorando smile.gif
ho poi visto alcune delle foto che hai postato in particolare quelle della spagna, e quelle di valencia visto che ci sono stato quest'anno prima di andare in cornovaglia. Sono bellissime e sinceramente non riesco a trovare difetti o a darti consigli particolari. (se riesco ne posto qualcuna delle mie pero evitiamo confronti diretti con le tue la cosa serabbe troppo pesante smile.gif Anche la presentazione che fai è accattivante e la cornice che usi sulle foto che posti è perfetta, ti dispiace se prendo spunto e provo a crearne una simile da utilizzare per le mie foto?
ho visto che sei stato a ferrare e hai fatto delle foto bellissime, anche io c'ero ma il tempo era pessimo e non si è alzata in volo nemmeno una mongolfiera.........:(

a presto a grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.