Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ferriss76
Non so se sia la sezione adatta, ma questo ritratto mi piace molto, spero di ricevere commenti e critiche per questa foto, grazie a tutti wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.7 KB
maxiclimb
Beh, temo che qui il coinvolgimento personale sia la fonte primaria della tua soddisfazione. smile.gif
La posa ad "S" tutto sommato è anche gradevole, ma da sola comunica poco...
C'è anche qualche elemento di disturbo (l'asciugamano, gli ombrelloni sullo sfondo).

Ma soprattutto, non essendo visibile il volto, non possiamo nemmeno considerarla un ritratto.

Avrai fatto altri scatti immagino... postane qualcuno. smile.gif


Sposto in una sezione più adatta.


Ritratto --> Tema Libero
ferriss76
QUOTE(maxiclimb @ Sep 8 2010, 08:48 PM) *
Beh, temo che qui il coinvolgimento personale sia la fonte primaria della tua soddisfazione. smile.gif
La posa ad "S" tutto sommato è anche gradevole, ma da sola comunica poco...
C'è anche qualche elemento di disturbo (l'asciugamano, gli ombrelloni sullo sfondo).

Ma soprattutto, non essendo visibile il volto, non possiamo nemmeno considerarla un ritratto.

Avrai fatto altri scatti immagino... postane qualcuno. smile.gif
Sposto in una sezione più adatta.
Ritratto --> Tema Libero


Grazie, scusa per l'errore smile.gif
will_
Ottima l'analisi sopra che condivido pienamente.
Aggiungo che il soggetto risulta un po' troppo soffocato secondo me.

A me comunque piace Pollice.gif , con taglio quadro e maggiore aria intorno al corpo della ragazza mi sarebbe piaciuto ancora di più.

Ciao.


Gi@ngio
QUOTE(maxiclimb @ Sep 8 2010, 08:48 PM) *
Beh, temo che qui il coinvolgimento personale sia la fonte primaria della tua soddisfazione. smile.gif
La posa ad "S" tutto sommato è anche gradevole, ma da sola comunica poco...
C'è anche qualche elemento di disturbo (l'asciugamano, gli ombrelloni sullo sfondo).

Ma soprattutto, non essendo visibile il volto, non possiamo nemmeno considerarla un ritratto.

Avrai fatto altri scatti immagino... postane qualcuno. smile.gif
Sposto in una sezione più adatta.
Ritratto --> Tema Libero

Io trovo interessante la forma a S del bellissimo soggetto ma non mi sembra che sia disturbo l'ombrellone e l'asciugamano che danno un'idea del contesto,vaa bene che in parte è scontato essendo sulla spiaggia ma a me non dispiace...o sbaglio?
Umbi54
Ciao,
siamo in tema di gusti personali, a me lo scatto piace come taglio e come inquadratura, per gli elementi presenti trovo OK l'asciugamano mentre mi da fastidio l'ombrellone dietro la spalla, avrei preferito l'orizzonte pulito.
Un saluto
Umberto
Mitia
come respiro di scatto forse siamo un pochetto al limite ma possiamo anche starci, mentre l'elemento dietro la ragazza un pochetto da noia visto che si trova alla stessa altezza.
resta cmq un buon scatto.proverei solo a rivedere la conversione della spiaggia che ne esce un pochetto piatta.
pareri ovviamente personalissimi
mitia
ferriss76
Grazie a tutti per i commenti, purtroppo essendo uno scatto non studiato ma rubato nel momento che la mia amica si è assorta in quella posizione non ho potuto eliminare tutti gli elementi di disturbo, ho provato a fare un po di scatti ma questa è risultata la più pulita considerando che in spiaggia c'era ancora tanta gente, ho scattato con ottica fissa un 50 1,8.
Per il taglio quadro non ci ho pensato, ma farò una prova, invece per la conversione mi rendo conto che non sia il massimo, ma ho ancora tanto da imparare smile.gif

Grazie a tutti per il passaggio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.