Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
Della fine dell'estate?....... Era un po' che aspettavo delle nuvole, ma piu che altro che la loro comparsa coincidesse con la mia possibilita' di fare un' uscita mad.gif


Languidi brividi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Il solito rituale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Consigli e critiche sempre graditi.

Saluti.

Massimiliano.

finasteride
Scusate, eliminare uno.

Grazie.
casugian
Ciao Massi,
la seconda non mi convince la compo...., ma la prima mi piace un bel pò rolleyes.gif , particolare l'effetto illuminazione che rende rossiccia l'acqua a destra degli scogli e bianca quella a sinistra rolleyes.gif (la schiuma ovviamente laugh.gif )

Bella foto, alle prossime smilinodigitale.gif
Max Lucotti
La seconda non mi dice gran che, mentre mi piace la profondità e il movimento del mare della prima.

OT, magari ne esce una bella discussione.. smile.gif In questo genere si è già visto tutto il possibile e l'impossibile, bisogna trovare condizioni eccezionali per fare scatti che stupiscano.
SimoCapi
Ciao Massimiliano,

anche io preferisco la prima: bello il cielo e l'effetto del mare. Sembrano quasi speculari (e vista la loro somiglianza avrei provato anche uno scatto dalle stesse proporzioni e per il cielo e per il mare).

Complimenti Simone.
mirko_nk
Ciao.

Sicuramente la prima. La seconda ha una composizione poco felice con quel masso a sinistra che ruba molta scena.

QUOTE(Max Lucotti @ Sep 8 2010, 09:23 AM) *
In questo genere si è già visto tutto il possibile e l'impossibile, bisogna trovare condizioni eccezionali per fare scatti che stupiscano.



Ottima osservazione. Magari è valida per tutti i generi fotografici, ma per questo, dove si è visto già molto, per avere una foto che non passi inosservata, credo si debbano cercare condizioni climatiche ottime, che unite unite ad un elemento della foto particolare e di impatto, ci restituiscano una foto più unica di quello che comunque una foto è già di suo...

Se non si riesce a fare ciò, si inseguono soltanto degli stereotipi con delle foto buone, tecnicamente magari anche ineccepibili, ma che emozionalmente non hanno la forza che dovrebbero.

Voi cosa ne pensate?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 8 2010, 09:23 AM) *
OT, magari ne esce una bella discussione.. smile.gif In questo genere si è già visto tutto il possibile e l'impossibile, bisogna trovare condizioni eccezionali per fare scatti che stupiscano.



Verissimo Max e' per questo che mi sono dato alla macro ... rolleyes.gif ... scherzi a parte non e' facile uscire dal gia' visto o banale se non si ha la possibilita' di girare un po' e cambiare location .... il paesaggio e' un genere di fotografia favoloso ma bisogneebbe avere tempo e possibilita' di cambiare i nosti soliti ed abituali luoghi di ripresa ....!!!


Veniamo alle foto anche per me la seconda e poco interessante mentre la prima la trovo molto ben fatta ....

ottima la profondita che trasmette e i tempi di scatto usati ... non da meno la luce colta .....!!!


COmplimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Mitia
ottimi ragionamenti, con la borsa di castagnola si potrebbe girare il mondo e trovare scenari un po' meno visti.
però anche dalle nostre parti gli spunti possono esserci...è difficile trovare l'originalità e l'insolito.
concordo con massy sull'analisi.
un salutone
mitia
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Sep 8 2010, 10:04 AM) *
Se non si riesce a fare ciò, si inseguono soltanto degli stereotipi con delle foto buone, tecnicamente magari anche ineccepibili, ma che emozionalmente non hanno la forza che dovrebbero.


Forse questo è proprio il motivo per cui in questo periodo mi sento un pò in "crisi" di idee.

Vivo in una zona bellissima e non avrei bisogno di spostarmi tanto: ma proprio ultimamente non riesco a rimanere soddisfatto di quello che faccio! Forse ho il ceverllo un pò ingolfato e spero che la nuova stagione mi aiuti un pò... rolleyes.gif

Simone.

NikFly
Ciao Massimiliano smile.gif ,

la prima è la mia preferita, sicuramente aperte per bene sono molto più gradevoli entrambe. Continua così! wink.gif

Per quanto riguarda la domanda di Mirko, io, principiantissimo, fino a poco tempo fa non immaginavo nemmeno che esistessero foto del genere, figuriamoci realizzarle! Spero, col tempo, di riuscirci, e poi magari cercare la perfezione... huh.gif

Stefano
finasteride
Grazie a tutti!!! Sono contento che con le mie foto si è aperta una discussione sulla banalità di alcune immagini ( peccato che non c'è la faccina che assomiglia a pinocchio, ci stava propio bene tongue.gif ) Per noi che stiamo alle prime armi il dubbio se postare o no una foto e sempre presente, stimolarci a cercare composizioni piu coinvolgenti e sicuramente un incentivo in piu per migliorare,io personalmente ancora non sento di avere un'occhio allenato, a volte mi capita di fare scatti piu interessanti, ma il piu delle volte cerco di copiare, mettendo un pizzico del mio sia nella composizione che nella P.P.,delle immaggini che mi hanno particolarmente colpito.
Visto che questa passione sta crescendpo sempre di piu' spero che con il tempo e con il vostro aiuto riesca ad affinare l'occhio.
Quando pubblico una foto non ho la certezza che sia bella però mai credo che sia scontata, farmelo notare è sicuramente lecito, propio perchè in sintonia con il forum"pretendere" di capirlo prima, diventa piu complicato.

Ciao. Massimiliano.
marluc64
La discussione è molto interessante e anch'io, da neofita del genere, cercherò di farne tesoro...

E però voglio aggiungere che la prima delle foto la trovo, a livello personale, molto riuscita e molto coinvolgente.

Bravo Massimiliano!

Ciao, Luca
Foffonews
Con la prima secondo me hai fatto un gran bel lavoro, la seconda mi attira meno, anche se sono scatti più o meno visti e rivisti a volte è facile ripetersi, purtroppo è il limite dei paesaggisti che non hanno tempo per spostarsi in altre location...rimangono comunque scatti che si guardano sempre molto volentieri! rolleyes.gif
Totò Toscano
Ciao, anche per me la discussione che ne è venuta fuori è particolarmente interessante......per le tue foto a me piace di più la seconda.....una buona serata Massimiliano.
bruco82
io le vedo troppo sature ed un po impastate nel cielo...dovuto magari alla riduzione del rumore? per il discorso..vero il genere dovrebbe avere nuova linfa...io ho una idea...ma devo aspettare l'inverno...comunque non è facile...per nulla!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.