Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Ciao a tutti vi presento uno degli ultimi scatti......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441 KB
FabioPerillo
Ciao, a me mi garba parecchio!
Ottime cromie ma, volendo trovare il pelo nell'uovo, avresti potuto includere nel frame tutto il remo di sx e raddrizzarla perchè l'orizzonte pende leggemente a dx.
Ottima comunque, a me piace molto anche l'atmosfera che trasmette. Pollice.gif
afran
Bella, molto intensa, ma (ci sono sempre dei ma), oltre al raddrizzamento ed al remo tagliato, se fosse stato possibile, mi sarei spostato per mettere nello scatto la barca a sinistra.

ciao Francesco
fabio1961
Bei colori. bella silhouette, ma avrei preferito un inquadratura più ampia, così i pescatori mi sembrano un pò soffocati...e pende pende wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ...

un bel tramonto e una bella silhuette pero' un po' troppo stretta sui pescatori ... avrei per lo meno dato un po' di spazio a dx ....!!!!
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 7 2010, 11:52 AM) *
Ciao Toto' ...

un bel tramonto e una bella silhuette pero' un po' troppo stretta sui pescatori ... avrei per lo meno dato un po' di spazio a dx ....!!!!


Condivido pienamente
Max Lucotti
Interessante controluce, racconta del lavoro sul mare in maniera molto romantica.

bravo, a me piace

Ps Pende veramente solo un pelo a sn, ma l'effetto ottico che restituisce è una forte pendenza ...
dnovanta
ok......che pende l'hanno gia' detto tutti....
e che il remo era meglio intero...pure!!!

pero' il resto.....e' magico!!!
il lavoro dei pescatori, l'atmosfera, le vele all'orizzonte e i colori del tramonto...
non manca proprio niente!!!

bravissimo Toto'!!!

Bianca




casugian
Peccato per il remo e per l'inquadratura un pò strettina, (la pendenza la sistemi facilmente), per il resto un ottimo scatto rolleyes.gif

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
finasteride
Ciao Totò, a parte i piccoli accorgimenti che ti hanno suggerito trovo la foto emotivamente coinvolgente.

Complimenti.

Massimiliano.
mirko_nk
Ciao totò...

E' ora di osare di più. La foto è piacevole, forse un pelino stretta ma manca di mordente... Il soggetto non è così interessante... Andrebbe benone se fosse inserito in un piccolo reportage, ma così da solo, francamente mi rimane un po sterile...

Cerca nuovi spunti... situazioni più forti... qui ci vedo poche emozioni... almeno per me...
Totò Toscano
Grazie per le vostre osservazioni e gli apprezzamenti.....per osare di più come diceva Mirko....ci proverò ma non sò con quali risultati....comunque ne ho fatti altri scatti riguardo questa scena....ma ormai per questo post vale solo il primo.....ciao a tutti!!!
giodic
Ciao Totò,
la foto mi piace, bella la silhouette dei pescatori che rende dinamica l'inquadratura...
Unico "appunto" a mio parere: avrei inquadrato più cielo, anche a costo diminuire le proporzioni dei pescatori, i colori lo meritavano.... smile.gif
enricoforni
concordo con chi mi ha preceduto, ma lo scatto, nonostante sia migliorabile a me piace....non so se sia da "Paesaggio e architettura" ma tanto è uguale

ciao
Mitia
ciao Totò, una siluette che meritava un pochino di respiro in più secondo me....pescatori nel mare...ampio che li avvolge ed è amico e regalo loro i propri frutti.

nel suo complesso mi rilassa e piace.

hai avuto modo di realizzare altri scatti?! l'idea del mini reportage starebbe bene.

un salutone

mitia
Juka
Totò, mi piace in tutto anche per le piccole 'imprecisioni';

sembra uno scatto rapido per non perdere l'attimo;)

Complimenti
Luca
Totò Toscano
Grazie Giorgio, Enrico, Luca e Mitia....accolgo l'invito del reportage e posto questo scatto....sperando che sia diverso dell'altro....magari qui si potrebbe dire come titolo: "i pescatori e il vulcano" oppure sceglietene uno voi.....ciaoooooooo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.8 KB
Mitia
buon scatto, toni caldi del cielo...una siluette in lontananza di grande valore.
ti potrei dire del soggetto un pochetto centrale ma passa in secondo piano questo aspetto secondo me visto cmq il contesto.
mi piace
mitia
hasitro

che contrasto !
questo genere di foto mi attrae parecchio ... complimenti!
giodic
QUOTE(Mitia @ Sep 7 2010, 08:56 PM) *
buon scatto, toni caldi del cielo...una siluette in lontananza di grande valore.
ti potrei dire del soggetto un pochetto centrale ma passa in secondo piano questo aspetto secondo me visto cmq il contesto.
mi piace
mitia


Quoto.
Infatti, a parte la centralità del soggetto, questa inquadratura la trovo migliore della prima.
albè
Bravo Totò, la seconda per me ammazza la prima....ed anche la centralità del soggetto a me piace.

Silouette riuscitissima Pollice.gif

Ciao Alberto
FabioPerillo
....bella, bella e basta.
Questa per me surclassa alla grande la prima.
Ottime cromie, contrasto, composizione ed atmosfera.
Bella davvero. Pollice.gif
fabio1961
La seconda mi piace mooooolto di più della prima Pollice.gif

michele655
Critiche... commenti... io non te ne posso dare, sono un principiante, ma ti posso solo dire che spero, un giorno, di arrivare a fare foto come queste!!!
Ciao
Totò Toscano
.......sono contento che il secondo post vi è piaciuto.....Michele ti ringrazio per quello che hai detto io comunque ti rispondo che presto farai scatti notevoli e interessanti......allena lo sguardo e affina l'attenzione.... questo è il mio personalissimo motto.....ciaoooooo a tutti. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.