Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Lorenzo Poli
E dopo il fidanzamento ecco il matrimonio.

http://lorenzo-photography.blogspot.com/

Critiche gradite... smile.gif
giandodi
Complimenti, bel lavoro.
Anche se un appunto lo farei. Ma non sono troppe le foto dei preparativi della sposa?

Comunque un servizio alla Hoffer!
Good!
Ciao
Giando
Lorenzo Poli
QUOTE(giandodi @ Sep 6 2010, 07:33 PM) *
Complimenti, bel lavoro.
Anche se un appunto lo farei. Ma non sono troppe le foto dei preparativi della sposa?

Comunque un servizio alla Hoffer!
Good!
Ciao
Giando


Grazie Giandodi, del passaggio e del commento smile.gif
In proporzione alle altre si, sono tante... ma un matrimonio è fatto anche di preparativi... anzi sono quasi sicuro siano la parte più emozionante... che è sicuramente da ricordare...
Poi ovviamente queste sono quelle messe sul blog :-)
Francesco Portelli
Grande Lore! Ottime come sempre. Stai gestendo la luce sempre meglio!
L'ultima spacca! Alla Ben Chrisman!

Lorenzo Poli
QUOTE(Francesco Portelli @ Sep 6 2010, 09:29 PM) *
Grande Lore! Ottime come sempre. Stai gestendo la luce sempre meglio!
L'ultima spacca! Alla Ben Chrisman!


Grazie Fra.... :-)
Si.. l'ultima ho avuto un colpo di genio vedendo le finestre dall'esterno smile.gif
Mario Tarello
Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio.

Visto che insisti, mi sforzo a lasciarti la mie critiche smile.gif

Innanzitutto è un peccato che non ci sia una numerazione ad agevolare i commenti ad un tale quantitativo di foto. In ogni caso, i preparativi sono molto belli, forse per la selezione "preferiti" sono parecchi ma c'è da dire che è un rituale emozionante ed importante per la sposa e come tale deve rimanere nel tempo un bel ricordo fotografico.
Il primo ritratto a colori non mi convince molto, troppo sovraesposto, per questo avrei preferito un bn, magari un tentativo di high key. Anche quella successiva mi sembra sovraesposta (vedi dettagli abito). La discesa delle scale trvvo abbia un'inquadratura sbagliata che non dia la giusta profondità alla scena.
Tutte belle le foto in chiesa. La prima del ristorante è decisamente sovraesposta. Molto belle quelle con gli sposi soli. In quelle degli interni trovo un po' invasivo l'uso del flash (a livello di potenza).

Ribadisco cmq che si tratta di un bel servizio, molto bella anche la post e i colori, sono certo che piacerà agli sposi wink.gif

Ciao,
mario
Lorenzo Poli
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 6 2010, 11:01 PM) *
Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio.

Visto che insisti, mi sforzo a lasciarti la mie critiche smile.gif

Innanzitutto è un peccato che non ci sia una numerazione ad agevolare i commenti ad un tale quantitativo di foto. In ogni caso, i preparativi sono molto belli, forse per la selezione "preferiti" sono parecchi ma c'è da dire che è un rituale emozionante ed importante per la sposa e come tale deve rimanere nel tempo un bel ricordo fotografico.
Il primo ritratto a colori non mi convince molto, troppo sovraesposto, per questo avrei preferito un bn, magari un tentativo di high key. Anche quella successiva mi sembra sovraesposta (vedi dettagli abito). La discesa delle scale trvvo abbia un'inquadratura sbagliata che non dia la giusta profondità alla scena.
Tutte belle le foto in chiesa. La prima del ristorante è decisamente sovraesposta. Molto belle quelle con gli sposi soli. In quelle degli interni trovo un po' invasivo l'uso del flash (a livello di potenza).

Ribadisco cmq che si tratta di un bel servizio, molto bella anche la post e i colori, sono certo che piacerà agli sposi wink.gif

Ciao,
mario


Grazie Mario... aspetto sempre i tuoi commenti, sono sempre molto costruttivi wink.gif
Eh si.. ho cannato in pieno la discesa dalle scale... pensavo risultasse diversa.. come dici tu non rende la profondità... la prossima volta non sbaglierò smile.gif
Per quanto riguarda l'uso del flash, forse hai ragione.. era un pò troppo potente... anche se ero a 1/32... la prossima volta farò più prove per trovare la giusta potenza con il minimo disturbo della scena.
Invece per i ritratti sono gusti, mi piacciono belli luminosi... però su quello della sposa che si guarda allo specchio hai ragione, è sovraesposto wink.gif

Grazie ancora del passaggio e del commento,
Lorenzo.
kevinilcondor
i complimenti te li ho fatti su fb...
premettendo che non saprei sicuramente far di meglio
l'unica cosa che non mi convince del tutto è l'espressione e le pose degli sposi fin troppo ripetute..ma questo forse proviene dallo stile tony wink.gif
Lorenzo Poli
QUOTE(kevinilcondor @ Sep 7 2010, 12:27 AM) *
l'unica cosa che non mi convince del tutto è l'espressione e le pose degli sposi fin troppo ripetute


Grazie del passaggio e del commento,
Su questo hai perfettamente ragione... me ne stò rendendo conto pure io.. le pose sono tutte troppo simili tra di loro... anche se le location cambiano, le pose sono pressochè le stesse.
Ci stò lavorando.. messicano.gif

Lorenzo
Raffaele Pugliese
Complimenti, ottimi scatti!
gianca16
Ciao, le foto sono belle,
il momento, il taglio, la luce, forse un po ripetitive le pose,
l'inclinazione che dai alla macchina, sempre a destra un po mi sembra appesantire l'eventuale montaggio sull'album, se chiaramente messe tutte in sequenza.
Comunque un buon lavoro.
saluti,Giancarlo.
silver82
Ciao Lorenzo,
complimenti davvero un ottimo lavoro!

Mi piacicono moltissimo quelle in chiesa....ma hai usato il flash o è tutta luce naturale? (mi riferisco a quelle in chiesa)

Ciao
Carmine
Lorenzo Poli
QUOTE(silver82 @ Sep 9 2010, 05:53 PM) *
Ciao Lorenzo,
complimenti davvero un ottimo lavoro!

Mi piacicono moltissimo quelle in chiesa....ma hai usato il flash o è tutta luce naturale? (mi riferisco a quelle in chiesa)

Ciao
Carmine


Ciao Silver82 smile.gif

Grazie del commento...
In chiesa uso sempre il flash di rimbalzo sulle pareti laterali, con gelatina di correzione smile.gif
Logicamente ho anche un Battery pack per il flash... altrimenti le batterie si prosciugano in un attimo, e sopratutto con il BP ho una ricarica lampo.

Lorenzo
silver82
QUOTE(Lorenzo Poli @ Sep 9 2010, 07:00 PM) *
Ciao Silver82 smile.gif

Grazie del commento...
In chiesa uso sempre il flash di rimbalzo sulle pareti laterali, con gelatina di correzione smile.gif
Logicamente ho anche un Battery pack per il flash... altrimenti le batterie si prosciugano in un attimo, e sopratutto con il BP ho una ricarica lampo.

Lorenzo


Grazie mille per le info....se lo puoi svelare...dove avevi posizionato il flash in questa occasione?
Trovo così naturale la luce in chiesa...complimenti!

Per il battery pack quale hai?
ciao
Grazie!
ignazio
Anche tu, insieme a Mario, siete tra i miei preferiti nei reportage da matrimonio. Ottime le inquadrature, la luce e la postproduzione finale.

Ciao,
Ignazio.
Andry81
come ti scrissi tempo fa ti tengo d'occhio, ottimo risultato. Anche io sono curioso di sapere che bp hai per i flash, che poi penso siano sb...
Lorenzo Poli
QUOTE(silver82 @ Sep 9 2010, 07:31 PM) *
Grazie mille per le info....se lo puoi svelare...dove avevi posizionato il flash in questa occasione?
Trovo così naturale la luce in chiesa...complimenti!

Per il battery pack quale hai?
ciao
Grazie!


Ho un battery pack compatibile.. l'originale costava troppo messicano.gif
è un Pixel TD-382 http://www.pixelhk.com/en/proview.asp?P_ID=1588

QUOTE(ignazio @ Sep 9 2010, 09:24 PM) *
Anche tu, insieme a Mario, siete tra i miei preferiti nei reportage da matrimonio. Ottime le inquadrature, la luce e la postproduzione finale.

Ciao,
Ignazio.


Grazie mille... è sempre bello sapere che il proprio lavoro è apprezzato smile.gif


QUOTE(Andry81 @ Sep 9 2010, 09:36 PM) *
come ti scrissi tempo fa ti tengo d'occhio, ottimo risultato. Anche io sono curioso di sapere che bp hai per i flash, che poi penso siano sb...


Si.. come flash ho un SB900 on camera un sb.600 e un sb28... questi ultimi due gli uso la sera durante i balli, comandati da Trigger Wireless "cinesi" che però funzionano bene smile.gif
silver82
Grazi mille per le info Lorenzo!

Una sola domanda...anche io vorrei acquistare il battery pack per i miei due sb-900, ma fino al momento era improponibile la cifra richiesta per quelli originali....

Come ti trovi con questo compatibile? Funziona bene....lo ricompreresti?

Alla fine io ho preso i phottix Atlas, sono molto contento!

Grazie mille ancora!
ciao
Carmine
Lorenzo Poli
QUOTE(silver82 @ Sep 10 2010, 08:53 AM) *
Grazi mille per le info Lorenzo!

Una sola domanda...anche io vorrei acquistare il battery pack per i miei due sb-900, ma fino al momento era improponibile la cifra richiesta per quelli originali....

Come ti trovi con questo compatibile? Funziona bene....lo ricompreresti?

Alla fine io ho preso i phottix Atlas, sono molto contento!

Grazie mille ancora!
ciao
Carmine


Sinceramente se dovessi prenderlo ora lo prenderei originale....
Noto in questo che il flash va spesso in protezione, e quando va in protezione, non so come ma la ricarica è notevolmente più lenta...
E anche le batterie dentro al flash si scaricano presto.. quando sono scariche devi cambiarle altrimenti la ricarica torna lentissima...
Leggevo che l'originale ha una circuiteria interna che evita un pò questo problema... quindi prendine uno.. ma originale...
L'unica cosa è che non sono sicuro che l'originale risolva questi problemi... dovrei provarlo a fare bene...
Ti consiglio di provarlo in un negozio... spari qualche bel lampo a piena potenza e fai andare in protezione il flash, dopodichè.. continui con qualche lampo... giusto per vedere se i tempi di ricarica sono uguali a prima...

Lorenzo
simonemgn
1
QUOTE(Lorenzo Poli @ Sep 9 2010, 07:00 PM) *
Ciao Silver82 smile.gif

Grazie del commento...
In chiesa uso sempre il flash di rimbalzo sulle pareti laterali, con gelatina di correzione smile.gif
Logicamente ho anche un Battery pack per il flash... altrimenti le batterie si prosciugano in un attimo, e sopratutto con il BP ho una ricarica lampo.

Lorenzo



Ciao Lorenzo, complimenti per il servizio lo trovo molto curato nei dettagli.
Se puoi mi sarebbe utile un chiarimento. Dicevi che usi il flash di rimbalzo sulle pareti laterali. In effetti si ottengono i risultati migliori, ma nel tuo caso mi sembrava che le pareti laterali fossero molto distanti, si riesce comunque ad ottenere un'illuminazione sufficiente?
Grazie
Lorenzo Poli
QUOTE(simonemgn @ Sep 15 2010, 07:55 PM) *
1
Ciao Lorenzo, complimenti per il servizio lo trovo molto curato nei dettagli.
Se puoi mi sarebbe utile un chiarimento. Dicevi che usi il flash di rimbalzo sulle pareti laterali. In effetti si ottengono i risultati migliori, ma nel tuo caso mi sembrava che le pareti laterali fossero molto distanti, si riesce comunque ad ottenere un'illuminazione sufficiente?
Grazie


Ciao Simone...

Dipende dalla chiesa... un buon sb900 sicuramente aiuta.. come anche un battery pack per il flash... in ogni caso gli scatti in interno sono a 1600 iso, quindi la portata del flash a quella sensibilità, è notevole :-)

Lorenzo
simonemgn
QUOTE(Lorenzo Poli @ Sep 16 2010, 12:59 AM) *
Ciao Simone...

Dipende dalla chiesa... un buon sb900 sicuramente aiuta.. come anche un battery pack per il flash... in ogni caso gli scatti in interno sono a 1600 iso, quindi la portata del flash a quella sensibilità, è notevole :-)

Lorenzo


Grazie per le info e ancora complimenti, sto seguendo i tuoi lavori con attenzione.
Oltre alla tecnica hai un buon occhio. Le inquadrature sono notevoli.
Lorenzo Poli
QUOTE(simonemgn @ Sep 16 2010, 06:42 PM) *
Grazie per le info e ancora complimenti, sto seguendo i tuoi lavori con attenzione.
Oltre alla tecnica hai un buon occhio. Le inquadrature sono notevoli.


Ti ringrazio...
Devo solo fare foto meno storte... rolleyes.gif
Pian piano ci arrivo però... messicano.gif

Grazie ancora,
Lorenzo
Antonio_p
Belle... mi piacciono molto i colori e le inquadrature...
PP in Lightroom?
Lorenzo Poli
QUOTE(xfox76 @ Sep 22 2010, 09:49 AM) *
Belle... mi piacciono molto i colori e le inquadrature...
PP in Lightroom?



Sempre e solo Lightroom... si Pollice.gif
Antonio_p
Allora se vuoi mi potresti dare qualche dritta su come ottenere questi colori...
Lorenzo Poli
QUOTE(xfox76 @ Sep 22 2010, 12:39 PM) *
Allora se vuoi mi potresti dare qualche dritta su come ottenere questi colori...


In lightroom non regolo nessun HSL, l'unica variabile colore che controllo è il WB (bilanciamento del bianco).
Scatto in NEF, importo in Lightroom, correggo l'esposizione e il WB, aggiungo un filo di contrasto con la curva, controllo se ci sono aree più luminose o più scure da correggere (con il pennello) ed in fine, esporto settando la nitidezza di output.

Nulla di troppo complicato.
In ogni caso, avere una foto esposta correttamente, e con già il WB giusto è indispensabile.... come anche bilanciare la luce della scena con eventuali flash o pannelli riflettenti.

Lorenzo

Se volete mandarmi qualche file, così vi illustro i miei passaggi smile.gif
Antonio_p
Quello che già faccio io... rolleyes.gif , forse mi devo concentrare di più sullo scatto...
Lorenzo Poli
QUOTE(xfox76 @ Sep 22 2010, 02:10 PM) *
Quello che già faccio io... rolleyes.gif , forse mi devo concentrare di più sullo scatto...


Se posti qualche foto.. possiamo analizzarla Pollice.gif
Antonio_p
ottimo, domani posto una foto ... thank's!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.