Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
iMauro
Ciao!
Stavo cercando un software che fosse in grado di inserire dei "Watermark" nelle immagini.
Software dedicati ne ho trovati ma plug-in per Photoshop, no!
Non sono interessato a licenze per il copyright, ma solo ad un software che permetta di inserire un piccolo testo, magari in trasparenza, nella foto.
Certo potrei farlo manualmente.........
Mi date una mano?
Grazie!
fabrizioz
In Photoshop č presente una funzione di watermark!
smile.gif
iMauro
QUOTE(fabrizioz @ Jul 3 2005, 08:38 PM)
In Photoshop č presente una funzione di watermark!
smile.gif
*



Ma intendi il filtro Digimarc"?
Max74
prova a guardareQUI
potrebbe fare al caso tuo
iMauro
QUOTE(Max74 @ Jul 4 2005, 12:59 PM)
prova a guardareQUI
potrebbe fare al caso tuo
*



Si tratta del filtro Digimark.
Sinceramente non sono riuscito a capirlo.
Credo che si tratti di un watermark che crei una "firma" non visibile sulla foto, ma leggibile solo attraverso la funzione "leggi" del filtro.
A me serviva un plug-in che crei una scritta visibile direttamente sulla foto.
TKS!
elwood67
In effetti la parola Watermark indica un tipo di "firma" nascosta nella foto, serve ad evitare che altre persone utilizzino le tue immagini "a tradimento"

Il watermark quindi č un prodotto rivolto ad utenti che facciano un uso commerciale delle proprie foto ed č gestito dalla Digimarc (a pagamento of course)

quello che serve a te invece č semplicemente aggiungere il tuo nome (o logo) sulle tue foto: nel tuo caso potresti utilizzare una action di Photoshop (nel web ce ne sono a migliaia) oppure vedere se esistono dei plugin gratis

tempo fa me ne era passato uno per le mani... cercherņ di recuperare il suo nome

a presto

Stefano
elwood67
...per ora ho trovato questa ACTION scaricabiile gratuitamente... vedi se ti puņ essere utile...

http://graphicssoft.about.com/od/photoshop...blactions01.htm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.