Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Sono due scatti stamattina, come sempre mi farebbe piacere sapere il vostro parere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 771.4 KB

nella seconda, nella parte destra c'è molto rumore....magari qualcuno potrà spiegarmi perchè e se e possibile in qualche maniera toglierlo.

Un saluto a tutti.

Ops ho sbagliato il titolo se qualcuno può provvedere..... Grazie.
Fr3ddie87
trovo la composizione delle foto molto piacevole oltre che mi piace l'esposizione e i bie colori saturi...sono nitidissime(a parte la seconda sulla sx)..preferisco la seconda perchè c'è un taglio più alto che dà più respiro e mosrta un bel cielo saturo con nuvole pittoresche..inoltre bella la silouette e i raggi del sole...per il rumore evidente potrebbe essere dovuto alla post-produzione o agli iso

saluti
casugian
Mi piacciono entrambe, ma se dovessi "acquistarne" una credo che sceglierei la prima, la texture della sabbia in primo piano mi piace parecchio, e magari con un pochino in più di cielo.... rolleyes.gif

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
Mauro Va
Quoto Gianluca, la prima è super. Io, sarò cecato, ma non mi riesce vedere il rumore che te dici.
dnovanta
saro' cecata pure io...
ma il rumore io lo vedo nalla seconda....e sulla sinistra blink.gif

domanda:
la prima ha una compo splendida, con la texture della sabbia che e' bellissima
la seconda un cielo splendido.

ma non si poteva proprio cercare di inserire cielo e sabbia nella stessa foto...magari un po' piu' da lontano e con taglio verticale?
io cosi' non riesco proprio a scegliere.....e me le prendo entrambe!!!! wink.gif

per togliere il rumore puoi scaricare grautitamente un programma che si chiama neat image.
dopo di che passi su ps e contrasti leggermente per recuperare contrato.
non sempre pero' vale la pena.....qualche volta meglio il "rumore" piuttosto che perdere nitidezza.

ciao
Bianca
finasteride
Complimenti Paolo due bei scatti, bravo a scegliere due composizioni diverse entrambi interessanti, la prima esaltando le texture e la seconda valorizzando di piu il cielo e il sole che tramontava, il rumore io lo noto a sinistra e non a destra causato probabilmente dalla aperture delle ombre in quella parte e facilmente recuperabile con nx con la funzione riduzione disturbo nr, attenzione ad non andare oltre l'intensita del 10-15% altrimenti impasti troppo i colori, inoltre se riesci a farlo in maniere selettiva sarebbe meglio, comunque non è eccessivo e non disturba piu di tanto.

Saluti.

Massimiliano.
PaoloAnchini
Innanzitutto grazie a tutti, sono contento che vi siano piaciute.

Ho sbagliato io, intendevo dire a sinistra ovviamente, perdonatemi...

@Dnovanta girl. Mi ha fatto molto piacere la tua visita, credimi.
Per quanto riguarda la domanda che mi poni, col senno di poi ti dico che hai ragione, sul posto sinceramente non ci ho pensato, in realtà ho cercato di seguire un pò la regola dei terzi e quindi inquadrando rispttavemente più spiaggia nella prima e più cielo nella seconda.... (poi è arrivato un grosso cane randagio abbaiando, che mi ha teneuto sugli scogli del molo per un bel pò laugh.gif laugh.gif , ma questa e un'altra storia). Ciao e grazie mille!

@finasteride. Ciao Massimiliano ho provato a modificare la foto secondo le indicazioni:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.2 KB


che dici? A me sembra che non ci siano grossi miglioramenti.... la cosa mi sembra strana perchè nello sviluppare, in quella zona (tra l'altro neanche tanto vicino) ho applicato un "punto controllo colore" dove ho portato la luminosità a +10....invece ho aumentato la compensazione esposizione a +0,3 hmmm.gif , dipenderà da quello? Bhe comunque grazie mille per il suggerimento, mi ha fatto tanto piacere la tua visita.


@Fr3ddie87 - Ciao gli iso erano a 100 rolleyes.gif , grazie anche a te!

Grazie a tutti di nuovo.

Paolo

P.S. il titolo errato mi da proprio fastidio non è possibile modificarlo? (Cercate di capire sono di Pescara e scrivere Traboccho non è proprio possibile! laugh.gif )
dnovanta
QUOTE(Paolo-65 @ Sep 5 2010, 08:10 PM) *
P.S. il titolo errato mi da proprio fastidio non è possibile modificarlo? (Cercate di capire sono di Pescara e scrivere Traboccho non è proprio possibile! laugh.gif )



ma daaaaiiii....
con quel titolo credevo fossi.....messicano!!!! messicano.gif messicano.gif

ma che ti importa del titolo!!!!
l'importante e' che le foto siano belle!!!! Pollice.gif

tranquillo....sei a posto!!!!! laugh.gif

Bianca
finasteride
Ciao Paolo, un leggerissimo miglioramento mi sembra che ci sia, però se fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto, comunque la foto rimane gradevole e se non fossi stato tu a dircelo probabilmente non te l'avremmo fatto notare. Comunque credo che l'aumento del rumore in quella zona sia propio dovuto alla correzione che hai fatto.

Saluti.

Massimiliano.
marluc64
Due scatti davvero belli. La prima, però, è una spanna sopra. La texture,
a mio avviso, gli dà una marcia in più.

Bravo!

ciao, Luca
nickname_74
Ciao,

due belle foto, bravo.
Preferisco la prima con la texture della sabbia che invita a guardare la foto; unico appunto avrei inserito un po' piu' di cielo sopra il trabocco.

Ciao, Nicola
monteoro
Due belle foto, bei colori e buone compositivamente entrambe.
Se sei di Pescara prima o poi ci dobbiamo incontrare, io sono di Montorio.

@ finasteride noi in Abruzzo vediamo il sole sorgere dal mare e tramontare dietro i monti.

saluti
Franco
PaoloAnchini
Grazie a tutti, Bianca, Massimiliano, Luca e Nicola...




QUOTE(monteoro @ Sep 5 2010, 11:26 PM) *
Se sei di Pescara prima o poi ci dobbiamo incontrare, io sono di Montorio.

saluti
Franco


E si...MAGARI!

Franco so perfettamente che sei di Montorio, da tempo seguo i tuoi interventi smile.gif

Mia moglie ha anche dei parenti a Montorio laugh.gif

Di nuovo grazie.

P.S. ho visto la correzione del titolo.... grazie mille!
mirko_nk
Ciao Paolo.

Mi ha colpito la prima, perché hai cercato una inquadratura diversa dal solito. Il primo piano della sabbia con quei riflessi, oltre a fare da guida per lo sguardo è un elemento molto interessante. Noto però che hai tagliato la foto o in alto o in basso?... Forse un pelino più aria sopra non avrebbe guastato..

PaoloAnchini
Ciao Mirko, è per me un gran piacere risentirti!

Si ho tagliato un pelo sotto e un pò di più sopra, per non tenere l'orizzonte al centro, come accennavo a Bianca, ma evidentemente ho sbagliato.... cerotto.gif

Grazie mille per il passaggio.

Paolo
mirko_nk
Ti va di postare la foto senza il taglio?
PaoloAnchini
Sicuramente....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 656.8 KB
mirko_nk
Ottima!!!.... Senza il crop ha le giuste proporzioni...

Questa è matura per la sezione Paesaggi.... La aspetto... wink.gif
PaoloAnchini
Oddio Mirko per me sarebbe la prima volta, sono un pò emozionato/imbarazzato.

Che fai chiudi questa discussione? (intanto io esco a comprare un paradenti).......

Scherzi a parte come mi devo comportare?
NikFly
Ciao Paolo,
veramente splendida l'ultima versione! Complimenti! smile.gif

Stefano
PaoloAnchini
Grazie mille Stefano smile.gif .
mirko_nk
QUOTE(Paolo-65 @ Sep 6 2010, 03:23 PM) *
Oddio Mirko per me sarebbe la prima volta, sono un pò emozionato/imbarazzato.

Che fai chiudi questa discussione? (intanto io esco a comprare un paradenti).......

Scherzi a parte come mi devo comportare?


No no... questa rimane aperta... Apri tranquillamente una discussione in Paesaggi con l'ultima foto... wink.gif
federollo
assolutamente MERAVIGLIOSA!
sono rimasta a bocca aperta! ohmy.gif
complimenti!! guru.gif
PaoloAnchini
Grazie mille anche a te Fede smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.