Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fr3ddie87
salve a tutti..vi posto qua due scatti fatti al mare





In questo primo scatto mi ha colpito particolarmente il fondale di un colore verde smagliante associato alla schiuma creata dalle onde...ho montato un polarizzatore per saturare i colori e togliere i riflessi dall'acqua per rendere più visibile il fondale e appena un'onda è entrata nell'inquadratura ho scattato..in pp una lieve saturazione con crop.
Tornassi indietro abbasserei ancora più i tempi per congelare ancora meglio l onda e l'acqua


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB






Il tramonto era bellissimo...Dal vivo sembrava un'esplosione dietro alle nuovole,con tutti questi raggi che filtravano...Ho strappato di mano una compatta di una mia amica e fotografato il tutto..in pp un hdr partendo da un unico scatto per dare un pò di leggibilità alla spiaggia che era pesantemente sottoesposta!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.9 KB
easycon69
Onestamente trovo che la prima foto sia poco comunicativa: sicuramente decontestualizzando tutti gli elementi che ti hanno emozionato, non sei riuscito a restituire tali emozioni in foto.
Meglio sicuramente la seconda, anche se il fatto di non averla scattata con il materiale appropriato la fa sembra un pochino 'smunta'...

Luca
Fr3ddie87
grazie mille per essere passato..rivedendole tutte due concordo con te in tutto..diciamo nella seconda mi ero già accorto della scarsa qualità d'immagine.

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.