Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
un saluto a chi passa..... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Totò Toscano
Ciao....con questa prospettiva la torretta....si perde proprio di vista, non credo che vada bene questo scatto se le tue intenzioni erano quelle di contestualizzare appunto la torretta.....ciao e grazie per il tuo post rolleyes.gif
Mitia
lo scatto da la sensazione di pendere leggermente a sinistra ma apparte questo secondo me rischia di rimanere un pochetto anonima la torre.

lo sfuocato potrebbe anche starci ma la composizione e taglio non aiutano lo sguardo ad arrivare dove vorresti condurre...questa è la mia sensazione ovviamente.

mitia
mirko_nk
Ciao.

La foto soffre di poca profondità di campo. Infatti il primo piano e lo sfondo non sono a fuoco.... solo la parte centrale lo è, e questo rende la foto poco leggibile... Anche a livello compositivo, trovo che il primo piano sia poco interessante e non riesce a fare da guida per il resto della foto.

Alle prossime...
simonespe
ciao a tutti....e grazie per i commenti

ovviamente la contestualizzazione della torre lascia molto spazio all'imaginazione....non è quello il fine a dispetto del titolo....

il mio intento era quello di avere una prospettiva meno consueta di un orizzonte in cui essa potesse essere un elemento di interesse....
la profondità di campo con primo piano e sfondo non perfettamente a fuoco era l'effetto che volevo...mi sembrava più consono alla prospettiva scelta.....

sembra pendere a sinistra per via del promontorio sulla destra....la linea del mare dovrebbe essere ok wink.gif
Mitia
il gioco che volevi creare è interessante e secondo si può sperimantare ancora scegliendo un soggetto che faccia da tramite ai due piani di sfocatura, anche qualcosa che rompa tremendamente il senso della foto....il fuoco selettivo è molto interessante e mi garberebbe anche a me fare delle prove.
mitia
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 5 2010, 10:13 AM) *
Ciao.

La foto soffre di poca profondità di campo. Infatti il primo piano e lo sfondo non sono a fuoco.... solo la parte centrale lo è, e questo rende la foto poco leggibile... Anche a livello compositivo, trovo che il primo piano sia poco interessante e non riesce a fare da guida per il resto della foto.

Alle prossime...



ciao ....

il commento del buon Mirko e' molto preciso e lo condivido in pieno .... una location molto molto interessante da sfruttare in altre occasioni stando piu' attento alla compo e mettendo a fuoco su un primo piano e chiudendo i diaframmi per avere una maggiore profondita' di campo ....!!!
casugian
Ciao Simone,
l'idea di avere l'effetto sfocato, nitido, sfocato, potrebbe anche essere interessante, ma la immagino su un altro genere di fotografia.
Nel paesaggio, e in questo scatto in particolare, credo che l'osservatore vada alla ricerca di dettagli in tutto( o quasi) il fotogramma rimanendo un pò sorpreso dall'effetto che volevi ottenere. huh.gif

Ciao a presto rolleyes.gif
Brunosereni
Mirko e Massi ti hanno già ben consigliato.
Una curiosità ma quella torretta è nei pressi di Vieste? Vicino al camping "Le diomedee"?

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.