Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
scarpegialle
...... mamma uccellina aveva deciso che quel pertugio sarebbe stato un ottimo rifugio per crescere i piccoli.....ed aveva ragione,...per due mesi non abbiamo acceso la ventola di aspirazione in bagno per non disturbarla......mamma uccellina era contenta...mia moglie ed io un pò meno......sapete com'è.... rolleyes.gif ...

una mattina mia moglie corre in cucina urlando "sono natiiii...sono natiii...!!!!"....ed io "..quanto pesano..?

.....il tempo passava e la convivenza con l'allegra famigliola era ogni giorno sempre più piacevole...sentire i piccoli che facevano tutto quel baccano...."..tutti uguali..." dicevo a mamma uccellina "....anche stanotte non hai chiuso occhio èh..?....vedrai dopo lo svezzamento andrà meglio..."

"...scemo..."..diceva mia moglie...
"..gli uccelli non sono mica come noi..!!!"

"..ma và.?.."...mia moglie è un genio!

...finchè un giorno non li abbiamo sentiti più,..se n'erano andati....

ho smontato la ventola per liberare il tutto e quando ho visto l'ovetto non dischiuso adagiato in quel modo nel nido non ho potuto fare a meno di pensare a mamma uccellina che volgendo un ultimo sguardo al suo piccolo mai nato, abbia aperto le ali e spiccando il volo per raggiungere gli altri abbia pensato....

...addio tesoro mio...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Vorrei inquadrare questa foto per non dimenticare mamma uccellina ed i suoi piccoli, per cui consigli e quant'altro sono indispensabili!!!

grazie.gif

sauro



Fr3ddie87
racconto e pensiero toccante non c'è che dire..bella anche la foto..l'inquadratura secondo me è perfetta!!tenterei di renderla un pò più nitida e una conversione in b-n su toni diversi e più decisi..
saluti
dnovanta
Sauro.....

la foto mi piace veramente moltissimo...
le parole (mi vergogno un po'.....) mi hanno fatto...piangere. guru.gif

..e questa e' la dimostrazione di come in primi passi ci siano coste stupende!!!!!!!
credo che questo potrebbe essere un'ottimo tema per un life!!!!

Bianca
simone.dambrosio
questa foto ha un'anima. racconta una storia stupenda...
simone
ste.pi
Molto belli. Lo scatto e il racconto.
finasteride
Ciao Sauro, il binomio foto e racconto è perfetto, la foto senza il racconto o il contrario avrebbe perso molto del suo potere comunicativo, insieme mi hanno regalato una bella emozione.
Bravo e grazie per aver condiviso con noi questo post.

Ciao.

Massimiliano.
monteoro
Bella la foto, il racconto la rende ancor più emozionante.
Bianca non vergognarti, le foto a volte danno emozioni fortissime, il racconto di Sauro merita qualche lacrimuccia, le tue e le mie.
Si anche a me è scappata la lacrimuccia.
Franco
casugian
QUOTE(ste.pi @ Sep 4 2010, 11:33 PM) *
Molto belli. Lo scatto e il racconto.


Sintesi, che condivido!! rolleyes.gif

Bello tutto Sauro, ciao a presto smilinodigitale.gif
vvtyise@tin.it
bello il racconto, bella la foto!
scarpegialle
@Fr3ddie:sono contento ti sia piaciuta,la non perfetta nitidezza è stata una scelta... ma proverò sicuramente a seguire i tuoi suggerimenti. Grazie mille

@Bianca:..non sò cosa dirti se non .......GRAZIE. Per il life mi hai dato uno spunto per, quantomeno provarci...ho già in mente qualcosina..grazie ancora..

@Simone:..per me è street...... messicano.gif .....grazie..grazie...grazie!

@ste.pi: ti ringrazio mi fa piacerissimo che ti sia piaciuta.

@Massimiliano:..grazie a te per i complimenti,in effetti non ho minimamente pensato di postare la foto con la scritta classica.."che ve ne pare?"...è uno scatto del quale ho voluto raccontare anche il perchè.

@Franco:...sono estremamente contento-onorato-orgoglioso che questo scatto ti sia piaciuto...GRAZIE.

@casugian:grazie anche a te casugian

@vvtyise:grazie mille per il passaggio

sauro
davcal77
con le tue parole hai dato un significato enorme allo scatto, trasmettendo i tuoi pensieri e le tue emozioni
lo scatto in sé lo trovo molto bello
complimenti


Davide
gidi_34
vado controcorrente....

1) la foto tecnicamente presenta molte lacune, la conversione, la nitidezza (leggi micromosso o maf sbagliata)

2) la foto senza il racconto non esprime niente se non addirittura il contarrio di quello che è successo...fate una prova..non dite niente a nessuno della storia a fate vedere la foto..tutti, secondo me, diranno che in quel nido c'è un uovo che sta per schiudersi..ergo per me se la foto non esprime niente senza l'ausiolio delle parole, è una foto semplicemente sbagliata...

in questo caso come foto ricordo dell'accaduto va benissimo
NikFly
Ciao Sauro,

per me un binomio foto-racconto perfetto. L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tanto!
Merita un bel guru.gif

Stefano
monteoro
QUOTE(gidi_34 @ Sep 6 2010, 03:45 PM) *
vado controcorrente....

1) la foto tecnicamente presenta molte lacune, la conversione, la nitidezza (leggi micromosso o maf sbagliata)

2) la foto senza il racconto non esprime niente se non addirittura il contarrio di quello che è successo...fate una prova..non dite niente a nessuno della storia a fate vedere la foto..tutti, secondo me, diranno che in quel nido c'è un uovo che sta per schiudersi..ergo per me se la foto non esprime niente senza l'ausiolio delle parole, è una foto semplicemente sbagliata...

in questo caso come foto ricordo dell'accaduto va benissimo


Che la schiusa sia già avvenuta è evidente dal fatto che l'uovo è uno solo.
Se non fosse così io personalmente a chi mi mostra una foto simile lo maledirei.
Come si fa a capire che la schiusa è avvenuta, potrai chiedere, se non vi sono i gusci delle altre uova.
E' semplice ed evidente, il nido non è su un albero nè fra l'erba alta,lo sfondo è pulito, nessuno si sognerebbe lontanamente di prenderlo e tirarlo giù per fotografarlo.
Forse Sauro ha commesso un piccolo errore, togliere i gusci delle uova schiuse.

Solitamente quando leggo post in cui la foto è dopo lo scritto osservo prima la foto e poi lo scritto che la accompagna, a me questa foto ha dato subito l'impressione di un uovo non schiuso, non di un uovo appena deposto.

Ovviamente rispetto il tuo intervento in quanto è la tua opinione sullo scatto.
Ciao
Franco
scarpegialle
@davcal77:grazie infinite per essere passato

@gidi_34:Ti ringrazio per la tua schiettezza e sincerità,

per la conversione e nitidezza come ho già spiegato è stata una mia scelta,figurati che ho anche aggiunto un pò di sfocato in pp..... messicano.gif

la foto non sò se sia sbagliata...magari lo sapessi...sono un principiante che da poco si diverte a "giocare" a fare il fotografo e che frequenta questo forum dove tanta gente,professionisti e non, fa in modo che io continui a giocare ma con più consapevolezza.

per cui sono apertissimo a critiche...ma accetto volentieri anche i consigli.. wink.gif


@Stefano:...grazie per il graditissimo passaggio

@Franco:..a dire la verità di gusci non non c'era che qualche frammento che io...... Lampadina.gif ... ho proveduto subito subito a togliere.....bravo èh? ........ grazie.gif


sauro
gianluigic
ciao sauro,
bellissime parole e una foto veramente emozionante.
complimenti veramente.
ciao gianluigi
Mauro Va
Bella foto, ma ancor più belle parole. Complimenti Sauro.Ciao
pier21settembre
grazie.gif Sauro..
supersonic
Ciao Sauro, il racconto che hai dato a quest' immagine è davvero super, mi immaginavo io con mia moglie mentre leggevo le tue parole.... molto significative.... davvero belle.

Per l' immagine e con quel titolo che gli hai dato, ho capito subito ciò che volevi intendere, forse avrei schiarito un poco i neri, ma è un mio pensiero.

Complimenti, ciao.
antoc
A me la foto piace molto, ma integrata col racconto la trovo stupenda. Complimenti

P.s. anche io mi sono commosso... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.