Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
joxy10
Mi piaceva il contrasto tra gli alberi scuri e quelli chiari illuminati dai raggi del sole filtrati dalla pineta.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Fr3ddie87
a me piace molto come foto!!!!distinguibile in tre piani a diverse profonsità con diversi colori e luce..il soggetto è particolare anche se non interessantissimo

saluti
scarpegialle
molto bella complimenti,
c'è un pò troppo rumore forse,
joxy10
Grazie dei complimenti. In effetti il rumore c'è ed è dovuto al fatto che non avendo il cavalletto ho dovuto impostare la macchina a 6400ISO.
Radicetrentasei
QUOTE(joxy10 @ Sep 4 2010, 06:45 PM) *
Grazie dei complimenti. In effetti il rumore c'è ed è dovuto al fatto che non avendo il cavalletto ho dovuto impostare la macchina a 6400ISO.



Ciao, scusami ma perchè non hai diminuito il tempo invece di alzare gli ISO?

Gli EXIF dicono: f 8 1/640.

Un'altra cosa ... la foto la vedo super-rumorosa! Sicuro che non sia dovuto anche dalla post-podruzione?

Ciao wink.gif
Fr3ddie87
be certo con un tempo di 1/640 dovevi abbassare questo..il diaframma no perchè di solito a f8 lavorano bene e c'è una buona profondità di campo...ma 1/640 per un soggetto statico è troppo come tempo...a meno che non stavi fotografando con un 300mm messicano.gif
comunque è chiaro che con quelle aree scure e gli iso a 6400 si abbia tutto quel rumore elettronico
joxy10
Ora che me lo fate notare, in effetti avevo un bel margine sui tempi; quindi gli ISO erano esagerati.
Un problema di PP non credo perché non ho fatto molto in camera raw.
Grazie dei commenti, mi sono di grande aiuto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.