Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
casugian
Ovvero tempo di esposizione 1 secondo!!!

Nell'ultimo periodo mi è capitato di vedere sul forum diverse foto di cascatine, molte delle quali con tempi di esposizione abbastanza lunghi, e puntualmente l'ottimo bergat ( utente che stimo molto poichè a mio avviso nei suoi interventi unisce competenza, sintesi e un pizzico d'ironia rolleyes.gif che non guasta) ci insegna che non c'è bisogno, che l'acqua sembra colla, che sembra una bolla!!! cerotto.gif

Allora mi sono detto, trovo delle cascatine e scatto con tempo 1 secondo!!!! rolleyes.gif
Questi sono i risultati:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 935.8 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 967.7 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.4 KB

Che ne pensate???

Grazie a tutti smilinodigitale.gif
maxboni
immagini piacevoli....la prima su tutte wink.gif
dnovanta
la prima la prima la prima la primaaaaaaaaa!!!!!!!!!! laugh.gif

(contrasterei leggermente sulle foglie, nella parte alta.)

bravo Gianluca!!!!
Bianca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

una location non facile da rtrarre e dove spesso la luce non e' il massimo ....

in questa serie la prima e una buona foto ben composta e piacevole da guardare anche se la luce non e' il massimo ....!!!!

Complimenti ...
casugian
Max, Bianca e Massimiliano, Vi ringrazio tantissimo per il passaggio e per il commento graditissimo grazie.gif

Nella prima ho cercato un'inquadratura un pò più classica, l'idea della seconda era quella di creare una finestra/cornice con cascatine sullo sfondo, nella terza invece con il tronco dell'albero "curvo" volevo creare una linea che riportasse lo sguardo dell'osservatore verso l'alto wacko.gif

Per la luce, nel boschetto, mi sono dovuto un pò accontentare rolleyes.gif

Grazie a tutti a presto smilinodigitale.gif
bergat@tiscali.it
Innanzitutto ti ringrazio della stima, Casugian! Vedo delle ottime foto.
A mio avviso e spero tu sia d'accordo, forse c'è meno di fiabesco rispetto all'uso dei ND, ma la foto così fatta ha tutta la sua naturalezza e mostra una dinamicita, che nell'altro modo è impossibile a realizzare.

Complimenti. La mia preferita è la prima in cui il taglio verticale aggiunge movimento al movimento, ma anche la seconda è molto bella.
Francesco Martini
la prima me gusta!!!!! rolleyes.gif
anche le altre..ma un po' meno... rolleyes.gif forse perche' hai dato meno "respiro" all'immagine sacrificando troppo il bosco...
Francesco Martini
casugian
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 4 2010, 07:04 PM) *
Innanzitutto ti ringrazio della stima, Casugian! Vedo delle ottime foto.
A mio avviso e spero tu sia d'accordo, forse c'è meno di fiabesco rispetto all'uso dei ND, ma la foto così fatta ha tutta la sua naturalezza e mostra una dinamicita, che nell'altro modo è impossibile a realizzare.

Complimenti. La mia preferita è la prima in cui il taglio verticale aggiunge movimento al movimento, ma anche la seconda è molto bella.


Grazie a Te Bergat per il passaggio e per il Tuo commento (se non passavi ti mandavo un MP di invito!!!) grazie.gif
Sono contento che ti sono piaciute ;-)

Grazie ancora. ph34r.gif
GiovanniValentino
Della serie la prima è ben composta, piacevole da guardare e trasmette serenità, sembra di sentire il rumore dell'acqua....

sono d'accordo con Bianca, contrasterei un pò le foglie in alto.....

complimenti!!

Giovanni
casugian
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 4 2010, 09:09 PM) *
la prima me gusta!!!!! rolleyes.gif
anche le altre..ma un po' meno... rolleyes.gif forse perche' hai dato meno "respiro" all'immagine sacrificando troppo il bosco...
Francesco Martini


Ciao Francesco, sono molto contento che Tu sia passato a commentare questi scatti grazie.gif

Mi dai da pensare: in realtà la prima è l'unica che non ho croppato, forse delle altre devo rivedere un attimo il taglio magari le posso migliorare rolleyes.gif

Grazie ancora a presto smilinodigitale.gif
casugian
QUOTE(giovannivalentino @ Sep 4 2010, 10:34 PM) *
Della serie la prima è ben composta, piacevole da guardare e trasmette serenità, sembra di sentire il rumore dell'acqua....

sono d'accordo con Bianca, contrasterei un pò le foglie in alto.....

complimenti!!

Giovanni


Grazie Gio', del passaggio e del Tuo commento rolleyes.gif
In realtà nel ridimensionamento e nella conversione deve aver perso qualcosina ma ho tralasciato di applicare (come si dovrebbe fare in effetti) un'ulteriore maschera di contrasto wacko.gif

Grazie alle prossime smilinodigitale.gif
albè
Questo tipo di situazioni sono sempre assai difficili, ma sei riuscito comunque a eseguire tre buoni scatti soprattutto il primo.

Ciao Alberto
Mauro Va
Ciao Gianluca, tre bei scatti, ma la prima, come già detto da chi mi ha preceduto,è super. Complimenti.
finasteride
Ciao, mi piacciono queste cascatine alla Begart, la prima e' quella, secondo me, meglio composta, nella seconda avrei aperto un po di piu i diaframmi e messo a fuoco sulla cascatina piu grande, anche la terza è molto bella però mi disturba un po il tronco in primo piano.

Saluti.

Massimiliano.
casugian
Alberto, Mauro e Massimiliano, vi ringrazio tantissimo per esser passati e aver lasciato il vostro commento super gradito grazie.gif grazie.gif

OT: per ringraziare proprio tutti e per una curiosità: queste cascatine si trovano a Mazzano Romano, sul Treja e si chiamano Cascate del Monte Gelato, pensate che ho conosciuto il luogo in occasione del video prematrimoniale rolleyes.gif.

Ciao e grazie a tutti smilinodigitale.gif
marluc64
QUOTE(casugian @ Sep 5 2010, 02:13 PM) *
....
OT: per ringraziare proprio tutti e per una curiosità: queste cascatine si trovano a Mazzano Romano, sul Treja e si chiamano Cascate del Monte Gelato, pensate che ho conosciuto il luogo in occasione del video prematrimoniale rolleyes.gif.
.....


Della serie: anche il matrimonio, a volte, ha i suoi lati positivi messicano.gif !

Scherzi a parte, tre scatti interessanti e ben gestiti, con il primo che emerge su tutti gli altri. Bravo!

ciao, Luca
casugian
QUOTE(marluc64 @ Sep 5 2010, 06:23 PM) *
Della serie: anche il matrimonio, a volte, ha i suoi lati positivi messicano.gif !

Scherzi a parte, tre scatti interessanti e ben gestiti, con il primo che emerge su tutti gli altri. Bravo!

ciao, Luca



Grazie Luca, per passaggio e commento rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.