Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Da NX 2.2.4 non riesco ad aggiornare alla versione 2.2.5.
Il setup da il messaggio: Il programma di installazione è stato terminato prima del completamento, nessun file è stato modificato.
Windows 7 a 64 bit, 4 gb ram.
Il notebook è nuovissimo (1 giorno di vita), mentre fino a ieri su windows 7 a 32 bit tutto funzionava alla perfezione.
Qualche consiglio
Zinza58
bergat@tiscali.it
notebook nuovissimo ma hai aggiornato il software? esempio Framework 4?
alexb61
Prova con click dx sul file che hai scaricato e scegli "esegui come amministratore"
Prova anche a disabilitare firewall e antivirus, non sono particolarmente graditi a NX...
Ciao

alex
zinza58
Niente da fare, disabilitato antivirus, firewall ma non si installa l'aggiornamento alla versione 2.
2.5 e nikon camera control non si installa in nessuna versione, mentre view nx 2 funziona benissimo.
Altri consigli?
Grazie
Zinza58
alexb61
Strano, perché anch'io ho 7 a 64bit e non ho avuto nessun problema.
Prova a disinstallare tutti i sw Nikon, lancia questa utility che ti dovrebbe eliminare le varie chiavi di registro, poi reinstalla a partire dalla versione FULL di Capture Nx, a seguire i vari aggiornamenti.
Bada di aver installato .NET framework 2.0 con i vari aggiornamenti
Se durante l'installazione ti appare l'avviso di Windows "E' possibile che il programma non sia stato installato correttamente..." semplicemente chiudi.
Attenzione che finita l'installazione di Capture NX2, ti parte poco dopo quella di Picture Control, quindi aspetta fino a che non ti compare il messaggio che è stato tutto installato correttamente.
Ciao

alex
Rosy
Chiedo scusa, ma anch'io ho problemi nell'installazione degli aggiornamenti. In breve (si fa per dire) faccio presente:
Premetto che a gennaio 2010 -avendo acquistato la Nikon D300S, sono stata costretta ad abbandonare Capture NX1 per comprare la versione (peraltro completa) di NX2 (vers.2.0) che ho installato sul PC (Win XP) aggiornandolo all'ultima versione 2.2.5. fin qui tutto bene perché é perfettamente funzionante.


Solo recentemente ho abbandonato il S.O. Win per sostituirlo al S.O. X Snow Leopard (iMac intel core i3) . Vi ho quindi installato il suddetto NX2 (da CD originale), e quindi ho iniziato a fare i singoli aggiornamenti dapprima da 2.0. a 2.2.0. (potevano essere aperti i jpeg e i tiff ma naturalmente non i NEF della D300S).
Però, dopo aver fatto il successivo aggiornamento alla vers. 2.2.2 non solo non si possono aprire i Nef ma stranamente neanche più i jpeg e i tiff.!!!
Sperando che qualcosa cambiasse, ho continuato l'aggiornamento alla vers. 2.2.4 ma alla relativa installazione mi appare il seguente avviso ""E' già installata una versione più recente di Capture NX2. L'installazione non procederà oltre". (??)
Quindi ho continuato a scaricare l'aggiornamento alla versione 2.2.5. ma l'installazione non é possibile perché il messaggio che appare avverte " manca la versione 2.2.4".
Ho ripetuto più volte l'installazione del software nonché i singoli aggiornamenti ma tutti con lo stesso esito negativo. Naturalmente continuano a non potersi aprire nessuna immagine (né i Jpeg né i tiff nè, tantomeno, i NEF sia della D300S che della precedente D300.

Vorreste cortesemente chiarirmi dove sbaglio ovvero se il problema é da attribuirsi a qualche incompatibilità con il S.O. del Mac??
Ho letto tutti, ma proprio tutti gli interventi in materia, ma invero non ho trovato nessun caso che possa essere similato al mio!!!
Un grazie di cuore Rosy
zinza58
Problema risolto.
Riformattato il notebook e reinstallato tutto da zero (driver programmi e configurazione) ora capture nx 2.2.5 funziona
Zinza58
Rosy
QUOTE(alexb61 @ Sep 5 2010, 10:59 AM) *
Strano, perché anch'io ho 7 a 64bit e non ho avuto nessun problema.
Prova a disinstallare tutti i sw Nikon, lancia questa utility che ti dovrebbe eliminare le varie chiavi di registro, poi reinstalla a partire dalla versione FULL di Capture Nx, a seguire i vari aggiornamenti.
Bada di aver installato .NET framework 2.0 con i vari aggiornamenti
Se durante l'installazione ti appare l'avviso di Windows "E' possibile che il programma non sia stato installato correttamente..." semplicemente chiudi.
Attenzione che finita l'installazione di Capture NX2, ti parte poco dopo quella di Picture Control, quindi aspetta fino a che non ti compare il messaggio che è stato tutto installato correttamente.
Ciao

alex

anch'io ho risolto il problema!
Dovevo solo prendere più confidenza con il MAC..... semplicemente non aggiornavo l'icona sul Dock guru.gif perdonate il disturbo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.