Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

posto altri due scatti fatti durante le vacanze estive.
L'ora non era delle migliori ( meta' mattinata ) per foto paesaggistiche ma l'uso del filtro polarizzatore mi sembra abbia reso comunque gli scatti piacevoli.

A voi i commenti

Grazie, ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 510 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 478.6 KB
SimoCapi
Ciao Nick,

allora il primo commento è che questi posti sono magnifici e mi fai un'invidiaaaaaaaaaaaa...

come situazione di luce (se non mi ricordo male) mi piacevano più le altre cmq anche in queste hai gestito bene il tutto e il pola ti ha aiutato a togliere le doninanti ciano che si formano nelle ore centrali...

della prima mi convince poco la scelta che hai dato nelle proporzioni tra cielo e terra (forse un taglio orizzontale era più indicato).

nella seconda peccato per il cielo e le nuvole un pò sovraesposte.

Simone.
nickname_74
QUOTE(Deeppesteddie @ Sep 3 2010, 12:29 PM) *
Ciao Nick,

allora il primo commento è che questi posti sono magnifici e mi fai un'invidiaaaaaaaaaaaa...

come situazione di luce (se non mi ricordo male) mi piacevano più le altre cmq anche in queste hai gestito bene il tutto e il pola ti ha aiutato a togliere le doninanti ciano che si formano nelle ore centrali...

della prima mi convince poco la scelta che hai dato nelle proporzioni tra cielo e terra (forse un taglio orizzontale era più indicato).

nella seconda peccato per il cielo e le nuvole un pò sovraesposte.

Simone.


ciao Simone,

grazie per il passaggio e i commenti.

Per la prima ho fatto anche uno scatto orizzontale, eccolo :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 522.4 KB


per la seconda vado a recuperare il raw e vedo un attimo il discorso delle alte luci poi ti sapro' dire.

Grazie, ciao.

Nicola

Fr3ddie87
bellissime foto..la mia preferita è la prima per i bei nuvoloni bianchi e i colori molto più saturi...la seconda forse è troppo espresso il riflesso e mi infastidisce la prima zona in ombra,inoltre darei una saturata ai colori,quanto meno al cielo..
buona la prima per me Pollice.gif
saluti
finasteride
Ciao Nicola, per me sono tre buoni scatti, la luce come giustamante hai fatto notare anche se non era delle migliori sei riuscito a gestirla bene, unica cosa, le nuvole un po al limite nella seconda, come gia detto da Simone. Buona anche la presenza dei massi nel primo piano, pur non essendo molto interessanti aiutano la visione delle foto.

Ciao. Massimiliano.
federollo
ciao Nicola e complimenti per le foto! Pollice.gif
io della prima preferisco la versione in verticale...mi da maggiore senso di profondità....l'altra, a mio parere, la trovo un po' più dispersiva....
molto belle entrambe!
complimenti!
nickname_74
Ciao, ringrazio tutti per le visite e i graditi commenti.

Effettivamente sulla seconda foto del post le nuvole erano al limite del bruciato... Avevo un altro scatto un po' meno esposto che ho sistemato in PP.

Va meglio?

Clicca per vedere gli allegati

casugian
Va meglio?

Credo proprio di sì rolleyes.gif , ma la prima rimane la mia preferita (nella versione verticale ). rolleyes.gif

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.