Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Matteo (Venezia)
Ciao a tutti, vi presento qualche immagine ripesa nel corso della sfilata inaugurale alla Mostra del Lido di Venezia.
Data la mia scarsa esperienza in fatto di ritratti, farò tesoro dei Vs commenti.

Iniziamo con Simona Ventura, che appare sicuramente più "vera" e spontanea dal vivo che in TV
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.5 KB

e proseguiamo con il simpaticissimo Carlo Verdone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.4 KB

Ecco il "maestro" Tinto Brass (se qualcuno mi dice da chi era accompagnato, gliene sarò grato)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.4 KB

Dopo Tinto Brass viene bene Violante Placido messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.7 KB

La molto chiacchierata Natalie Portman
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.5 KB

La fresca e spontanea Isabella Ragonese, madrina del Festival
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386.2 KB

Infine un'icona sexi per eccellenza, Manuela Arcuri
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.4 KB

Ed ancora Manuela, con il compagno Gabriel Garko, mentre firmano qualche autografo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.1 KB

Vi saluto
Ciao




tosk
beh, più che di ritratti si tratta di foto di eventi
posso purtroppo commentarti che molte sono mosse e quella di verdone non credo gli piacerebbe a vedersi cos^ "Insaccato"
Quella con Natalie Portman con i fotografi dietro è molto bella, ma proprio per l'immagine di insieme, di lei circondata dagli obiettivi...poi lei è sempre un angelo, la ventura e la Arcuri al suo cospetto dovrebbero buttarsi nel canale.
Ho visto in TV che assieme alla Arcuri c'era gabriel Garko, che infatti si intravede sfocate nell'ultima foto. Era truccato benissimo, un peccato che non l'hai immortalato
ciao
Matteo (Venezia)
QUOTE(tosk @ Sep 3 2010, 07:53 AM) *
beh, più che di ritratti si tratta di foto di eventi
posso purtroppo commentarti che molte sono mosse e quella di verdone non credo gli piacerebbe a vedersi cos^ "Insaccato"
Quella con Natalie Portman con i fotografi dietro è molto bella, ma proprio per l'immagine di insieme, di lei circondata dagli obiettivi...poi lei è sempre un angelo, la ventura e la Arcuri al suo cospetto dovrebbero buttarsi nel canale.
Ho visto in TV che assieme alla Arcuri c'era gabriel Garko, che infatti si intravede sfocate nell'ultima foto. Era truccato benissimo, un peccato che non l'hai immortalato
ciao


Ciao Tosk e grazie del passaggio,
purtroppo la scarsa qualità è dovuta alla somma di più eventi sfavorevoli:
1)Limiti nell'attrezzatura (Tamron 18-270 che è un discreto obiettivo ma non luminosissimo, forse avrei potuto spingere qualcosa in più sugli ISO che ho mantenuto tra 640 e 800, poi ero senza flash).
2)Posizione sfavorevole. Era un'impresa riprendere gli attori, perché erano sempre girati verso i fotografi e si concedevano ai "peones" come me solo per qualche istante. Non so quanti fondoschiena avrò ripreso con scatto continuo, nella speranza che il personaggio si girasse verso la mia postazione. Poi, proprio per la necessità di non perdere l'attimo, ho impostato la macchina in AF continuo e mi son reso conto che la MAF a volte era proprio sbagliata (diciamo che oltre al mosso c'era anche questo problema e forse più per questo ho "buttato" molte foto.
3)Limiti oggettivi del fotografo......

Per quanto attiene alle occasioni mancate (es Garko, ma anche molti altri), lo so, forse ci voleva un po' più di freddezza. Spero vada meglio alla prossima

p.s.: ho inserito questa discussione fra i ritratti, ma se i responsabili di sezione ritengono opportuno spostarlo in un'areea più idonea, no problem.

Ciao e grazie ancora
maxiclimb
Cosa darei per fotografare Nathalie Portman... è meravigliosa. smile.gif
Magari in una situazione meno difficile.
Le foto hanno oggettivamente dei problemini, soprattutto di mosso, ma qualcuna non è male.
Quella della Ventura per esempio, molto ben composta.

La prima della Portman in effetti è potenzialmente una gran bella immagine, peccato che l'hai beccata con una espressione un po' tirata.... nella seconda invece ha un magnifico sorriso, ma la foto in sè è meno bella (e poi detesto il seppia).

Ho visto anch'io Garko in TV... in effetti era truccato di più - e meglio - della Arcuri! biggrin.gif
toad
Sulle foto ti han già detto tutto e non posso che condividere.

Però soddisfo la tua curiosità

QUOTE(Matteo (Venezia) @ Sep 3 2010, 01:49 AM) *
Ecco il "maestro" Tinto Brass (se qualcuno mi dice da chi era accompagnato, gliene sarò grato)


Credo si tratti di Caterina Varzi, ultima musa di Tinto.
Matteo (Venezia)
QUOTE(toad @ Sep 3 2010, 07:31 PM) *
Sulle foto ti han già detto tutto e non posso che condividere.

Però soddisfo la tua curiosità
Credo si tratti di Caterina Varzi, ultima musa di Tinto.


Ottimo! grazie per l'info.Approfitto per chiedervi se sapete chi è costei. Non sono riuscito a trovarla in nessuna delle immagini delle principali testate, eppure deve essere un personaggio famoso, a vedere quante foto le ono state fatte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.8 KB

Inserisco anche una foto di Gabriel Garko, il meglio che sono riuscito a fare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.4 KB

Una curiosità: tra gli invitati c'era pure la grandissima Carla Fracci. Al suo passaggio ho sentito questi commenti da un paio di ragazze teen agers che stavano dietro a me:
"Chi è questa?"
"Mah, non so, dev'essere... tipo... una ballerina... mi pare..."
Mi sono voltato e le ho fulminate con lo sguardo texano.gif .

Altra curiosità: gli infiltrati.
Guardate l'attrezzatura di questo signore che si è posizionato nel parterre dei fotografi.
Clicca per vedere gli allegati

Il classico infiltrato che non c'azzeccava proprio nulla, il prossimo anno ci provo pure io.

Infine vi mostro come si erano organizzati i fotografi non accreditati per seguire l'evento:
Clicca per vedere gli allegati

Alla mia destra, sulla scala, c'era un fotografo americano armato di un paio di reflex ed altrettanti "cannoni". Beh, ad un certo punto della manifestazione ho udito un tonfo, ho guardato per terra, e gli era caduta rovinosamente una delle due macchine ancora attaccata al suo superzoom.
Mi veniva da piangere per lui, poi mi sono ripreso ed ho pensato: "beh, in fondo era solo una Canon..." messicano.gif

Buon week end a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.