Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fr3ddie87
buonasera..ecco qua delle foto scattate durante il tramonto mentre pescavo con i miei amici..
saluti


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 913.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.8 KB
Ricpic
Ciao, innanzitutto complimenti per i colori e per l'idea... io sono nuovo e non un esperto, però ti rispondo perchè mi piace la prima foto.

Dunque, la prima mi piace molto, non mi convince tanto la figura di destra... meglio sarebbe stato se inquadrata con un pò più di luce sulla testa, però, ripeto, la foto mi piace e anche tanto.

Poi la seconda....magari prova a raddrizzargli l'orizzonte...lo so che la figura poi potrebbe opprimere.. però l'orizzonte così non mi convince... sembra tutto troppo "precario"

Infine la terza è la meno riuscita...troppa importanza al tramonto, quello che mi piace delle tue foto è il controluce dei soggetti, sono loro l'anima degli scatti e il tramonto è solo da sfondo.

Queste sono tutte opinioni di un principiante, aspetta commenti di chi ne capisce di più.

Complimenti ancora

Riccardo
casugian
Ciao Fr3ddie,
La prima della serie la mia preferita rolleyes.gif (sarebbe stato il massimo se riuscivi a riprendere i due pescatori che lanciavano simultaneamente nella stessa direzione, risulta comunque abbastanza dinamica perchè il primo pescatore è rivolto verso il secondo e porta lo sguardo dell'osservatore verso di lui). rolleyes.gif

Le altre un pò più "ordinarie" , gli orizzonti da raddrizzare in tutte e tre.
Un ottimo risultato nel complesso :-)

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif
andcampo
Molto bella la prima peccato il secondo pescatore che non conferisce dinamicità alla scena io a quel punto non l'avrei inserito nello scatto, i colori sono fantastici.
Ps pende un pò a destra.
OT...surfcasting??? avete preso qualcosa di interessante???
Un saluto
Andrea
marluc64
E beh, questo è senz'altro surfcasting e quindi... tutte belle a prescindere!

Scherzi a parte (ma il surfcasting è la mia seconda passione) trovo che le cromie sia bellissime in tutti gli scatti. Il migliore, però, è senz'altro il primo, per il senso di dinamicità dato dal pescatore che sta recuperando, direi, più che lanciando... E poi, la sigaretta che stringe tra le labbra è davvero una perla.

ciao, Luca
Fr3ddie87
QUOTE(Ricpic @ Sep 2 2010, 10:02 PM) *
Ciao, innanzitutto complimenti per i colori e per l'idea... io sono nuovo e non un esperto, però ti rispondo perchè mi piace la prima foto.

Dunque, la prima mi piace molto, non mi convince tanto la figura di destra... meglio sarebbe stato se inquadrata con un pò più di luce sulla testa, però, ripeto, la foto mi piace e anche tanto.

Poi la seconda....magari prova a raddrizzargli l'orizzonte...lo so che la figura poi potrebbe opprimere.. però l'orizzonte così non mi convince... sembra tutto troppo "precario"

Infine la terza è la meno riuscita...troppa importanza al tramonto, quello che mi piace delle tue foto è il controluce dei soggetti, sono loro l'anima degli scatti e il tramonto è solo da sfondo.

Queste sono tutte opinioni di un principiante, aspetta commenti di chi ne capisce di più.

Complimenti ancora

Riccardo


ciao riccardo e grazie per essere passato e per il bel commento..

allora nella prima ho scattato istintivamente con il buio non mi sono accorto del pescatore sulla dx(che se ci fai caso è anche un pò tagliato)...l'avrei potuto tagliare in pp ma poi mi ci piaceva..come qualuno ha detto dopo anche a me cade l'occhio su di lui e quindi seguendo il suo sguardo cade sull'altro pescatore.

la seconda.mi sono completamente scordato di raddrizzare l'orizzonte

la terza.mi piaceva molto la posa anche se effettivamente la silouette non è ben leggibile come nelle altre

grazie ancora saluti


QUOTE(casugian @ Sep 2 2010, 10:17 PM) *
Ciao Fr3ddie,
La prima della serie la mia preferita rolleyes.gif (sarebbe stato il massimo se riuscivi a riprendere i due pescatori che lanciavano simultaneamente nella stessa direzione, risulta comunque abbastanza dinamica perchè il primo pescatore è rivolto verso il secondo e porta lo sguardo dell'osservatore verso di lui). rolleyes.gif

Le altre un pò più "ordinarie" , gli orizzonti da raddrizzare in tutte e tre.
Un ottimo risultato nel complesso :-)

Ciao alle prossime smilinodigitale.gif


ciao casugian e grazie del commento...

la prima:i due pescatori(miei amici) mi si filavano poco,erano troppo presi e dovevo scattare istintivamente e non è mai capitato che lanciassero assieme purtroppo

grazi mille a presto

QUOTE(andcampo @ Sep 2 2010, 10:36 PM) *
Molto bella la prima peccato il secondo pescatore che non conferisce dinamicità alla scena io a quel punto non l'avrei inserito nello scatto, i colori sono fantastici.
Ps pende un pò a destra.
OT...surfcasting??? avete preso qualcosa di interessante???
Un saluto
Andrea


ciao andrea e grazie del passaggio

come già detto sopra nella prima il secondo pescatore non mi ci dispiace.I colori sono abbastanza carichi si ma purtroppo devo ammettere che ho dovuto dare una toccatina alla saturazione/vividezza in pp.

ot SURFCASTING messicano.gif ma a parte una manciata di alghe(mare mossissimo)non abbiamo beccato un fico secco

saluti

QUOTE(marluc64 @ Sep 2 2010, 11:56 PM) *
E beh, questo è senz'altro surfcasting e quindi... tutte belle a prescindere!

Scherzi a parte (ma il surfcasting è la mia seconda passione) trovo che le cromie sia bellissime in tutti gli scatti. Il migliore, però, è senz'altro il primo, per il senso di dinamicità dato dal pescatore che sta recuperando, direi, più che lanciando... E poi, la sigaretta che stringe tra le labbra è davvero una perla.

ciao, Luca


ciao Luca,grazie mille del passaggio!!!
Anche a me come agli altri e a te piace più la prima e sono stato veramente fortunato a beccare quella silouette dove si distinguono occhial,cappello e sigaretta!!!!!

grazie mille e saluti



ps.presto posterò altri scatti di quella serata anche se sono molto simili
easycon69
Ciao, trovo che la prima foto della serie sia quella più riuscita e comunicativa, perchè è ben fatta e ti porta ad essere partecipe della scena, complici anche le cromie molto accattivanti. Unico piccolissimo neo la figura tagliata del pescatore a destra. Buona anche la scelta di rendere i soggetti in silouette, accrescendo la forza dell'atmosfera. Le altre due sono meno 'forti' e quindi perdono di interesse rispetto alla prima.

Luca
Fr3ddie87
grazie mille del passaggio e dei preziosi commenti easycon!!
federollo
la prima è meravigliosa!
complimenti!!! guru.gif guru.gif guru.gif
un saluto
fede
mirko_nk
Ciao.

La prima vale tutta la serie... Bravo! Composizione molto immersiva con il punto di ripresa che è entro la scena. Colori decisi e silhouette fatta alla perfezione...
Le altre, seppur non malvagie, non tengono il passo con la prima...

Alle prossime...
Erwin_Zadra
Molto belle.. Anche secondo me la prima è la migliore... complimenti
hasitro

direi che la prima è ottima, compo colori atmosfera tutto mi attrae e piace...
le altre mi dicono poco, non vedo un punto di interesse...

già che qualche foto delle catture fatte potevi allegarla wink.gif
... a meno che non abbiate preso un bel niente !

Ciao Stefano
Fr3ddie87
QUOTE(federollo @ Sep 3 2010, 03:17 PM) *
la prima è meravigliosa!
complimenti!!! guru.gif guru.gif guru.gif
un saluto
fede


grazie mille del passaggio!!!

saluti

QUOTE(mirko_nk @ Sep 3 2010, 04:59 PM) *
Ciao.

La prima vale tutta la serie... Bravo! Composizione molto immersiva con il punto di ripresa che è entro la scena. Colori decisi e silhouette fatta alla perfezione...
Le altre, seppur non malvagie, non tengono il passo con la prima...

Alle prossime...


Grazie del passaggio mirko!!sono molto contento e soddisfatto che le hai apprezzate!!!
saluti

QUOTE(Erwin_Zadra @ Sep 3 2010, 07:14 PM) *
Molto belle.. Anche secondo me la prima è la migliore... complimenti


grazie anche a te di essere passato

saluti

QUOTE(hasitro @ Sep 3 2010, 09:15 PM) *
direi che la prima è ottima, compo colori atmosfera tutto mi attrae e piace...
le altre mi dicono poco, non vedo un punto di interesse...

già che qualche foto delle catture fatte potevi allegarla wink.gif
... a meno che non abbiate preso un bel niente !

Ciao Stefano


grazie anche a te del passaggio!!!!
come dicevo sopra il mare era mosso e abbiamo pescato per poco tempo!!!il bottino è stato un bel mazzetto di alghe:(

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.